Visualizza la versione completa : ALLESTIMENTO VASCA DA 260 LITRI
Salve a tutti devo allestire una vasca da 260 litri...95x55x50h...come fondo uso in ordine:
- strato di lapillo vulcanico (eventualmente mischiato a gravelit)
- flourite mischiata a gravelit
- ecco..volevo chiedere proprio per la sabbia o ghiaia..da ricoprire tutto..quanti chili servono per una vasca cosi?? perche nei negozi ho guardato un po ma va da 10 ai 20 euro per 5 chili..uno sproposito direi..oppure cosa potrei mettere come fondo meno costoso??
Salve a tutti devo allestire una vasca da 260 litri...95x55x50h...come fondo uso in ordine:
- strato di lapillo vulcanico (eventualmente mischiato a gravelit)
- flourite mischiata a gravelit
- ecco..volevo chiedere proprio per la sabbia o ghiaia..da ricoprire tutto..quanti chili servono per una vasca cosi?? perche nei negozi ho guardato un po ma va da 10 ai 20 euro per 5 chili..uno sproposito direi..oppure cosa potrei mettere come fondo meno costoso??
Paolo Piccinelli
16-03-2009, 14:45
se fai il fondo come hai scritto, fai un minestrone incredibile, spendi tanti soldi e non ottieni un granchè #13 #13
La fluorite (costosetta), va usata da sola e va arricchita con le apposite tabs... è inoltre un fondo che necessita di uno start-up laborioso.
Un ottimo fondo a prezzo ragionevole è formato da unos trato di terriccio fertile di un paio di cm coperto da 5-7 cm di ghiaietto di quarzo a grana 2-3 mm ;-)
Paolo Piccinelli
16-03-2009, 14:45
se fai il fondo come hai scritto, fai un minestrone incredibile, spendi tanti soldi e non ottieni un granchè #13 #13
La fluorite (costosetta), va usata da sola e va arricchita con le apposite tabs... è inoltre un fondo che necessita di uno start-up laborioso.
Un ottimo fondo a prezzo ragionevole è formato da unos trato di terriccio fertile di un paio di cm coperto da 5-7 cm di ghiaietto di quarzo a grana 2-3 mm ;-)
quindi che terriccio mi consigli per questo litraggio?? il terriccio lo posso mischiare al gravelit?? lo ho gia comperato quest' ultimo..
quindi che terriccio mi consigli per questo litraggio?? il terriccio lo posso mischiare al gravelit?? lo ho gia comperato quest' ultimo..
Paolo Piccinelli
18-03-2009, 09:16
il terriccio lo posso mischiare al gravelit??
si che puoi...
Paolo Piccinelli
18-03-2009, 09:16
il terriccio lo posso mischiare al gravelit??
si che puoi...
quindi quale terriccio mi consigli e quanto? grazie
quindi quale terriccio mi consigli e quanto? grazie
Paolo Piccinelli
20-03-2009, 08:51
puoi usare il deponit mix di dennerle, l'aqua basis di JBL, o il floradepot di Sera... vanno tutti bene.
Sulle buste c'è scritto per quanti litri è sufficiente ;-)
Paolo Piccinelli
20-03-2009, 08:51
puoi usare il deponit mix di dennerle, l'aqua basis di JBL, o il floradepot di Sera... vanno tutti bene.
Sulle buste c'è scritto per quanti litri è sufficiente ;-)
io opterei per l'acqua basis jbl...mischiato a gravelit...per il riscaldatore un ferplast da 300w può bastare?? la vasca è aperta..
io opterei per l'acqua basis jbl...mischiato a gravelit...per il riscaldatore un ferplast da 300w può bastare?? la vasca è aperta..
Paolo Piccinelli
20-03-2009, 12:12
l'acqua basis jbl...mischiato a gravelit
Ok, sopra almeno 5 cm di ghiaietto di quarzo granulometria 2-3 mm ;-)
Paolo Piccinelli
20-03-2009, 12:12
l'acqua basis jbl...mischiato a gravelit
Ok, sopra almeno 5 cm di ghiaietto di quarzo granulometria 2-3 mm ;-)
un altra cosa...il marmo in acquario nuoce??
un altra cosa...il marmo in acquario nuoce??
ragazzi secondo voi l'acqua basis della jbl è un puon fondo ?? lo mischio a gravelit e faccio uno strato di lapillo..poi sopra quarzo bianco fino fino!!! Lo ho trovato a 6kg a 13 euri!!
ragazzi secondo voi l'acqua basis della jbl è un puon fondo ?? lo mischio a gravelit e faccio uno strato di lapillo..poi sopra quarzo bianco fino fino!!! Lo ho trovato a 6kg a 13 euri!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |