Visualizza la versione completa : Granchietti su turbinaria.
Ieri sera ho notato questi simpatici granchietti sulla mia Turbinaria reniformis. Il corallo è in vasca da 3 settimane e nn li avevo mai notati fino a ieri sera. In questi giorni nn ho mai osservato problemi ma ieri sera osservandoli attentamente ho notato che nel buco tutto a sinistra dove alloggia uno dei granchietti si vedevano circa 3-4 mm di scheletro del corallo.
Qualcuno di voi sa che granchi sono e soprattutto se sono dannosi per i coralli?
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/granchietto_468.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/granchietto2_205.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/turb2_414.jpg
Ieri sera ho notato questi simpatici granchietti sulla mia Turbinaria reniformis. Il corallo è in vasca da 3 settimane e nn li avevo mai notati fino a ieri sera. In questi giorni nn ho mai osservato problemi ma ieri sera osservandoli attentamente ho notato che nel buco tutto a sinistra dove alloggia uno dei granchietti si vedevano circa 3-4 mm di scheletro del corallo.
Qualcuno di voi sa che granchi sono e soprattutto se sono dannosi per i coralli?
grazie
nisci_mi
17-03-2009, 10:29
secondo me se la mangiano #24
nisci_mi
17-03-2009, 10:29
secondo me se la mangiano #24
#24 è la sensazione che ho avuto anche io...però per 3 settimane non ho visto nessuna parte mangiata...bha vedremo...
#24 è la sensazione che ho avuto anche io...però per 3 settimane non ho visto nessuna parte mangiata...bha vedremo...
ALGRANATI
17-03-2009, 22:29
io aspeterei a toglierli...magari sono simbionti
ALGRANATI
17-03-2009, 22:29
io aspeterei a toglierli...magari sono simbionti
Vic Mackey
18-03-2009, 21:04
Dalle foto non si vede molto ma mi paiono simbionti..
Cucciolllli..sono pure blu loro.. #12
Vic Mackey
18-03-2009, 21:04
Dalle foto non si vede molto ma mi paiono simbionti..
Cucciolllli..sono pure blu loro.. #12
Si confermo...dovrebbero essere simbionti...ormai sono 3 giorni che li osservo e con le luci accese non si muovono dai loro buchetti...di notte ancora non ho avuto la possibilità di osservarli e spero di farlo a breve perchè sono curioso!! :-)
Comunque non c'è nessuna parte di tessuto mangiata ne tanto meno nessun polipo rovinato...anche quelli vicini alle tane sono completamente estroflessi.
Il colore dal vivo è un verde acqua molto bello...sono carini dai!!
Si confermo...dovrebbero essere simbionti...ormai sono 3 giorni che li osservo e con le luci accese non si muovono dai loro buchetti...di notte ancora non ho avuto la possibilità di osservarli e spero di farlo a breve perchè sono curioso!! :-)
Comunque non c'è nessuna parte di tessuto mangiata ne tanto meno nessun polipo rovinato...anche quelli vicini alle tane sono completamente estroflessi.
Il colore dal vivo è un verde acqua molto bello...sono carini dai!!
Vic Mackey
19-03-2009, 16:06
ale24rm, molto carini!
;-)
Vic Mackey
19-03-2009, 16:06
ale24rm, molto carini!
;-)
ale24rm, molto carini!
;-)
#36# #36# #36# #36#
ale24rm, molto carini!
;-)
#36# #36# #36# #36#
dibifrank
19-03-2009, 23:14
riesci a farle piu' grosse
dibifrank
19-03-2009, 23:14
riesci a farle piu' grosse
riesci a farle piu' grosse #24 difficile con la fotocamera che ho io...se nn sbaglio già stavo all'ingrandimento max...se riesco a farmi prestare una macchina migliore le faccio e te le mostro...vuoi vederli negli occhi i piccoletti??!! :-))
riesci a farle piu' grosse #24 difficile con la fotocamera che ho io...se nn sbaglio già stavo all'ingrandimento max...se riesco a farmi prestare una macchina migliore le faccio e te le mostro...vuoi vederli negli occhi i piccoletti??!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |