PDA

Visualizza la versione completa : alghe pennelo infestanti

luciben
14-03-2009, 13:36
Il mio acquario di 150 lt (Caiman 80 scenic)attivato lo scorso dicembre è infestato di alghe a pennello marroncine sia nell'arredo che sulle foglie delle piante e sulla ghiaia. Considerato che la luce resta accesa per poco meno di 8 ore, che è fornito di co2, e che è abitato da pigiamini, lebistas, pulitori di varie specie, platy e colisa desidero sapere cosa posso fare; è vero che con l'acqua ossigenata si possono debellare? E i pesci si debellano pure?Ho usato periodicamente l'alga free ma risultati zero! ormai sul fondo si è creato anche un piccolo tappeto! che consigli mi date?grazie.

luciben
14-03-2009, 13:36
Il mio acquario di 150 lt (Caiman 80 scenic)attivato lo scorso dicembre è infestato di alghe a pennello marroncine sia nell'arredo che sulle foglie delle piante e sulla ghiaia. Considerato che la luce resta accesa per poco meno di 8 ore, che è fornito di co2, e che è abitato da pigiamini, lebistas, pulitori di varie specie, platy e colisa desidero sapere cosa posso fare; è vero che con l'acqua ossigenata si possono debellare? E i pesci si debellano pure?Ho usato periodicamente l'alga free ma risultati zero! ormai sul fondo si è creato anche un piccolo tappeto! che consigli mi date?grazie.

mestesso
14-03-2009, 13:40
a quanto la porzione? #24

p.s. hai sbagliato sezione :-D

mestesso
14-03-2009, 13:40
a quanto la porzione? #24

p.s. hai sbagliato sezione :-D

Nox83
14-03-2009, 14:01
Se vuoi possiamo scambiare... io ho un pò di cianobatteri

Nox83
14-03-2009, 14:01
Se vuoi possiamo scambiare... io ho un pò di cianobatteri

|GIAK|
14-03-2009, 15:04
luciben, benvenuto su ap, questa è la sezione in cui si vendono le piante, ma non si discute di problemi ecc, per quello c'è la sezione alghe :-))

quanto siete spiritosi -ROTFL- almeno dategli na mano!! :-D

|GIAK|
14-03-2009, 15:04
luciben, benvenuto su ap, questa è la sezione in cui si vendono le piante, ma non si discute di problemi ecc, per quello c'è la sezione alghe :-))

quanto siete spiritosi -ROTFL- almeno dategli na mano!! :-D

ALGRANATI
14-03-2009, 20:13
sposto

ALGRANATI
14-03-2009, 20:13
sposto

Paolo Piccinelli
15-03-2009, 20:07
luciben, ciao e benvenuto sul forum ;-)

Per capire cosa causa le alghe e come debellarle, dovresti darci dati sulla vasca, i valori acqua e tutto il resto... insomma, compila il profilo vasca (guarda il mio profilo come traccia). ;-)

Per gli spiritosoni... avrete visto che luciben è al primo messaggio... -28d#

Paolo Piccinelli
15-03-2009, 20:07
luciben, ciao e benvenuto sul forum ;-)

Per capire cosa causa le alghe e come debellarle, dovresti darci dati sulla vasca, i valori acqua e tutto il resto... insomma, compila il profilo vasca (guarda il mio profilo come traccia). ;-)

Per gli spiritosoni... avrete visto che luciben è al primo messaggio... -28d#