Visualizza la versione completa : Bergamo(24-26 aprile)esposizione di poecilidi selvatici e...
L’Associazione Italiana Guppy (AIG) e l’Associazione Naturalistica Acquariologica e Terrariologica (ANAT) di Treviglio (BG), Vi invitano a visitare la 28° Fiera Agricola della Bassa Bergamasca a Treviglio, all’interno della quale verrà aperta al pubblico una piccola esposizione di Poecilidi selvatici e di selezione.
A breve maggiori dettagli sull’evento
http://img10.imageshack.us/img10/5657/locandinatrevigliodefin.jpg
L’Associazione Italiana Guppy (AIG) e l’Associazione Naturalistica Acquariologica e Terrariologica (ANAT) di Treviglio (BG), Vi invitano a visitare la 28° Fiera Agricola della Bassa Bergamasca a Treviglio, all’interno della quale verrà aperta al pubblico una piccola esposizione di Poecilidi selvatici e di selezione.
A breve maggiori dettagli sull’evento
http://img10.imageshack.us/img10/5657/locandinatrevigliodefin.jpg
stefano big
16-03-2009, 21:27
Vedro se riesco a venire.
stefano #22
stefano big
16-03-2009, 21:27
stefano #22
stefano #22
grandissimo..consiglio il sabato pomeriggio (la sera si va magniare #19 )
stefano #22
grandissimo..consiglio il sabato pomeriggio (la sera si va magniare #19 )
IlRoby73
18-03-2009, 14:02
Ciao Mario, io ci sarò di sicuro!
Ciao ciao
IlRoby73
18-03-2009, 14:02
Ciao Mario, io ci sarò di sicuro!
Ciao ciao
roby #28
ci sarà anche Simone e Cristian che hai conosciuto quando ci siamo visti :-))
roby #28
Accadico
18-03-2009, 18:14
Bello!
Se ci riesco ci andrò anche io!!! Ma in questo momento ( e non solo) sono moootlo occupato....... comunque si deve ancora vedere!!!!
Accadico
18-03-2009, 18:14
Bello!
Se ci riesco ci andrò anche io!!! Ma in questo momento ( e non solo) sono moootlo occupato....... comunque si deve ancora vedere!!!!
IlRoby73
19-03-2009, 01:38
roby #28
Bene! Sara' un piacere rivedervi, così magari midate qualche altra dritta ;-)
Ciao ciao
IlRoby73
19-03-2009, 01:38
roby #28
Bene! Sara' un piacere rivedervi, così magari midate qualche altra dritta ;-)
Ciao ciao
Macropodo
19-03-2009, 08:52
Se ho capito bene, alla fiera verranno esposti non solo Guppy selezionati ed Endler ma anche i poecilidi poco conosciuti?
E che si possono acquistare direttamente dagli espositori? #24
Macropodo
19-03-2009, 08:52
Se ho capito bene, alla fiera verranno esposti non solo Guppy selezionati ed Endler ma anche i poecilidi poco conosciuti?
2 fra tutti:
X.nezahualcoyotl
Brachyraphis roseni
no, durante la fiera non si può vendere niente.
nel caso tu fossi interessato ad una varietà, ci sarà comunque la possibilità, nel caso non fosse presente, di chiedere informazioni e recapiti sulll'allevatore di quella varietà specifica così da poterlo contattare ad di fuori, in ogni caso per qualsiasi dubbio o domanda ci sarà presente sempre qualcuno che darà tutte le risposte a dubbi o richieste
2 fra tutti:
X.nezahualcoyotl
Brachyraphis roseni
no, durante la fiera non si può vendere niente.
nel caso tu fossi interessato ad una varietà, ci sarà comunque la possibilità, nel caso non fosse presente, di chiedere informazioni e recapiti sulll'allevatore di quella varietà specifica così da poterlo contattare ad di fuori, in ogni caso per qualsiasi dubbio o domanda ci sarà presente sempre qualcuno che darà tutte le risposte a dubbi o richieste
Macropodo
19-03-2009, 22:43
Grazie Mario,
per la precisazione e per le dritte. :-)
Macropodo
19-03-2009, 22:43
Grazie Mario,
per la precisazione e per le dritte. :-)
Ci sono! Eventualmente con Stefano se viene anche lui...
ciao diego
Ci sono! Eventualmente con Stefano se viene anche lui...
ciao diego
se tutto va bene veranno esposti ben 3 ceppi di poecilia wingei (endler)
se tutto va bene veranno esposti ben 3 ceppi di poecilia wingei (endler)
ipdesign
31-03-2009, 14:30
Ciao Mario,
ci sarò sicuramente, anche perchè sono a 2 passi da treviglio ed è una fiera a cui vado sempre
ipdesign
31-03-2009, 14:30
Ciao Mario,
ci sarò sicuramente, anche perchè sono a 2 passi da treviglio ed è una fiera a cui vado sempre
benissimo
fatevi riconoscere nello stand....
benissimo
fatevi riconoscere nello stand....
IlRoby73
03-04-2009, 21:27
up ;-)
IlRoby73
03-04-2009, 21:27
up ;-)
francescodelv
04-04-2009, 23:48
ciao mario.cercherò di esserci e di portare qualcuno con me, anche se nn capisco xè nn si possa effettuare nessuna vendita.....
francescodelv
04-04-2009, 23:48
ciao mario.cercherò di esserci e di portare qualcuno con me, anche se nn capisco xè nn si possa effettuare nessuna vendita.....
La cosa piu importante non è comprare li ma conoscere degli allevatori italiani che amano fare selezione nella razza e che tirano fuori il meglio dai nostri beneamati pesciolini e poi eventualmente comprare direttamente da loro.
Ciao Moreno
La cosa piu importante non è comprare li ma conoscere degli allevatori italiani che amano fare selezione nella razza e che tirano fuori il meglio dai nostri beneamati pesciolini e poi eventualmente comprare direttamente da loro.
Ciao Moreno
psicore, aggiungo a quanto hai detto che chi da anni dedica tempo alla selezione ha anche una certa sensibilità per quel che riguarda l'aspetto sanitario, l'individuazione di soggetti maalti, la prevenzione e la cura.
questa è una cosa molto importante e nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica pomeriggio ci sarà un esperto in materia
speriamo sia una bella giornata anche perchè lo stand è piccolo :-))
psicore, aggiungo a quanto hai detto che chi da anni dedica tempo alla selezione ha anche una certa sensibilità per quel che riguarda l'aspetto sanitario, l'individuazione di soggetti maalti, la prevenzione e la cura.
questa è una cosa molto importante e nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica pomeriggio ci sarà un esperto in materia
speriamo sia una bella giornata anche perchè lo stand è piccolo :-))
Sebright
06-04-2009, 16:05
Mi raccomando!!!Se passate il sabato,si cena tutti assieme.
Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Giovanni ;-)
Sebright
06-04-2009, 16:05
Mi raccomando!!!Se passate il sabato,si cena tutti assieme.
Vi aspettiamo numerosissimi!!!
Giovanni ;-)
dovrei esserci anchio :-))
dovrei esserci anchio :-))
Stefano1963
11-04-2009, 18:32
Voglio esserci. e voglio conoscere gli altri endlerofili!!! Sicuramente potrò domenica. Come facciamo a riconoscerci? Ci disegnamo una blackbar sulla faccia??? :-D :-D :-D
Stefano1963
11-04-2009, 18:32
Voglio esserci. e voglio conoscere gli altri endlerofili!!! Sicuramente potrò domenica. Come facciamo a riconoscerci? Ci disegnamo una blackbar sulla faccia??? :-D :-D :-D
è verooooooooooo
potremmo mettere tutti un segno di riconoscimento....ma cosa??? #12
è verooooooooooo
potremmo mettere tutti un segno di riconoscimento....ma cosa??? #12
lo stand è molto piccolo...basta chiedere a chi è dentro allo stand...nella giornata di domenica pomeriggio dovremmo essere in molti.
ricordo che, nonostante la fiera agricola dovrebbe chiudere tardi, lo stand dei pesci verso le 18.00 chiuderà perchè vanno imbustati tutti i pesci.
per chi avrà bisogno di ulteriori informazioni lascerò il mio numero di telefono prossimamente in questo post.
buona pasqua
lo stand è molto piccolo...basta chiedere a chi è dentro allo stand...nella giornata di domenica pomeriggio dovremmo essere in molti.
ricordo che, nonostante la fiera agricola dovrebbe chiudere tardi, lo stand dei pesci verso le 18.00 chiuderà perchè vanno imbustati tutti i pesci.
per chi avrà bisogno di ulteriori informazioni lascerò il mio numero di telefono prossimamente in questo post.
buona pasqua
per chi ha il navigatore l'indirizzo è: viale merisio, Treviglio
qui le indicazioni stradali di google per chi viene in macchina: indicazioni stradali (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=viale+michelangelo+merisio+treviglio&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.120731,39.375&ie=UTF8&z=16&iwloc=A)
per chi viene in treno la fiera è situata a 20 minuti a piedi dalla stazione:
indicazioni stradali (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=treviglio,+via+mazzini&daddr=treviglio,+viale+merisio&geocode=&hl=it&mra=cc&dirflg=w&sll=45.51942,9.59296&sspn=0.019305,0.038452&ie=UTF8&z=15)
per chi fosse interessato a fermarsi la sera di sabato c'è in programma una pizzata.
il ritrovo è alle 19.30-20.00 a Villa d'Adda
la sera del 18 devo prenotare, è quindi importante avere le conferme entro il pomeriggio di quel giorno
per chi ha il navigatore l'indirizzo è: viale merisio, Treviglio
qui le indicazioni stradali di google per chi viene in macchina: indicazioni stradali (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=viale+michelangelo+merisio+treviglio&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.120731,39.375&ie=UTF8&z=16&iwloc=A)
per chi viene in treno la fiera è situata a 20 minuti a piedi dalla stazione:
indicazioni stradali (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=treviglio,+via+mazzini&daddr=treviglio,+viale+merisio&geocode=&hl=it&mra=cc&dirflg=w&sll=45.51942,9.59296&sspn=0.019305,0.038452&ie=UTF8&z=15)
per chi fosse interessato a fermarsi la sera di sabato c'è in programma una pizzata.
il ritrovo è alle 19.30-20.00 a Villa d'Adda
la sera del 18 devo prenotare, è quindi importante avere le conferme entro il pomeriggio di quel giorno
francescodelv
12-04-2009, 19:26
confermo la mia presenza il 24(25 e 26 si lavora....).
francescodelv
12-04-2009, 19:26
confermo la mia presenza il 24(25 e 26 si lavora....).
se vieni la mattina ti faccio lavorare un'pò...
nel pomeriggio del 24 ci sono i trevigliesi e non gli espositori però
se vieni la mattina ti faccio lavorare un'pò...
nel pomeriggio del 24 ci sono i trevigliesi e non gli espositori però
francescodelv
12-04-2009, 21:24
il lavoro nn mi preoccupa(ora sto lavorando ;) ). il problema è che dovrei recuperare una persona a bollate, una a como ed una a bresso, quindi nn penso di riuscire a venire in mattinata..... dimmi te se mi conviene + venire il sabato o la domenica mattina, visto che sono di turno il pomeriggio.....
francescodelv
12-04-2009, 21:24
il lavoro nn mi preoccupa(ora sto lavorando ;) ). il problema è che dovrei recuperare una persona a bollate, una a como ed una a bresso, quindi nn penso di riuscire a venire in mattinata..... dimmi te se mi conviene + venire il sabato o la domenica mattina, visto che sono di turno il pomeriggio.....
se si vuole chiaccherare con qualcuno che ha esposto, le giornate migliori sarebbero il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio, ma molto probabilmente anche la domenica mattina. è che tu sei appassionato di endler...bisogna sentire quando c'è il ragazzo che li espone così lo tartassi un'pò..mi informo io
se si vuole chiaccherare con qualcuno che ha esposto, le giornate migliori sarebbero il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio, ma molto probabilmente anche la domenica mattina. è che tu sei appassionato di endler...bisogna sentire quando c'è il ragazzo che li espone così lo tartassi un'pò..mi informo io
francescodelv
12-04-2009, 22:21
mario, veramente io vengo apposta li a vedere i tuoi guppies :) :) :) poi quando ci incontriamo ti racconto.
francescodelv
12-04-2009, 22:21
mario, veramente io vengo apposta li a vedere i tuoi guppies :) :) :) poi quando ci incontriamo ti racconto.
francescodelv, io quasi sicuramente porterò dei guppy selvatici
comunque sarò in fiera il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio
ricordo a tutti che per la sera del 25 aprile c'è in programma una pizzata, il paese è villa d'adda, a 40 minuti da treviglio.
l'abbiamo organizzata tra gli espositori dei pesci. chi volesse unirsi non deve far altro che contattarmi entro sabato 18, nel primo pomeriggio. dopo quella data la pizzeria non garantisce la disponibilità nella variazione del numero.
lascio il mio numero di telefono: 3771134061
i costi d'ingresso alla fiera verranno pubblicati sul sito ufficiale della fiera agricola di treviglio scritto sulla locandina
francescodelv, io quasi sicuramente porterò dei guppy selvatici
comunque sarò in fiera il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio
ricordo a tutti che per la sera del 25 aprile c'è in programma una pizzata, il paese è villa d'adda, a 40 minuti da treviglio.
l'abbiamo organizzata tra gli espositori dei pesci. chi volesse unirsi non deve far altro che contattarmi entro sabato 18, nel primo pomeriggio. dopo quella data la pizzeria non garantisce la disponibilità nella variazione del numero.
lascio il mio numero di telefono: 3771134061
i costi d'ingresso alla fiera verranno pubblicati sul sito ufficiale della fiera agricola di treviglio scritto sulla locandina
Sebright
20-04-2009, 23:40
Uppete ;-)
Sebright
20-04-2009, 23:40
Uppete ;-)
cassinet
21-04-2009, 13:49
All pizzata non riesco proprio a venire... ma un giro la domenica pomeriggio dovrei farmelo.
Mario hai maggiori info sulla fiera in sè ? costi e altro...
il sito della fiere non mi sembra molto aggiornato.
cassinet
21-04-2009, 13:49
All pizzata non riesco proprio a venire... ma un giro la domenica pomeriggio dovrei farmelo.
ci saranno 20 vasche...dei pesci non ne parlo..sono da vedere a momento.
il sito della fiera non è aggiornato, è vero, e sarebbe stato il caso se ci avessero pensato.
l'anno scorso i costi si aggiravano sui 5 euro a biglietto
ci saranno 20 vasche...dei pesci non ne parlo..sono da vedere a momento.
il sito della fiera non è aggiornato, è vero, e sarebbe stato il caso se ci avessero pensato.
l'anno scorso i costi si aggiravano sui 5 euro a biglietto
prima apertura domani mattina
prima apertura domani mattina
IlRoby73
26-04-2009, 22:02
Ciao Mario, sono stato in fiera sabato mattina con la mia bimba, lo stand era davvero piccolino, ma gli esemplari erano molto belli e vivacissimi!
Complimenti a te e ai tuoi soci!
Ciao ciao
IlRoby73
26-04-2009, 22:02
Ciao Mario, sono stato in fiera sabato mattina con la mia bimba, lo stand era davvero piccolino, ma gli esemplari erano molto belli e vivacissimi!
Complimenti a te e ai tuoi soci!
Ciao ciao
ciao Roby!
sabato mattina?
dovresti aver conosciuto Giovanni (Sebright)
la cura per l'aspetto sanitario dei pesci è stata puntualissima tant'è che erano tutti in gran forma nonostante il "fresco". purtroppo alcune vaschette erano vuote quella mattina... sono state riempite nel primo pomeriggio :-)
ciao Roby!
sabato mattina?
dovresti aver conosciuto Giovanni (Sebright)
la cura per l'aspetto sanitario dei pesci è stata puntualissima tant'è che erano tutti in gran forma nonostante il "fresco". purtroppo alcune vaschette erano vuote quella mattina... sono state riempite nel primo pomeriggio :-)
IlRoby73
26-04-2009, 22:28
Sì è vero, infatti erano tutti indaffarati nel controllare la temperatura!In effetti è vero, alcune vasche erano vuote, ma comunqe gli esemplari che ho potuto vedere erano molto belli e soprattutto si vedeva che erano sani, non come quelli che vedi in alcuni negozi! -28d#
Ciao
IlRoby73
26-04-2009, 22:28
Sì è vero, infatti erano tutti indaffarati nel controllare la temperatura!In effetti è vero, alcune vasche erano vuote, ma comunqe gli esemplari che ho potuto vedere erano molto belli e soprattutto si vedeva che erano sani, non come quelli che vedi in alcuni negozi! -28d#
Ciao
Sebright
27-04-2009, 01:35
Ciao
Ciao e grzie mille!!!
E' stato un lavoro di squadra,davvero ben riuscito!!! ;-)
Si,sabato mattina avevamo alcuni problemi di temperature(Guppy prossimi alla cottura),andati scemando poi col passare delle ore!
Giovanni
Sebright
27-04-2009, 01:35
Ciao
Ciao e grzie mille!!!
E' stato un lavoro di squadra,davvero ben riuscito!!! ;-)
Si,sabato mattina avevamo alcuni problemi di temperature(Guppy prossimi alla cottura),andati scemando poi col passare delle ore!
Giovanni
IlRoby73
27-04-2009, 01:46
Sebright, infatti sentivo un vago odorino di zuppa di pesce... :-D no a parte gli scherzi, siete bravissimi!
Ciao ciao
IlRoby73
27-04-2009, 01:46
Sebright, infatti sentivo un vago odorino di zuppa di pesce... :-D no a parte gli scherzi, siete bravissimi!
Ciao ciao
Sebright
27-04-2009, 02:05
Ciao ciao
Ci auguriamo sia la prima di tante!!! ;-)
Sebright
27-04-2009, 02:05
Ciao ciao
Ci auguriamo sia la prima di tante!!! ;-)
Ciao a tutti !!!
Complimenti per l'allestimento della fiera e per le varietà di pesci tutti splendidi.
E' stato un piacere rivedere Cristian, conoscere di persona l'esperto di wild mario86 e il mitico allevatore di endler Sebright.
Spero ci siano altre occasioni di vederci e per potermi di nuovo confrontare con esperti del vostro calibro.
A presto.
Ciao a tutti !!!
Complimenti per l'allestimento della fiera e per le varietà di pesci tutti splendidi.
E' stato un piacere rivedere Cristian, conoscere di persona l'esperto di wild mario86 e il mitico allevatore di endler Sebright.
Spero ci siano altre occasioni di vederci e per potermi di nuovo confrontare con esperti del vostro calibro.
A presto.
qualche fotografia dell'esposzione:
http://www.aig-italia.com/new/manifestazioni/reportage/09_fiera_agricola_treviglio.htm
qualche fotografia dell'esposzione:
http://www.aig-italia.com/new/manifestazioni/reportage/09_fiera_agricola_treviglio.htm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |