Visualizza la versione completa : costruire rocciata
ciao a tutti,
sto pensando a come fare la rocciata per la mia vasca. la vasca è 65 x 65 x 55 h e verrà posta tra 2 muri. quindi saranno visibili solo 2 lati.
qualcuno ha idee?
ciao a tutti,
sto pensando a come fare la rocciata per la mia vasca. la vasca è 65 x 65 x 55 h e verrà posta tra 2 muri. quindi saranno visibili solo 2 lati.
qualcuno ha idee?
salvicu77
15-03-2009, 20:35
pepa_90,
...secondo me la cosa piu' difficile ed impegnativa nell'allestimento di una vasca...io ci ho perso quasi 3 settimane e non so qnt volte l'ho fatta e rifatta...
salvicu77
15-03-2009, 20:35
pepa_90,
...secondo me la cosa piu' difficile ed impegnativa nell'allestimento di una vasca...io ci ho perso quasi 3 settimane e non so qnt volte l'ho fatta e rifatta...
salvicu77, consolante come cosa :-))
poi in particolare per la mia che andrà tra 2 muri.....Algra mi ha suggerito una franata che parte dal centro, io pensavo ad una L con una roccia in mezzo a mo' di isoletta, Falco che mi disse che stava bene una specie di parete con una rientranza alla base così da ricreare l'ambiente vero del reef...e mi sa che mi vedrò un po di foto di cubi e deciderò...però non mi piacciono i cumuli centrali di rocce, io la voglio ariosa...
salvicu77, consolante come cosa :-))
poi in particolare per la mia che andrà tra 2 muri.....Algra mi ha suggerito una franata che parte dal centro, io pensavo ad una L con una roccia in mezzo a mo' di isoletta, Falco che mi disse che stava bene una specie di parete con una rientranza alla base così da ricreare l'ambiente vero del reef...e mi sa che mi vedrò un po di foto di cubi e deciderò...però non mi piacciono i cumuli centrali di rocce, io la voglio ariosa...
ALGRANATI
15-03-2009, 20:44
ariosa con quelle misure la vedo duretta #24
ALGRANATI
15-03-2009, 20:44
ariosa con quelle misure la vedo duretta #24
se non ti piace il cumulo centrale, potresti tentare una spece di V , tipo due isolotti ai lati delle pareti
anche se in 65cm non e' facile #24
se non ti piace il cumulo centrale, potresti tentare una spece di V , tipo due isolotti ai lati delle pareti
anche se in 65cm non e' facile #24
ALGRANATI, eh lo so, ma a me i 40 kg tutti amassati non piacciono...
asvanio, in che senso a V?
Matteo, ho provato a postare un disegno fatto col paint, ma mi dice che non è supportato questo tipo di file...come faccio?
ALGRANATI, eh lo so, ma a me i 40 kg tutti amassati non piacciono...
asvanio, in che senso a V?
Matteo, ho provato a postare un disegno fatto col paint, ma mi dice che non è supportato questo tipo di file...come faccio?
Daniel89
15-03-2009, 21:02
posto io lo schema della rocciata che vuole fare sergio....lui e il pc non sono molto amici... :-D :-D :-D
Sergio, Asvanio intende 2 rocciate che partono dai lati, per formare un canyon centrale....tipo quello con le meduse su nemo... :-D :-D :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocciata_1_139.jpg
Daniel89
15-03-2009, 21:02
posto io lo schema della rocciata che vuole fare sergio....lui e il pc non sono molto amici... :-D :-D :-D
Sergio, Asvanio intende 2 rocciate che partono dai lati, per formare un canyon centrale....tipo quello con le meduse su nemo... :-D :-D :-D :-D
diciamo che io e il pc conviviamo...controvoglia... :-D
lasciate perdere i puntini (so già che me lo chiederete), non voglion dir nulla...
diciamo che io e il pc conviviamo...controvoglia... :-D
lasciate perdere i puntini (so già che me lo chiederete), non voglion dir nulla...
Daniel89
15-03-2009, 21:05
pepa_90, bugiardo...sono gli ipotetici coralli... :-D :-D :-D :-D
Daniel89
15-03-2009, 21:05
:-D lassa sta va la
:-D lassa sta va la
Daniel89
15-03-2009, 21:11
questa è come [b:28b4bb7c9c]pepa_90[/b:28b4bb7c9c] ha interpretato la rocciata proposta da [b:28b4bb7c9c]asvanio[/b:28b4bb7c9c].... http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocciata_asvanio_132.jpg
Daniel89
15-03-2009, 21:11
questa è come pepa_90 ha interpretato la rocciata proposta da asvanio....
Rispetto alla foto che ha postato Daniel io eviterei di mettere la roccia bassa distaccata dalle altre.. Perchè semplicemente non parti dall'angolo a sx e scendi gradualmente verso l'angolo opposto?
Rispetto alla foto che ha postato Daniel io eviterei di mettere la roccia bassa distaccata dalle altre.. Perchè semplicemente non parti dall'angolo a sx e scendi gradualmente verso l'angolo opposto?
bubba21, #24 potrebbe essere un idea, grazie
bubba21, #24 potrebbe essere un idea, grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |