Visualizza la versione completa : Cichlasoma sajica
Salve a tutti sono nuovo e forse non ho nemmeno indovinato la giusta sessione....ho da poco preso alcuni cichlasoma sajica o almeno credo che siano....sono quei pesci che per tenere i piccoli insieme li prendono in bocca e li rimettono in branco...la domanda è la seguente: come faccio a distinguere il maschio dalla femmina?
Grazie a tutti ciao.
fastfranz
27-09-2005, 11:46
In linea generale i maschi sono più grossi/colorati e difendono il territorio e solo indirettamete le uova/avannotti (che sembra Tu abbia ...) compito demandato alle femmine ...
In fase riproduttiva (meglio: di effettiva deposizione) si può, poi, osservare la papilla genitale cosa che garantisce una identificazione al 99% sicura ...
FOTO?
scusa non sono cichlasoma saijca ma nigrofasciatum..ho letto che per distinguerli la femmina ha macchie arancioni sulla pancia ma...a me sembra che tutti quelli che ho le abbiano...0 maschi su 5 è proprio sfortuna o magari i maschi hanno ugualmente queste macchie ma meno accentuate?
scusa non sono cichlasoma saijca ma nigrofasciatum..ho letto che per distinguerli la femmina ha macchie arancioni sulla pancia ma...a me sembra che tutti quelli che ho le abbiano...0 maschi su 5 è proprio sfortuna o magari i maschi hanno ugualmente queste macchie ma meno accentuate?
No, il maschio non ha la pancia arancio.
Ciao ENrico
quindi vuoi dire che ho 5 femminucce?
quindi vuoi dire che ho 5 femminucce?
Gia'.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |