Visualizza la versione completa : alzare il KH
lancravic
26-09-2005, 19:26
L'acqua del rubinetto di casa mia ha dei valori bassissimi di durezza temporanea, e visto che somministro CO2 all'acquario per non fare correre rischi ai pesci vorrei innalzare leggermente questo valore a 3-4 gradi dKH. Ho trovato tra alcuna roba vecchia un sacchetto con delle conchiglie spezzettate che usava il vecchio possessore dell'acquario. secondo voi questo saccheto inserito nel filtro serviva a questo scopo? altrimenti cosa potrei mettere nel filtro? ghiaia calcarea? ciao grazie
aggiungi all'acqua dei cambi parziali dei sali per aumentare un po' il kh,scusa ma che valori hai? io sto a torino e l'acqua e' durissima 10 di kh e 20 circa di gh
puoi usare anche del bicarbonato .fai una prova in un bicchiere per regolarti con le dosi.lele
lancravic
27-09-2005, 12:08
il fatto è che volevo mettere qualcosa nel filtro proprio per evitare di aggiungere dei sali tutte le volte che cambio l'acqua... i valori dell'acqua dove vivo sono dur. temp. 0-1 dKH, dur tot 4 dGH
Ciao!
Anche a Biella l'acqua di rubinetto è molto tenera.
Misure di ieri:
Kh: 0-1 (alla prima goccia già vira)
Gh: 0-1 (idem come sopra)
Ph: 7
Se non fosse per la presenza notevole di ferro (che non ho mai misurato ma che lascia traccia rossa nei lavandini), di cloro e di altre sostanze varie sarebbe quasi acqua osmotica #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |