Visualizza la versione completa : simili al neolamprologus brichardi?
littlesea
26-09-2005, 18:40
Ciao,
mi sono fissato che devo avere una vasca con i ciclidi.. vabbè..
ho scelto come obiettivo dei brichardi (probabilmente anche una coppia di leleupi)
ora ho un vago ricordo di diversi anni fa, e dal mio pescivendolo "credo" di aver visto dei brichardi... non è che per caso c'è qualche altro ciclide molto simile (perchè quelli che ha adesso il mio pescivendolo mi sembran un pò troppo colorati... insomma quello che mi ricordo io era praticamente bianco con solo il bordo della dorsale e dalla caudale azzurrino...)
bon thx ;))
byeZ
Sinceramente non so quali possano essere i "Brichardi" del tuo negoziante, cmq i Neolamprologus brichardi sono come te li ricordi tu!
Questo è uno dei miei maschi (i bordi azzurri non si vedono un granchè x colpa del flash e soprattutto delle mie "doti" #12 di fotografo!): http://www.acquariofilia.biz/allegati/brichardi_568.jpg
littlesea
26-09-2005, 19:16
... ok considera che è un ricordo di gioventù (azz... quasi 6 anni fa) ..p erò io me li ricordavo proprio tutti bianchi...
mentre quelli che ha il mio negoziante sono mooolto colorati.. tipo questi, ma ancora senza il bozzo
http://www.rkdzines.com/cichlidcellar/tanganyika/N_brichardi_male.jpg
fastfranz
26-09-2005, 19:19
Il cosidetto "Complesso Brichardi" è - tassonomicamente parlando!- uno dei più complessi di tutti i ciclidi del Tanganica ...
Senza PRECISE (ED AFFIDABILI) informazioni sulla loro origine è impossibile fare la benchè minima supposizione, mentre è quasi sicuro si stia parlando di ibridi si dubbio valore/qualità ...
jhonny91
26-09-2005, 19:24
....azzo arancioni e con quella fronte non li avevo mai visti....ma cosa gli anno fatto a questi brichardi???
Francesco
littlesea
26-09-2005, 19:25
Ciao,
Il cosidetto "Complesso Brichardi" è - tassonomicamente parlando!- uno dei più complessi di tutti i ciclidi del Tanganica ...
Senza PRECISE (ED AFFIDABILI) informazioni sulla loro origine è impossibile fare la benchè minima supposizione, mentre è quasi sicuro si stia parlando di ibridi si dubbio valore/qualità ...
grazie.. sinceramente stavo solo cercando di capire se si trattasse o meno dei brichardi.. quindi probabilmente ricordo bene, ma chissà da dove provenisse...
ora domanda successiva.. dove posso trovare dei brichardi di provenienza affidabile (non ibridi, o altro... non dico selvatici.. ma almeno di linea "pura")
grassie
littlesea
26-09-2005, 19:26
Ciao,
....azzo arancioni e con quella fronte non li avevo mai visti....ma cosa gli anno fatto a questi brichardi???
quindi.. il bozzo non c'entra nulla??
byeZ
jhonny91
26-09-2005, 19:30
si un minimo di bozzo va bene ma quello mi sembra sproporzionato...
tipo questo per renderti l'idea
http://www.malawicichlidhomepage.com/other/DSC_7434wtmk.jpg
ma forse è la foto che inganna.... #24
Francesco
littlesea
26-09-2005, 19:39
Ciao,
si un minimo di bozzo va bene ma quello mi sembra sproporzionato...
tipo questo per renderti l'idea
http://www.malawicichlidhomepage.com/other/DSC_7434wtmk.jpg
ma forse è la foto che inganna.... #24
ok.. così mi sembra "accettabile" o meglio più allineato alle varie foto che ho visto..
poi boh. .tutto quell'arancione e azzurrino nella parte bassa della testa.. mi sa troppo di ramirezi ...
thx&&byeZ
poi boh. .tutto quell'arancione e azzurrino nella parte bassa della testa.. mi sa troppo di ramirezi ...
thx&&byeZ
Probabilmente quelli che hai visto tu sono daffodil.
Ciao Enrico
littlesea, per cortesia se devi inserire una foto non tua (di un tuo pesce), inserisci il link alla pagina web e non lo foto direttamente.
Problemi di copyright. ;-)
Grazie
:-)
littlesea
27-09-2005, 10:59
Ciao,
littlesea, per cortesia se devi inserire una foto non tua (di un tuo pesce), inserisci il link alla pagina web e non lo foto direttamente.
Problemi di copyright. ;-)
Grazie
:-)
ops... scusate ;) ora l'ho corretto..
byeZ
ora l'ho corretto..
Grazie. :-) #25
littlesea
27-09-2005, 13:14
Ciao,
ora l'ho corretto..
Grazie. :-) #25
dovere...
piccolo OT, per caso hai qualche normativa su questo problema... è vero che potrei googlare un attimo.. ma magari ce l'hai sottomano ;))
byeZ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |