Visualizza la versione completa : compatibilità tanganica
gimmy770
15-03-2009, 18:08
salve a tutti ho un tanganica di 100 l volevo saper se una coppia di julidochromis marlieri e una coppia di leleupi possono convivere con una coppia di neolamprologus tetrocephalus grazie ciao
rispondete a breve :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
gimmy770
15-03-2009, 18:08
salve a tutti ho un tanganica di 100 l volevo saper se una coppia di julidochromis marlieri e una coppia di leleupi possono convivere con una coppia di neolamprologus tetrocephalus grazie ciao
rispondete a breve :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
no, troppo pochi litri... potrebbe starci forse la coppia di marlieri con quella di leleupi, ma è un'incognita... e in più un acquario con solo 4 pesci, dopo un po' è monotono!
Prova con una coppia di lamprologus brevis, o lamprologus stappersi, lamprologus speciosus, lamprologus ornatipinnis
no, troppo pochi litri... potrebbe starci forse la coppia di marlieri con quella di leleupi, ma è un'incognita... e in più un acquario con solo 4 pesci, dopo un po' è monotono!
Prova con una coppia di lamprologus brevis, o lamprologus stappersi, lamprologus speciosus, lamprologus ornatipinnis
gimmy770
15-03-2009, 21:41
ma solo conchigliofili posso aggiungere ?
nn c'è un altra razza che nn sia conchigliofila ma vada bene?
gimmy770
15-03-2009, 21:41
ma solo conchigliofili posso aggiungere ?
nn c'è un altra razza che nn sia conchigliofila ma vada bene?
no, in quei litri no. Poi quelli che ti ho elencato sono pure bellini!
no, in quei litri no. Poi quelli che ti ho elencato sono pure bellini!
gimmy770
16-03-2009, 15:33
tra queste specie quale mi consigli?
sono tutte molto belle
consigliami qualcuna con comportamento tranquillo e se è possibile facile riproduzione grazie :-)) :-))
gimmy770
16-03-2009, 15:33
tra queste specie quale mi consigli?
sono tutte molto belle
consigliami qualcuna con comportamento tranquillo e se è possibile facile riproduzione grazie :-)) :-))
Dirti se poi in vasca avranno un comportamento tranquillo non te lo so dire, perchè dipende da molti fattori... tendenzialmente hanno un carattere difensivo e quindi attaccano e scacciano chi cerca di avvicinarsi troppo ai gusci... comunque con gli altri pesci che hai in vasca non dovresti avere problemi perchè occupano la parte rocciosa della vasca
Dirti se poi in vasca avranno un comportamento tranquillo non te lo so dire, perchè dipende da molti fattori... tendenzialmente hanno un carattere difensivo e quindi attaccano e scacciano chi cerca di avvicinarsi troppo ai gusci... comunque con gli altri pesci che hai in vasca non dovresti avere problemi perchè occupano la parte rocciosa della vasca
gimmy770
16-03-2009, 16:11
che ne dici di una coppia di lamprologus stappersi?
gimmy770
16-03-2009, 16:11
che ne dici di una coppia di lamprologus stappersi?
Ok, il più è riuscire a trovarli...
Ok, il più è riuscire a trovarli...
gimmy770
16-03-2009, 22:06
ho cambiato idea vada per dei multifasciatus che sono facili da reperire
che ne dici se ne metto 4 due coppie possono stare?
gimmy770
16-03-2009, 22:06
ho cambiato idea vada per dei multifasciatus che sono facili da reperire
Metalstorm
17-03-2009, 10:40
contando che hai già gli altri due, secondo me è meglio una coppia sola (tanto si moltiplicano in fretta)
Metalstorm
17-03-2009, 10:40
contando che hai già gli altri due, secondo me è meglio una coppia sola (tanto si moltiplicano in fretta)
neolamprologus tetrocephalus
si chiamano Tretocephalus e sono strettissimi e non indicati in un 100 litri.
a meno che siano dei nani creeranno alla lunga dei grossi problemi agli altri inquilini,uccidendoli o mangiandoseli.
neolamprologus tetrocephalus
si chiamano Tretocephalus e sono strettissimi e non indicati in un 100 litri.
a meno che siano dei nani creeranno alla lunga dei grossi problemi agli altri inquilini,uccidendoli o mangiandoseli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |