Visualizza la versione completa : Qual'è il vostro pesce tropicale preferito?
Non so se questo sondaggio sia già stato fatto, ma mi piacerebbe sapere quali sono i pesci che preferite, cioè quelli che vi mantengono più incollati di fronte all'acquario ad osservarli.
I miei, come forse avrete già capito, sono da un pò di tempo i Botia Macracantha, che coi loro comportamenti curiosi e con la loro stazza "imponente" mi affascinano in maniera particolare. Poi non sono l'unico a dirlo, ma sembrano avere una intelligenza / furbizia superiore alla media. Negli ultimi giorni ho notato che vinta la consueta timidezza, quando mi siedo di fronte alla vasca, si avvicinano incuriositi al vetro proprio dove mi trovo io... bellissimo ragazzi! Ovviamente adoro anche i ciclidi, i loricaridi e gli anabantidi (che mi hanno dato grandi soddisfazioni con le riproduzioni).
Non so se questo sondaggio sia già stato fatto, ma mi piacerebbe sapere quali sono i pesci che preferite, cioè quelli che vi mantengono più incollati di fronte all'acquario ad osservarli.
I miei, come forse avrete già capito, sono da un pò di tempo i Botia Macracantha, che coi loro comportamenti curiosi e con la loro stazza "imponente" mi affascinano in maniera particolare. Poi non sono l'unico a dirlo, ma sembrano avere una intelligenza / furbizia superiore alla media. Negli ultimi giorni ho notato che vinta la consueta timidezza, quando mi siedo di fronte alla vasca, si avvicinano incuriositi al vetro proprio dove mi trovo io... bellissimo ragazzi! Ovviamente adoro anche i ciclidi, i loricaridi e gli anabantidi (che mi hanno dato grandi soddisfazioni con le riproduzioni).
GigiMNfish
16-03-2009, 15:05
Che dire..i botia li adoro anche io ma non ne ho mai comprato uno perchè secondo me non sono pesci adatti a un acquario a meno che non se ne abbia uno solo per loro e anche molto grande...il pesce tropicale prefertio non te lo so dire..ne ho più di uno..attualmente allevo endler, pulcher e ancistrus..però probabilmente il debole maggiore ce l' ho verso i ramirezi e i ciclidi nani in generale..ciao
GigiMNfish
16-03-2009, 15:05
Che dire..i botia li adoro anche io ma non ne ho mai comprato uno perchè secondo me non sono pesci adatti a un acquario a meno che non se ne abbia uno solo per loro e anche molto grande...il pesce tropicale prefertio non te lo so dire..ne ho più di uno..attualmente allevo endler, pulcher e ancistrus..però probabilmente il debole maggiore ce l' ho verso i ramirezi e i ciclidi nani in generale..ciao
Non mi ritengo all'altezza come preparazione e dotazione (leggasi vasca), ma i Discus, secondo me, sono il non plus ultra.
Subito dopo scalari ed infine il betta (se non fosse per quel carattere ...)
Non mi ritengo all'altezza come preparazione e dotazione (leggasi vasca), ma i Discus, secondo me, sono il non plus ultra.
Subito dopo scalari ed infine il betta (se non fosse per quel carattere ...)
...Gli scalari.....secondo me sono elegantissimi...anche se adesso mi sto appasionando ai rimbowfish che sono molto simpatici il massimo rimangono gli scalari
...Gli scalari.....secondo me sono elegantissimi...anche se adesso mi sto appasionando ai rimbowfish che sono molto simpatici il massimo rimangono gli scalari
Terrorblade90
16-03-2009, 17:33
Polypterus forever! :-))
Terrorblade90
16-03-2009, 17:33
Polypterus forever! :-))
Altum -05
e Corydoras Metae :-))
Altum -05
e Corydoras Metae :-))
Anche se preferisco gli anfibi ai pesci mi sono fissata con gli anabantidi, soprattutto i colisa... :-))
Anche se preferisco gli anfibi ai pesci mi sono fissata con gli anabantidi, soprattutto i colisa... :-))
EMIRANFIDI............QUALSIASI SPECIE!!!!!!!!!
EMIRANFIDI............QUALSIASI SPECIE!!!!!!!!!
Marco Vaccari
16-03-2009, 21:16
..ciprinodontidi....... annuali sudamericani..... sicuramente gli austrolebias nigripinnis (i miei della popolazione "Arroyo Tajamar").. resteranno sempre tra i miei preferiti.... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/118_1886_202.jpg
Marco Vaccari
16-03-2009, 21:16
..ciprinodontidi....... annuali sudamericani..... sicuramente gli austrolebias nigripinnis (i miei della popolazione "Arroyo Tajamar").. resteranno sempre tra i miei preferiti.... ;-)
GigiMNfish
16-03-2009, 21:22
Bellissimo pesce #25
GigiMNfish
16-03-2009, 21:22
Bellissimo pesce #25
Alex Murphy
16-03-2009, 21:40
A me i pesci piacciono tutti......probabilmente il mio preferito è l'Astronotus Ocellatus seguito dai Discus / Scalari....mmm.....Anabantidi, Ciprinidi......e i pesci rossi variegati dove li mettiamo ?!?!!?? Gli Oranda pacioccosi per me son bellissimi !!! #36# e per ultimi i Poecilidi...
Fra i pesci marini (che conosco poco) adoro i pesci pagliaccio e il pesce scorpione !!! #36#
:-)
Alex Murphy
16-03-2009, 21:40
A me i pesci piacciono tutti......probabilmente il mio preferito è l'Astronotus Ocellatus seguito dai Discus / Scalari....mmm.....Anabantidi, Ciprinidi......e i pesci rossi variegati dove li mettiamo ?!?!!?? Gli Oranda pacioccosi per me son bellissimi !!! #36# e per ultimi i Poecilidi...
Fra i pesci marini (che conosco poco) adoro i pesci pagliaccio e il pesce scorpione !!! #36#
:-)
MarcoAIK72, è bellissimo,ma quante specie allevi??
e quante ne hai allevate con successo?
MarcoAIK72, è bellissimo,ma quante specie allevi??
e quante ne hai allevate con successo?
Marco Vaccari
16-03-2009, 22:34
ciao Giaco!....
grazie....... il pesce in foto era un bellissimo maschio (passato a miglior vita) ora ho i suoi discendenti! #22..
..attualmente ho una ventina di specie...molte in fase di uovo... qualcuna in fase di avannotto... e qualcuna adulta in deposizione uova...
effettivamente i nigripinnis in foto sono molto belli, ma vi garantisco che dal vivo (li allevo all'aperto) vedere un pesciolino nero metallizzato con tanti puntini azzurri iridescenti che brilla al sole è un autentico spettacolo... ;-)
Marco Vaccari
16-03-2009, 22:34
ciao Giaco!....
grazie....... il pesce in foto era un bellissimo maschio (passato a miglior vita) ora ho i suoi discendenti! #22..
..attualmente ho una ventina di specie...molte in fase di uovo... qualcuna in fase di avannotto... e qualcuna adulta in deposizione uova...
effettivamente i nigripinnis in foto sono molto belli, ma vi garantisco che dal vivo (li allevo all'aperto) vedere un pesciolino nero metallizzato con tanti puntini azzurri iridescenti che brilla al sole è un autentico spettacolo... ;-)
immagino........non posso che farti i complimenti e in bocca al lupo con i killi!!!!
immagino........non posso che farti i complimenti e in bocca al lupo con i killi!!!!
forse i barbus tetrazona...le mie piccole carogne #18 #18 #18
forse i barbus tetrazona...le mie piccole carogne #18 #18 #18
Paolo Piccinelli
17-03-2009, 09:38
aulonocara stuartgranti chilumba http://www.acquariofilia.biz/allegati/chilumba_maschio_128.jpg
Paolo Piccinelli
17-03-2009, 09:38
aulonocara stuartgranti chilumba
Metalstorm
17-03-2009, 11:07
Se si parle di tropicali, senza dubbio il rinnegato degli mbuna, il famigerato melanochromis auratus
http://www.aquaristikszene.ch/Boersen/Maiboerse/Angebot_Master/Melanochromis_auratus.jpg
se si parlasse anche di acque fresche, se la giocherebbe con le sewellia lineolata:
http://www.berryring.com/USERIMAGES/sewellia%20lineolata.jpg
Metalstorm
17-03-2009, 11:07
Se si parle di tropicali, senza dubbio il rinnegato degli mbuna, il famigerato melanochromis auratus
http://www.aquaristikszene.ch/Boersen/Maiboerse/Angebot_Master/Melanochromis_auratus.jpg
se si parlasse anche di acque fresche, se la giocherebbe con le sewellia lineolata:
http://www.berryring.com/USERIMAGES/sewellia%20lineolata.jpg
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma i Dario dario sono proprio dei bei pescetti.
Splendidi esteticamente (nella foto il maschio che ho nel 20 litri) e con un comportamento da ciclidi, ma in appena 2 cm di lunghezza..... -05
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma i Dario dario sono proprio dei bei pescetti.
Splendidi esteticamente (nella foto il maschio che ho nel 20 litri) e con un comportamento da ciclidi, ma in appena 2 cm di lunghezza..... -05
MonstruM
17-03-2009, 13:11
Brachygobius sp.;
Carinotetraodon irrubesco;
Pangio khuli.
MonstruM
17-03-2009, 13:11
Brachygobius sp.;
Carinotetraodon irrubesco;
Pangio khuli.
Mr. Hyde
17-03-2009, 13:28
un pistogramma qualsiasi per quanto riguarda il colorato, e invece per quanto riguarda il bianco e nero i miei kubotai, seguiti da tutti i loricaridi
Mr. Hyde
17-03-2009, 13:28
un pistogramma qualsiasi per quanto riguarda il colorato, e invece per quanto riguarda il bianco e nero i miei kubotai, seguiti da tutti i loricaridi
MonstruM
17-03-2009, 13:50
Bellissimo il Pistogramma...un po' pieno di lividi ma bellissimo! #23 #23 #23 :-D :-D :-D
MonstruM
17-03-2009, 13:50
Bellissimo il Pistogramma...un po' pieno di lividi ma bellissimo! #23 #23 #23 :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
17-03-2009, 14:24
ho capito, va...
...sposto in sweet che è meglio!! :-D
Paolo Piccinelli
17-03-2009, 14:24
ho capito, va...
...sposto in sweet che è meglio!! :-D
MonstruM
17-03-2009, 14:26
Paolo Piccinelli, dai Paolo era troppo per non farci una battuta!!!
P.s. e comunque pensavo che il tuo fosse l'altum... #24
MonstruM
17-03-2009, 14:26
Paolo Piccinelli, dai Paolo era troppo per non farci una battuta!!!
P.s. e comunque pensavo che il tuo fosse l'altum... #24
Mr. Hyde
17-03-2009, 15:07
MonstruM, -28d# -28d# -28d# non ho parole...
tengo un libro in ostaggio, IO #18
Mr. Hyde
17-03-2009, 15:07
MonstruM, -28d# -28d# -28d# non ho parole...
tengo un libro in ostaggio, IO #18
MonstruM
17-03-2009, 15:14
:-D :-D :-D
Lo sapevo che venivo ricattato con quel libro...dannazz
MonstruM
17-03-2009, 15:14
:-D :-D :-D
Lo sapevo che venivo ricattato con quel libro...dannazz
Apistogramma senza dubbio! :-))
Apistogramma senza dubbio! :-))
per me il top rimangono gli scalari
per me il top rimangono gli scalari
angelo p
17-03-2009, 21:36
praticamente quasi tutti gli mbuna #21
ho scritto "quasi "perchè sicuramente qualcuno bruttino ci sarà , ma io non l'ho mai visto .
angelo p
17-03-2009, 21:36
praticamente quasi tutti gli mbuna #21
ho scritto "quasi "perchè sicuramente qualcuno bruttino ci sarà , ma io non l'ho mai visto .
Guermantes
17-03-2009, 22:58
Concordo che gli Scalari e i Discus restano di una bellezza innegabile,
ma alcuni esemplari maschi di portaspada (xiphophorus helleri) hanno una linea molto elegante nella loro semplicità (non sono riuscito a postare la foto!)
MARKOAIK72 complimenti! davvero bellissimo #25
Claudio
Guermantes
17-03-2009, 22:58
Concordo che gli Scalari e i Discus restano di una bellezza innegabile,
ma alcuni esemplari maschi di portaspada (xiphophorus helleri) hanno una linea molto elegante nella loro semplicità (non sono riuscito a postare la foto!)
MARKOAIK72 complimenti! davvero bellissimo #25
Claudio
mestesso
18-03-2009, 09:54
sempre più,sono attratto dai Dario Dario (colpa di Entropy :-D )
in ogni caso,opto per gli scalari #13
mestesso
18-03-2009, 09:54
sempre più,sono attratto dai Dario Dario (colpa di Entropy :-D )
in ogni caso,opto per gli scalari #13
*Johnny*
18-03-2009, 16:34
Entropy, bellissimi questi Dario dario!! #19 #19
*Johnny*
18-03-2009, 16:34
Entropy, bellissimi questi Dario dario!! #19 #19
Alexander MacNaughton
19-03-2009, 13:40
mestesso, preferivo la firma con la frase di vasco... e non è la mia canzone preferita...
Ritornando al topic BETTAAAAAAAAAAAAAAAA
half moon that's are wonderful, marvelous, amazing ... what's else? I don't know... I don't have any word...sorry Too wonderfull
Alexander MacNaughton
19-03-2009, 13:40
mestesso, preferivo la firma con la frase di vasco... e non è la mia canzone preferita...
Ritornando al topic BETTAAAAAAAAAAAAAAAA
half moon that's are wonderful, marvelous, amazing ... what's else? I don't know... I don't have any word...sorry Too wonderfull
udo dei miei preferiti sono i botia :-))
udo dei miei preferiti sono i botia :-))
mestesso
20-03-2009, 10:04
non tutti la capivano quella frase -28d# :-D
mestesso
20-03-2009, 10:04
non tutti la capivano quella frase -28d# :-D
pèsciolo
20-03-2009, 23:27
io amo tutti i tipi di pesci anche gli scazzoni... sta di fatto che ho a casa (spero come altri) 4 acquari tutti con tanti tipi di pesci diversi vari biotopi.. cardinali, ciclidi nani...scalari....catfish....guppy...killy ecc..
pèsciolo
20-03-2009, 23:27
io amo tutti i tipi di pesci anche gli scazzoni... sta di fatto che ho a casa (spero come altri) 4 acquari tutti con tanti tipi di pesci diversi vari biotopi.. cardinali, ciclidi nani...scalari....catfish....guppy...killy ecc..
mestesso
21-03-2009, 00:53
pèsciolo,
sta di fatto che ho a casa (spero come altri) 4 acquari tutti con tanti tipi di pesci diversi vari biotopi
se llegge GIAK che hai 4 acquari e non ne hai nemmeno uno in profilo,scatta la denuncia :-))
in ogni caso....
direttamente dal sito di rek (e dalla vasca di mirko):
http://img11.imageshack.us/img11/6864/72301247.jpg
mestesso
21-03-2009, 00:53
pèsciolo,
sta di fatto che ho a casa (spero come altri) 4 acquari tutti con tanti tipi di pesci diversi vari biotopi
se llegge GIAK che hai 4 acquari e non ne hai nemmeno uno in profilo,scatta la denuncia :-))
in ogni caso....
direttamente dal sito di rek (e dalla vasca di mirko):
http://img11.imageshack.us/img11/6864/72301247.jpg
Gli Apistogramma Cacatuoides.... anche se non ho esperienza su tante altre specie! #24
Gli Apistogramma Cacatuoides.... anche se non ho esperienza su tante altre specie! #24
pèsciolo
21-03-2009, 22:43
Gli Apistogramma Cacatuoides.... anche se non ho esperienza su tante altre specie! #24belli,
io ho una vasca biotopo sud-americano
e sn molto belli
pèsciolo
21-03-2009, 22:43
Gli Apistogramma Cacatuoides.... anche se non ho esperienza su tante altre specie! #24belli,
io ho una vasca biotopo sud-americano
e sn molto belli
io non ho preferiti.. #07
allevo australoheros red ceibal,apistogramma nijsseni,betta,red crystal,aulonocara, protomelas ,labidocromis (ogni biotopo una vasca dedicata) e oggi pomeriggio allestiro una vasca per astatotilapia aeneocolor del lago edward
mi piacciono tutti :-D
sarebbe restrittivo scegliere
:-))
io non ho preferiti.. #07
allevo australoheros red ceibal,apistogramma nijsseni,betta,red crystal,aulonocara, protomelas ,labidocromis (ogni biotopo una vasca dedicata) e oggi pomeriggio allestiro una vasca per astatotilapia aeneocolor del lago edward
mi piacciono tutti :-D
sarebbe restrittivo scegliere
:-))
PinkBetta
25-03-2009, 20:02
Ovviamente il Betta Splendens -52 , che dire, me lo sono anche tatuata!
Però amo molto anche i cory, sono così simpatici...
PinkBetta
25-03-2009, 20:02
Ovviamente il Betta Splendens -52 , che dire, me lo sono anche tatuata!
Però amo molto anche i cory, sono così simpatici...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |