Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei sapere di che pesce si tratta..

alek4u
17-03-2009, 11:27
Ciao, scusate se sarò vago, ma posso solamente darvi la descrizione del pesce in questione:

Pesce che stazionava sul fondo o sui vetri
Dimensione sui 5 o 6 cm (quelli che aveva il negoziante)
Forma SIMILE a questa:
http://www.andreasormani.altervista.org/pesci/image174.gif (torpedine)

Ho dimenticato il nome, e volevo leggere qualcosa al suo riguardo..

Dai, è un simpatico indovinello :) :) :)

alek4u
17-03-2009, 11:27
Ciao, scusate se sarò vago, ma posso solamente darvi la descrizione del pesce in questione:

Pesce che stazionava sul fondo o sui vetri
Dimensione sui 5 o 6 cm (quelli che aveva il negoziante)
Forma SIMILE a questa:
http://www.andreasormani.altervista.org/pesci/image174.gif (torpedine)

Ho dimenticato il nome, e volevo leggere qualcosa al suo riguardo..

Dai, è un simpatico indovinello :) :) :)

Metalstorm
17-03-2009, 11:48
la foto non si vede, ma se dici che ricorda una torpedine, può essere una sewellia o un gastromyzon....fai una ricerchina con google su sti due e vedi se è uno di questi

Metalstorm
17-03-2009, 11:48
la foto non si vede, ma se dici che ricorda una torpedine, può essere una sewellia o un gastromyzon....fai una ricerchina con google su sti due e vedi se è uno di questi

alek4u
17-03-2009, 12:11
indovinato.. grazie, erano dei gastromyzon

alek4u
17-03-2009, 12:11
indovinato.. grazie, erano dei gastromyzon

alek4u
17-03-2009, 12:18
PS: secondo te, come BIOTOPO ci azzecca qualcosa con l'asiatico, o è meglio evitare? (mio acquario 1)

sto cercando qualche informazioni sui valori che predilige il pesce in questione, ma mi pare di aver letto che preferisce acque mosse, e io ho optato per averle poco mosse, per i colisa...

Secondo te sono compatiili con i colisa?

alek4u
PS: secondo te, come BIOTOPO ci azzecca qualcosa con l'asiatico, o è meglio evitare? (mio acquario 1)

sto cercando qualche informazioni sui valori che predilige il pesce in questione, ma mi pare di aver letto che preferisce acque mosse, e io ho optato per averle poco mosse, per i colisa...

Metalstorm
erano dei gastromyzon

se fai una ricerca sul forum, verranno fuori molte discussioni su questo pescie, specialmente nella sezione pesci d'acqua fredda (infatti vive in torrenti freschi, molto ossigenati e con una forte corrente)

Metalstorm
erano dei gastromyzon

se fai una ricerca sul forum, verranno fuori molte discussioni su questo pescie, specialmente nella sezione pesci d'acqua fredda (infatti vive in torrenti freschi, molto ossigenati e con una forte corrente)

alek4u
17-03-2009, 12:21
uh.. ottimo, grazie..

stavo cercando in giro per la rete qualche scheda :) :)

alek4u
17-03-2009, 12:21
uh.. ottimo, grazie..

stavo cercando in giro per la rete qualche scheda :) :)

alek4u
17-03-2009, 12:30
peccato.. niente gastromyzon... :(

alek4u
17-03-2009, 12:30
peccato.. niente gastromyzon... :(

Metalstorm
17-03-2009, 12:40

per il tuo aquario non vanno bene per due motivi:
- richede una buona (se non forte) circolazione dell'acqua e un'ottima ossigenazione
- richiede temperature fresche sui 20°C

infatti, è spesso associato ai pesci rossi perchè hanno necessità simili (temperatura e ossigeno), oppure l'ideale è una vasca che ricrea un torrente: con forte corrente unidirezionale, tanti ciottoli, magari una radice, pochissime piante (o anche senza) e come compagni dei tanichthys albonubles

Metalstorm
17-03-2009, 12:40

per il tuo aquario non vanno bene per due motivi:
- richede una buona (se non forte) circolazione dell'acqua e un'ottima ossigenazione
- richiede temperature fresche sui 20°C

infatti, è spesso associato ai pesci rossi perchè hanno necessità simili (temperatura e ossigeno), oppure l'ideale è una vasca che ricrea un torrente: con forte corrente unidirezionale, tanti ciottoli, magari una radice, pochissime piante (o anche senza) e come compagni dei tanichthys albonubles