Visualizza la versione completa : colonnare?
robertinap
15-03-2009, 19:59
ciao a tutti
una mia guppy ha il muso sbiancato e dei filetti (tipo la prosecuzione dei raggi) dietro la coda che però non sembra corrosa..
colonnare?? non presenta batuffoli, sembra solo sbiancata...
potete consigliarmi dei medicinali da usare nell'acquario di comunità reperibili in farmacia?
robertinap
15-03-2009, 19:59
ciao a tutti
una mia guppy ha il muso sbiancato e dei filetti (tipo la prosecuzione dei raggi) dietro la coda che però non sembra corrosa..
colonnare?? non presenta batuffoli, sembra solo sbiancata...
potete consigliarmi dei medicinali da usare nell'acquario di comunità reperibili in farmacia?
robertinap
15-03-2009, 23:13
niente??
sto proprio in difficoltà....
robertinap
15-03-2009, 23:13
niente??
sto proprio in difficoltà....
robertinap
16-03-2009, 19:21
niente?
robertinap
16-03-2009, 19:21
niente?
Puoi postare i valori dell'acqua? perchè vuoi un medicinale da farmacia? potrebbe bastare un comune antibatterico per acquariofilia. Scusa ma con poche informazioni difficile stabilire cosa abbia -28d#
Puoi postare i valori dell'acqua? perchè vuoi un medicinale da farmacia? potrebbe bastare un comune antibatterico per acquariofilia. Scusa ma con poche informazioni difficile stabilire cosa abbia -28d#
polimarzio
16-03-2009, 22:33
Riporta i valori dlel'acqua N02, N03 e ph, controlla se noti sfregamento del pesce contro gli arredi.
Ciao
polimarzio
16-03-2009, 22:33
Riporta i valori dlel'acqua N02, N03 e ph, controlla se noti sfregamento del pesce contro gli arredi.
Ciao
robertinap
17-03-2009, 00:16
no2 0
no3 30
ph non lo so....
sì, si sfregano!!!
robertinap
17-03-2009, 00:16
no2 0
no3 30
ph non lo so....
sì, si sfregano!!!
eltiburon
18-03-2009, 01:43
Il pH è fondamentale per i pecilidi! deve essere almeno 7. Se si sfregano è probabile parassitosi, prova con il costawert o simili.
eltiburon
18-03-2009, 01:43
Il pH è fondamentale per i pecilidi! deve essere almeno 7. Se si sfregano è probabile parassitosi, prova con il costawert o simili.
robertinap
20-03-2009, 20:59
sto al 4 giorno di cura con il baktowert, non sono migliorati.... che faccio??
domani dovrei mettere il carbone!
robertinap
20-03-2009, 20:59
sto al 4 giorno di cura con il baktowert, non sono migliorati.... che faccio??
domani dovrei mettere il carbone!
Filtra e usa il Costawert non il Bactowert , quest'ultimo è per le batteriosi non per i parassiti -28d#
Filtra e usa il Costawert non il Bactowert , quest'ultimo è per le batteriosi non per i parassiti -28d#
eltiburon
21-03-2009, 03:43
Io tenterei anche con bagni di sale: mezzora in sale 15g/L.
eltiburon
21-03-2009, 03:43
Io tenterei anche con bagni di sale: mezzora in sale 15g/L.
robertinap
21-03-2009, 12:46
ok, oggi comincio a filtrare e poi uso il costawert, quanto tempo di carbone prima?? potrei aggiungere anche sale proprio nell'acquario?
p.s.: non ho capito la differenza tra costawert e baktowert.....
robertinap
21-03-2009, 12:46
ok, oggi comincio a filtrare e poi uso il costawert, quanto tempo di carbone prima?? potrei aggiungere anche sale proprio nell'acquario?
p.s.: non ho capito la differenza tra costawert e baktowert.....
Costawert=antiparassitario
Bactowert=antibatterico
Filtra almeno per due giorni e fai anche un cambio d'acqua giusto per far respirare un po' il fegato ed i reni dei pesci :-)
Costawert=antiparassitario
Bactowert=antibatterico
Filtra almeno per due giorni e fai anche un cambio d'acqua giusto per far respirare un po' il fegato ed i reni dei pesci :-)
se il medicnale nn funziona difficlmente il sale potra ' fare qualch cosa!!!!!
nn vorrei esagerae ma il problema potrebbe essere batterico parassitario .la chilodonella nn e' da escludere.
se il medicnale nn funziona difficlmente il sale potra ' fare qualch cosa!!!!!
nn vorrei esagerae ma il problema potrebbe essere batterico parassitario .la chilodonella nn e' da escludere.
mario86, sicuramente sarebbe utlie vederue una foto.da quanto descritto dall'utente pae che via una macchia bianca ed uno sfregamento il utto mi fa pensare piu' ad una chilodonella che ha gyro.
mario86, sicuramente sarebbe utlie vederue una foto.da quanto descritto dall'utente pae che via una macchia bianca ed uno sfregamento il utto mi fa pensare piu' ad una chilodonella che ha gyro.
robertinap
23-03-2009, 17:43
io sono sempre più confusa.... le guppy sembrano stare meglio, prima erano quasi tutte bianche, ora solo attorno agli occhi.
un guppy ha la coda rotta e non noto più sfregamenti, stasera pensavo di cominciare con il costawert, ma se il baktowert è efficace farei un altro ciclo con quello.... che dite??
robertinap
23-03-2009, 17:43
io sono sempre più confusa.... le guppy sembrano stare meglio, prima erano quasi tutte bianche, ora solo attorno agli occhi.
un guppy ha la coda rotta e non noto più sfregamenti, stasera pensavo di cominciare con il costawert, ma se il baktowert è efficace farei un altro ciclo con quello.... che dite??
filtra a carbone e ripetil bactowert
filtra a carbone e ripetil bactowert
robertinap
24-03-2009, 10:57
ok, grazie!
sempre nelle dosi consigliate??
robertinap
24-03-2009, 10:57
ok, grazie!
sempre nelle dosi consigliate??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |