Visualizza la versione completa : curiosità...
mariobros
26-09-2005, 20:49
se in 100lt netti metto un hepatus e uno zebrasoma fl., questi stanno stretti perchè: la vasca è piccola e i sistemi di filtraggio non reggono, oppure il problema è nei pesci che crescono troppo per le dimensioni della vasca?
è solo curiosità, non mi linciate :-))
dado 1981
26-09-2005, 21:59
in 100 lt due acanturidi stanno molto stretti perche sono ottimi nuotatori anno bisogno di molto spazio,se li metti in vasca tutte e due non mi sorprenderei se uno uccide laltro in poco spazio diventano molto agressivi
Oltretutto avresti enormi problemi di inquinamento, sono pesci grandi che sporcano molto. In ogni caso la prima ragione che ti dovrebbe fermare é il fatto che sono grandi nuotatori, specialmente l'Hepatus, e che crescono molto, in poche parole te li sconsiglio vivamente...
Pugnetta
26-09-2005, 22:14
Quoto i ragazzi..... In 100 litri netti starebbe stretto anche solo un flavescens.
troppo piccola la vasca per 2 acanturidi
io nella mia li ho entrambi sono nuotatori vivaci sopratutto l'hepatus
veliero73
27-09-2005, 00:58
Vasca piccola... pesci piccoli...
vasca grande... pesci grandi...
vasca piccola... pesci grandi non va bene... ;-) specialmente se sono acanturidi attivissimi nel nuoto come l'hepatus. ;-)
mariobros
27-09-2005, 16:20
credo che la mia curiosità sia soddisfatta. ciò è scaturito quando prima di cominciare ho letto su nanoreef.it di alcuni che in un nano hanno un flavescens. grazie e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |