Visualizza la versione completa : VALORI OSSIGENO
nel mio acquario marino di 180lt non riesco ad alzare i valori dell'ossigeno
cosa devo fare?
penso di avere tutto quello che serve:
schiumatoio
calcio 400
kh 10
mg 1350
ph 8,2
ossigeno sono riuscito con le tavolette della JBL ad alzarlo a 6
l'acquario è attivo da 5 mesi e gli invertebrati(ne ho 4 stanno benissimo)
mentre tutti i pesci piano piano mi muoiono tutti,ora ho due pesci pagliaccio che presentano punti bianchi esterni da 7 giorni
nel mio acquario marino di 180lt non riesco ad alzare i valori dell'ossigeno
cosa devo fare?
penso di avere tutto quello che serve:
schiumatoio
calcio 400
kh 10
mg 1350
ph 8,2
ossigeno sono riuscito con le tavolette della JBL ad alzarlo a 6
l'acquario è attivo da 5 mesi e gli invertebrati(ne ho 4 stanno benissimo)
mentre tutti i pesci piano piano mi muoiono tutti,ora ho due pesci pagliaccio che presentano punti bianchi esterni da 7 giorni
Alessandro Falco
13-03-2009, 14:15
ma fai il test ?
che movimento e' ?
quanti litri e' la pompa di risalita?
se hai una situazione critica ( non sembra ) puoi usare un areatore...
permettimi di dirti che pero' l ossigeno non c entra nulla con i pesci che ti muoiono..
dovremmo approfondire meglio il discorso,inizia a dirmi tutto della tua vasca..
tecnica, pesci presenti, pesci morti, ecc
ciao
Alessandro Falco
13-03-2009, 14:15
ma fai il test ?
che movimento e' ?
quanti litri e' la pompa di risalita?
se hai una situazione critica ( non sembra ) puoi usare un areatore...
permettimi di dirti che pero' l ossigeno non c entra nulla con i pesci che ti muoiono..
dovremmo approfondire meglio il discorso,inizia a dirmi tutto della tua vasca..
tecnica, pesci presenti, pesci morti, ecc
ciao
l'acquario è stato allestito in questo modo:(scusa la terminologia ma sono alla primissime armi)
-roccie vive
-successivamente sabbia
-essendo un acquario a mobile angolare ho dopo due mesi aumentato la luce dei neon facendo una piccola modifica
-zeolite
-carbone attivo
-areatore
-schiumatoio esterno
-1 pompa di movimento
faccio cambi parziali di acqua ogni settimana( 20 lt) controllando tutti i valori e integrando quando serve
aggiungo anche stronzio,iodio,e batteri(denitrol ad ogni cambio)
dopo due mesi quando le alghe sono diminuite ho iniziato ad inserire i pesci
non ho mai avuto piu' di quattro pesci insieme
flavescent (3 morti)
uno stupenso sohal(morto)
pesce farfalla (morto)
2 pesci pagliaccio(vivi,ma malati)
3 pescilini usati come cavia che inseriti (insieme ai pagliacci)sono morti dopo poche ore
i coralli vanno da dio invece(tutti duri e aumentati nelle dimensioni)
eufillia e catalafilia
gli altri tre non mi ricordo i nomi
l'acquario è stato allestito in questo modo:(scusa la terminologia ma sono alla primissime armi)
-roccie vive
-successivamente sabbia
-essendo un acquario a mobile angolare ho dopo due mesi aumentato la luce dei neon facendo una piccola modifica
-zeolite
-carbone attivo
-areatore
-schiumatoio esterno
-1 pompa di movimento
faccio cambi parziali di acqua ogni settimana( 20 lt) controllando tutti i valori e integrando quando serve
aggiungo anche stronzio,iodio,e batteri(denitrol ad ogni cambio)
dopo due mesi quando le alghe sono diminuite ho iniziato ad inserire i pesci
non ho mai avuto piu' di quattro pesci insieme
flavescent (3 morti)
uno stupenso sohal(morto)
pesce farfalla (morto)
2 pesci pagliaccio(vivi,ma malati)
3 pescilini usati come cavia che inseriti (insieme ai pagliacci)sono morti dopo poche ore
i coralli vanno da dio invece(tutti duri e aumentati nelle dimensioni)
eufillia e catalafilia
gli altri tre non mi ricordo i nomi
dimenticavo di dirti 2 lumache ed una lepre
iltutto perchè non ho ancora debellato le alghe dal mio acquario(dopo l'aumento di luce)non sono alte ma ricoprono le rocce di verde
dimenticavo di dirti 2 lumache ed una lepre
iltutto perchè non ho ancora debellato le alghe dal mio acquario(dopo l'aumento di luce)non sono alte ma ricoprono le rocce di verde
ALGRANATI
13-03-2009, 22:03
kim75, tu sei un killer + che un acquariofilo.
io se fossi in te mi fermerei un pochino a èpensare il motivo di tutte queste morti piuttosto che preoccuparmi del livello di ossigeno che non ho capito come fai a misuralro -28d# -28d# #07
ALGRANATI
13-03-2009, 22:03
kim75, tu sei un killer + che un acquariofilo.
io se fossi in te mi fermerei un pochino a èpensare il motivo di tutte queste morti piuttosto che preoccuparmi del livello di ossigeno che non ho capito come fai a misuralro -28d# -28d# #07
avrei preferito avere consigli......ALGRANATI
cmq tutti i valori sotto sotto controllo e seguo anche le indicazioni del mio negoziante
in ogni caso gradirei avere consigli non critiche o accuse prive di fondamento
se tu sei nato acquariofilo ti faccio i miei complimenti!
avrei preferito avere consigli......ALGRANATI
cmq tutti i valori sotto sotto controllo e seguo anche le indicazioni del mio negoziante
in ogni caso gradirei avere consigli non critiche o accuse prive di fondamento
se tu sei nato acquariofilo ti faccio i miei complimenti!
ALGRANATI
14-03-2009, 20:11
kim75,è proprio xchè non sono nato acquariofilo che ti ho dato quei consigli.
se x te 8 pesci morti e 2 malati sono una situazione normale........probabilmente se fossi in te vorrei delle critiche e poi dei consigli.
comunque dimmi tu...se sei disposto a sentire le critiche poi ti do anche i consigli altrimenti mi ritiro tranquillamente ;-)
ALGRANATI
14-03-2009, 20:11
kim75,è proprio xchè non sono nato acquariofilo che ti ho dato quei consigli.
se x te 8 pesci morti e 2 malati sono una situazione normale........probabilmente se fossi in te vorrei delle critiche e poi dei consigli.
comunque dimmi tu...se sei disposto a sentire le critiche poi ti do anche i consigli altrimenti mi ritiro tranquillamente ;-)
ASCOLTA.....
se vuoi aiutarmi e darmi dei consigli a me fa molto piacere se invece vuoi farmi solo critiche non mi interessa.....
so anch'io che c'è qualcosa che non va,ma vorrei capirlo e lo posso fare solo con il parere di persone che hanno più esperienza di me
ASCOLTA.....
se vuoi aiutarmi e darmi dei consigli a me fa molto piacere se invece vuoi farmi solo critiche non mi interessa.....
so anch'io che c'è qualcosa che non va,ma vorrei capirlo e lo posso fare solo con il parere di persone che hanno più esperienza di me
ALGRANATI
16-03-2009, 09:18
kim75, ascolta ....fatti aiutare da qualcun'altro....sti toni a me non piacciono
ALGRANATI
16-03-2009, 09:18
kim75, ascolta ....fatti aiutare da qualcun'altro....sti toni a me non piacciono
Alessandro Falco
16-03-2009, 14:25
kim75, piano piano, buono buono come insegna Maina...
mi diresti i test dell acqua? ( marca, tipo, data.. )
mi diresti quanto tempo ha maturato la vasca?
ps: Algranati di esperienza ne ha... ;-) e non ti stava attaccando
Alessandro Falco
16-03-2009, 14:25
kim75, piano piano, buono buono come insegna Maina...
mi diresti i test dell acqua? ( marca, tipo, data.. )
mi diresti quanto tempo ha maturato la vasca?
ps: Algranati di esperienza ne ha... ;-) e non ti stava attaccando
Ciao Alessandro,
grazie per il tuo intervento...io non dico che Algranati nn ha esperienza,anzi per me puo' essere il più valido,ma non mi è piacito il modo in cui è intervento.
CHIAMAMI KILLER nn puoi dirmi sia un consiglio....
Cmq vorrei chiudere questa storia perchè nn è utile a nessuno....
Oggi pomeriggio verrà a farmi una manutenzione il mio negoziante di fiducia e coglierò l'occasione per farmi aiutare scriverti il più possibile sulla mia vasca....
Ciao Alessandro,
grazie per il tuo intervento...io non dico che Algranati nn ha esperienza,anzi per me puo' essere il più valido,ma non mi è piacito il modo in cui è intervento.
CHIAMAMI KILLER nn puoi dirmi sia un consiglio....
Cmq vorrei chiudere questa storia perchè nn è utile a nessuno....
Oggi pomeriggio verrà a farmi una manutenzione il mio negoziante di fiducia e coglierò l'occasione per farmi aiutare scriverti il più possibile sulla mia vasca....
Alessandro Falco, CIAO
faccio ogni settimana i test Askoll
PH,Mg,Ca,KH, e Ossigeno(JBL)
sono tutti ok,ora ossigeno è salito a 6/7 sempre con pastiglie JBL
la vasca ha 7 mesi
sono stati controllati ieri dal mio negoziante nitriti,nitrati,....tutti perfetti
lui mi ha suggerito di usare eritrocina,togliendo prima il carbone e staccando lo schiumatoio e dopo questo usare un po' di aglio per il problema dei pesci
tu cosa ne dici?
Alessandro Falco, CIAO
faccio ogni settimana i test Askoll
PH,Mg,Ca,KH, e Ossigeno(JBL)
sono tutti ok,ora ossigeno è salito a 6/7 sempre con pastiglie JBL
la vasca ha 7 mesi
sono stati controllati ieri dal mio negoziante nitriti,nitrati,....tutti perfetti
lui mi ha suggerito di usare eritrocina,togliendo prima il carbone e staccando lo schiumatoio e dopo questo usare un po' di aglio per il problema dei pesci
tu cosa ne dici?
Alessandro Falco
18-03-2009, 15:21
kim75, io pero' ti ho chiesto i valori dell'acqua e non "un giudizio sui valori dell'acqua"...
L'eritromicina è un antibiotico, fai più danni che altro ad utilizzarlo...
Alessandro Falco
18-03-2009, 15:21
kim75, io pero' ti ho chiesto i valori dell'acqua e non "un giudizio sui valori dell'acqua"...
L'eritromicina è un antibiotico, fai più danni che altro ad utilizzarlo...
Alessandro Falco,
scusa......
calcio 400
kh 10
mg 1350
ph 8,
Alessandro Falco,
scusa......
calcio 400
kh 10
mg 1350
ph 8,
manca la salinità, elemento non da poco conto, fai il controllo anche di quello e poi dovresti raccontare per filo e per segno tutto, dalla posizione della vasca all'allestimento con i tempi, kg di roccie, litri della vasca e periodi di attesa e inserimento... complimenti al negozio che ha continuato a venderti tutti quei pesci, io ai miei clienti se muore un solo pesce gli scaravolto l'acquario... Algranati era rimasto stupito immagino anche per questo :-D
manca la salinità, elemento non da poco conto, fai il controllo anche di quello e poi dovresti raccontare per filo e per segno tutto, dalla posizione della vasca all'allestimento con i tempi, kg di roccie, litri della vasca e periodi di attesa e inserimento... complimenti al negozio che ha continuato a venderti tutti quei pesci, io ai miei clienti se muore un solo pesce gli scaravolto l'acquario... Algranati era rimasto stupito immagino anche per questo :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |