Visualizza la versione completa : pompa di risalita , alghe?
avendo un acquario di 600l e ho due pompe di risalita hydro selz 30 1200 l/h
mi può creare alghe?
avendo un acquario di 600l e ho due pompe di risalita hydro selz 30 1200 l/h
mi può creare alghe?
plume, oddio dalla domanda micca si capisce tanto che vuoi sapere eh...
le pompe di movimento le hai in acquario???
plume, oddio dalla domanda micca si capisce tanto che vuoi sapere eh...
le pompe di movimento le hai in acquario???
Abracadabra, ho quattrop pompe di movimento per un totale 11300. ma ho un problema di alhe e pensavo che fosse causa delle pompe di risalita che effetuano poco riciclo d'acqua.
Abracadabra, ho quattrop pompe di movimento per un totale 11300. ma ho un problema di alhe e pensavo che fosse causa delle pompe di risalita che effetuano poco riciclo d'acqua.
ALGRANATI
14-03-2009, 19:53
plume, in teoria il problema potrebbe essere anche in parte colpa delle pompe se non ti assicurano un corretto scambio d'acqua, ma direi che prima si deve andare a guardare altre cose.
raccontaci la tua vasca ;-)
ALGRANATI
14-03-2009, 19:53
plume, in teoria il problema potrebbe essere anche in parte colpa delle pompe se non ti assicurano un corretto scambio d'acqua, ma direi che prima si deve andare a guardare altre cose.
raccontaci la tua vasca ;-)
la vasca e fatta da me con una capienza di 600l lunga 130 e un lato 80 e uno da 55 alezza 70 chiusa con 8 neon t5 54w 2 blu e 6 da 10K
per ora ho 70 kg di rocce .
sump e composto resina anti fosfati + zeolite grossa eun uno shiumatore con una pompa 2000l a venturi.
la vasca principale è partita per 5 mesi con un refugium . poi gennaio ho inserito le rocce e i batteri (life e ,life a) . e ora mi trovo ricoperto di alghe cosa posso fare
la vasca e fatta da me con una capienza di 600l lunga 130 e un lato 80 e uno da 55 alezza 70 chiusa con 8 neon t5 54w 2 blu e 6 da 10K
sump e composto resina anti fosfati + zeolite grossa eun uno shiumatore con una pompa 2000l a venturi.
la vasca principale è partita per 5 mesi con un refugium . poi gennaio ho inserito le rocce e i batteri (life e ,life a) . e ora mi trovo ricoperto di alghe cosa posso fare
ALGRANATI, la vasca e fatta da me con una capienza di 600l lunga 130 e un lato 80 e uno da 55 alezza 70 chiusa con 8 neon t5 54w 2 blu e 6 da 10K
ALGRANATI, la vasca e fatta da me con una capienza di 600l lunga 130 e un lato 80 e uno da 55 alezza 70 chiusa con 8 neon t5 54w 2 blu e 6 da 10K
Rive Gauche
15-03-2009, 12:25
plume,
secondo me il problema delle alghe potrebbe essere dovuto a diversi fattori:
- scarso movimento
- poche rocce
- schiumatoio mal tarato oppure sottodimensionato
Hai altro in sump? Intendo filtri biologici e/o spugne e/o lane?
Prova a dirci le marche ed i modelli delle attrezzature che hai.
Anche le resine antifosfati non è che servano a molto. Intendo dire che se in vasca hai dei valori alti, devi risalire al problema che li causa, e risolverlo. Le resine non risolvono mai la causa. IMHO
A proposito, che valori hai in vasca? NO2 NO3 PO4 e magari Silicati .....
Rive Gauche
15-03-2009, 12:25
plume,
secondo me il problema delle alghe potrebbe essere dovuto a diversi fattori:
- scarso movimento
- poche rocce
- schiumatoio mal tarato oppure sottodimensionato
Hai altro in sump? Intendo filtri biologici e/o spugne e/o lane?
Prova a dirci le marche ed i modelli delle attrezzature che hai.
Anche le resine antifosfati non è che servano a molto. Intendo dire che se in vasca hai dei valori alti, devi risalire al problema che li causa, e risolverlo. Le resine non risolvono mai la causa. IMHO
A proposito, che valori hai in vasca? NO2 NO3 PO4 e magari Silicati .....
non ho nesun filtro biologico e valori sono tutti a 0 tranne kh 7
non ho nesun filtro biologico e valori sono tutti a 0 tranne kh 7
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |