Entra

Visualizza la versione completa : help me ...prima volta

Alexjs
13-03-2009, 01:56
salve sono Alex,
vorrei realizzare un acquario dedicato ai discus, ho pensato di comprare un acquario askoll tenerif stilus da 180 lt con un filtro pratiko 300, secondo voi va bene? poi che cosa devo comprare, di che marca:

-fertilizzante
-ghiaia, fondo
-batteri
-areatori
- piante
- oxydor(cos'è? a cosa serve?)
-tronchi
-pesci(quanti discus? quali altri posso abinare?)
- impianto osmosi
-lampade(colore ,potenza)
-test (quali?)
-biocondizionatori(tipo acqua amica)

scusate se ho dimendicato qualcosa aiutatemi vi prego!!!!

Alexjs
13-03-2009, 01:56
salve sono Alex,
vorrei realizzare un acquario dedicato ai discus, ho pensato di comprare un acquario askoll tenerif stilus da 180 lt con un filtro pratiko 300, secondo voi va bene? poi che cosa devo comprare, di che marca:

-fertilizzante
-ghiaia, fondo
-batteri
-areatori
- piante
- oxydor(cos'è? a cosa serve?)
-tronchi
-pesci(quanti discus? quali altri posso abinare?)
- impianto osmosi
-lampade(colore ,potenza)
-test (quali?)
-biocondizionatori(tipo acqua amica)

scusate se ho dimendicato qualcosa aiutatemi vi prego!!!!

michele
13-03-2009, 08:59
Ti consiglio di leggere le vecchie discussioni sono tutti argomenti già affrontati diverse volte. Per l'acquario... può andare bene anche se è al limite come capienza specie se oltre i discus vuoi mettere anche altri pesci.

michele
13-03-2009, 08:59
Ti consiglio di leggere le vecchie discussioni sono tutti argomenti già affrontati diverse volte. Per l'acquario... può andare bene anche se è al limite come capienza specie se oltre i discus vuoi mettere anche altri pesci.

Puffo
13-03-2009, 10:16
Anche io ti consiglio a leggere le guide...e se usi con il tasto cerca tutto il tuo elenco e vedrai che uscirà parecchio materiale...
ce ne starebbero 4 nel tuo acquario (abbiamo lo stesso acquario).

Puffo
13-03-2009, 10:16
Anche io ti consiglio a leggere le guide...e se usi con il tasto cerca tutto il tuo elenco e vedrai che uscirà parecchio materiale...
ce ne starebbero 4 nel tuo acquario (abbiamo lo stesso acquario).

Alexjs
13-03-2009, 11:59
secondo voi ne posso inserire al meno 6/8 piccolissimi e tra un anno scendere a 4?
chepesci posso abbinare con i dischetti?

Alexjs
13-03-2009, 11:59
secondo voi ne posso inserire al meno 6/8 piccolissimi e tra un anno scendere a 4?
chepesci posso abbinare con i dischetti?

michele
13-03-2009, 12:32
Come anticipato già non puoi pretendere di inserire 7-8 discus più altri pesci in un acquario così piccolo. Leggi un po' di vecchie discussioni.

michele
13-03-2009, 12:32
Come anticipato già non puoi pretendere di inserire 7-8 discus più altri pesci in un acquario così piccolo. Leggi un po' di vecchie discussioni.

Alexjs
17-03-2009, 00:19
ok grazie vedro di acquistarne uno piu grande

Alexjs
17-03-2009, 00:19
ok grazie vedro di acquistarne uno piu grande