Visualizza la versione completa : nuovo Betta, escrescenza sul ventre o cos'altro?
Orizzonte81
14-03-2009, 14:36
ragazzi
[/img]
..spero che la foto sia stata inserita.
il mio nuovo betta ha una strana escrescenza sul ventre. che cosa è secondo voi, di che si tratta ????? Please!foto due http://www.acquariofilia.biz/allegati/bett2_767.jpg foto uno http://www.acquariofilia.biz/allegati/bett1_162.jpg
Orizzonte81
14-03-2009, 14:36
ragazzi
[/img]
..spero che la foto sia stata inserita.
il mio nuovo betta ha una strana escrescenza sul ventre. che cosa è secondo voi, di che si tratta ????? Please!
GigiMNfish
14-03-2009, 14:41
Meno male che c' era ampia scelta di betta al negozio..ne hai preso uno già malato..sembra una fungosi ma attendi pareri di più esperti..ma sta in una boccia?
GigiMNfish
14-03-2009, 14:41
Meno male che c' era ampia scelta di betta al negozio..ne hai preso uno già malato..sembra una fungosi ma attendi pareri di più esperti..ma sta in una boccia?
Orizzonte81
14-03-2009, 15:20
..cacchio.
si è in una boccia per ora.
si puo' curare?
Orizzonte81
14-03-2009, 15:20
..cacchio.
si è in una boccia per ora.
si puo' curare?
GigiMNfish
14-03-2009, 15:24
si può curare..con acqua e sale credo..ma PRIMA aspetta altri pareri..
p.s. la fretta è cattiva consigliera
hai voluto prendere un pesce senza nemmeno avere l' acquario pronto e lo tieni in una boccia.ecco le conseguenze.
GigiMNfish
14-03-2009, 15:24
si può curare..con acqua e sale credo..ma PRIMA aspetta altri pareri..
p.s. la fretta è cattiva consigliera
hai voluto prendere un pesce senza nemmeno avere l' acquario pronto e lo tieni in una boccia.ecco le conseguenze.
GigiMNfish, bhe, di conseguenze non ne vedo, il betta era gia malato...
DavRoss, caspita però, hai fatto tutto di fretta per avere più scelta e ti sei scartato il betta malato #23 #23
GigiMNfish, bhe, di conseguenze non ne vedo, il betta era gia malato...
DavRoss, caspita però, hai fatto tutto di fretta per avere più scelta e ti sei scartato il betta malato #23 #23
Orizzonte81
14-03-2009, 16:36
...lo so...che sfortuna pero'.
il fatto è che mi piace quindi secondo voi conviene curarlo? o tento di cambiarlo al negozio?
Orizzonte81
14-03-2009, 16:36
...lo so...che sfortuna pero'.
il fatto è che mi piace quindi secondo voi conviene curarlo? o tento di cambiarlo al negozio?
babaferu
14-03-2009, 17:21
bah, ti devi assolutamente sbrigare, io vista l'estensione userei un antimicotico tipo quelli suggeriti da lele, o forse, visto che c'è anche già un buco, un antimicotico-antibatterico insieme:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90525
ciao, ba
babaferu
14-03-2009, 17:21
bah, ti devi assolutamente sbrigare, io vista l'estensione userei un antimicotico tipo quelli suggeriti da lele, o forse, visto che c'è anche già un buco, un antimicotico-antibatterico insieme:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90525
ciao, ba
Dviniost
14-03-2009, 18:00
Sposto in malattie. ;-)
Dviniost
14-03-2009, 18:00
Sposto in malattie. ;-)
scsa ,ma il utto sembra essere una forma cortonosa bianca? io nn la vedo cosi'.se lo fosse ok per l'anitmicotico.a me il utto pare ocme una serie di sporgenze simili a noduli.!spero di sbalgiarmi!
scsa ,ma il utto sembra essere una forma cortonosa bianca? io nn la vedo cosi'.se lo fosse ok per l'anitmicotico.a me il utto pare ocme una serie di sporgenze simili a noduli.!spero di sbalgiarmi!
Orizzonte81
15-03-2009, 00:56
....da quanto ho capito è un po grave...o intervengo o rischia per benino il piccolo betta...vedro' che fare ..
...ma se sono noduli?
Orizzonte81
15-03-2009, 00:56
....da quanto ho capito è un po grave...o intervengo o rischia per benino il piccolo betta...vedro' che fare ..
...ma se sono noduli?
anche a me sembrano noduli...o "brufoli" sotto pelle. DavRoss, descrivi come appaiono...sembrano batuffoli di cotone?
anche a me sembrano noduli...o "brufoli" sotto pelle. DavRoss, descrivi come appaiono...sembrano batuffoli di cotone?
Orizzonte81
15-03-2009, 01:36
beh si sembrano batuffoli, cioè sembarno tante piccole semisfere l'una sull'altra.
poi se guardo in controluce il pesce nel punto in cui ci sono i "batuffoli" la luce non filtra e si vede un ombra nera ovviamente.
guardate la foto..non è chiarissima ma l'effetto che ho descritto si nota.
praticamente l'escrescenza c'è solo da un lato.
Orizzonte81
15-03-2009, 01:36
beh si sembrano batuffoli, cioè sembarno tante piccole semisfere l'una sull'altra.
poi se guardo in controluce il pesce nel punto in cui ci sono i "batuffoli" la luce non filtra e si vede un ombra nera ovviamente.
guardate la foto..non è chiarissima ma l'effetto che ho descritto si nota.
praticamente l'escrescenza c'è solo da un lato.
nn vorrei fosse una escrescenza tumorale...pesonalmente spero di no e cmq occorerebber proffesionisti per unadiagnosi certa.
nn vorrei fosse una escrescenza tumorale...pesonalmente spero di no e cmq occorerebber proffesionisti per unadiagnosi certa.
Ho paura anche io che sia un tumore, oppure linfocisti? Peccato...bel pesce #07
Ho paura anche io che sia un tumore, oppure linfocisti? Peccato...bel pesce #07
anche linfocistosi ..pero' obbiettivamente nn saprei dare una ipotetica soluzione
anche linfocistosi ..pero' obbiettivamente nn saprei dare una ipotetica soluzione
Nemmeno io....il mio carassio ci convive bene per ora ma si è sviluppato più verso l'esterno, ad occhio ovviamente, dentro non si può vedere.
Nemmeno io....il mio carassio ci convive bene per ora ma si è sviluppato più verso l'esterno, ad occhio ovviamente, dentro non si può vedere.
Orizzonte81
16-03-2009, 19:07
non si puo' fare niente quindi?
ragazzi ma è contagiosa?
se lo metto in acquario o uso lo stesso retino per altri pesci ci sono conseguenze?
il negoziante, molto cortese, mi ha dato del medicinale da somministrare del quale non ricordo il nome..ora l'acqua della boccia è tottalmente gialloglionala...che cosa è? serve decondo voi?
Orizzonte81
16-03-2009, 19:07
non si puo' fare niente quindi?
ragazzi ma è contagiosa?
se lo metto in acquario o uso lo stesso retino per altri pesci ci sono conseguenze?
il negoziante, molto cortese, mi ha dato del medicinale da somministrare del quale non ricordo il nome..ora l'acqua della boccia è tottalmente gialloglionala...che cosa è? serve decondo voi?
Orizzonte81
16-03-2009, 19:09
se vabbè..volevo dire "totalmente"... e "giallognola"..scusate...
Orizzonte81
16-03-2009, 19:09
se vabbè..volevo dire "totalmente"... e "giallognola"..scusate...
Noi dobbiamo sapere che medicinale ti ha dato? #17 Sapessi quanti diventano gialli :-)) comunque per caso Bactrim? E ti ha detto cosa potrebbe essere?
Se è quello che pensiamo non c'è nulla da fare di solito, mi spiace e comunque non è contagioso.
Ciao
Noi dobbiamo sapere che medicinale ti ha dato? #17 Sapessi quanti diventano gialli :-)) comunque per caso Bactrim? E ti ha detto cosa potrebbe essere?
Se è quello che pensiamo non c'è nulla da fare di solito, mi spiace e comunque non è contagioso.
Ciao
Bactrim?
se fosse i bactrim sicuramente nn lo puo' vendere un neggoziante di pesci ;-)
Bactrim?
se fosse i bactrim sicuramente nn lo puo' vendere un neggoziante di pesci ;-)
Orizzonte81
17-03-2009, 00:38
si lo so...avrei dovuto chiedere...
..sentite ma qui ho letto che invece si puo' curare...
http://www.adiabatico.it/mondopesci/acquari/malattie.htm
..e poi leggendo le schede delle malattie qui sul sito ho letto di una malattia "da gas".. pero' forse i sintomi sono piu vicini alla linfocistite..
..sob!
Orizzonte81
17-03-2009, 00:38
si lo so...avrei dovuto chiedere...
..sentite ma qui ho letto che invece si puo' curare...
http://www.adiabatico.it/mondopesci/acquari/malattie.htm
..e poi leggendo le schede delle malattie qui sul sito ho letto di una malattia "da gas".. pero' forse i sintomi sono piu vicini alla linfocistite..
..sob!
lele i miei negozianti lo usano tranquillamente -28d# e se vuoi una pastiglia te la allungano.....
davRoss La malattia da gas è completamente diversa ed anche i sintomisi presentano diversamente, idem per la linfocisti che se anche fosse è difficile da curare, se vuoi provare...non so che dire, il mio pesce ci convive serenamente con il suo bernoccolo/cavolfiore/nonsochesia, se il pesce non sta male aspetterei un po', comunque sentiamo il parere di lele.
Ciao
lele i miei negozianti lo usano tranquillamente -28d# e se vuoi una pastiglia te la allungano.....
davRoss La malattia da gas è completamente diversa ed anche i sintomisi presentano diversamente, idem per la linfocisti che se anche fosse è difficile da curare, se vuoi provare...non so che dire, il mio pesce ci convive serenamente con il suo bernoccolo/cavolfiore/nonsochesia, se il pesce non sta male aspetterei un po', comunque sentiamo il parere di lele.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |