PDA

Visualizza la versione completa : cabomba o ceratophillum???

Pannokkia
14-03-2009, 16:45
ciao a tutti!
qualcuno mi potrebbe dire le differenze principali di crescita di queste 2 piante?cioè se si allargano molto o poco, quanto si alzano ecc...
ho letto le schede ma vorrei qualche esp. personale ;-)
e in generale voi quale consigliate?
grazie :-))

Pannokkia
14-03-2009, 16:45
ciao a tutti!
qualcuno mi potrebbe dire le differenze principali di crescita di queste 2 piante?cioè se si allargano molto o poco, quanto si alzano ecc...
ho letto le schede ma vorrei qualche esp. personale ;-)
e in generale voi quale consigliate?
grazie :-))

babaferu
14-03-2009, 16:53
ciao, molto dipende dalla luce e dalla vasca:
- la cabomba è esigente, gradisce la co2 e una buona fertilizzazione e vuole una luce medio-alta (superiore a 0,5w/l), è una vera e propria pianta a stelo;
- il ceratophillum è una gallegiante che può essere ancorata al fondo (non ha vere e proprie radici), cresce molto velocemente in qualsiasi condizione e per questo è una buona ciuccia nitrati.
la cabomba ha foglioline più fitte e lunghe, è più bella ma è più difficile.
il ceratophillum è quasi indistruttibile ma patisce gli spostamenti: non scoraggiarti se appena acquistato perde tutte le foglioline perchè in breve ricresce e diventa quasi infestante.
spero di averti dato degli spunti, ba

babaferu
14-03-2009, 16:53
ciao, molto dipende dalla luce e dalla vasca:
- la cabomba è esigente, gradisce la co2 e una buona fertilizzazione e vuole una luce medio-alta (superiore a 0,5w/l), è una vera e propria pianta a stelo;
- il ceratophillum è una gallegiante che può essere ancorata al fondo (non ha vere e proprie radici), cresce molto velocemente in qualsiasi condizione e per questo è una buona ciuccia nitrati.
la cabomba ha foglioline più fitte e lunghe, è più bella ma è più difficile.
il ceratophillum è quasi indistruttibile ma patisce gli spostamenti: non scoraggiarti se appena acquistato perde tutte le foglioline perchè in breve ricresce e diventa quasi infestante.
spero di averti dato degli spunti, ba

Pannokkia
14-03-2009, 16:56
grazie mille!!!

Pannokkia
14-03-2009, 16:56
grazie mille!!!