Visualizza la versione completa : VITAMINA SI/VITAMINA NO
mauro aria
12-03-2009, 23:18
CIAO!!
Un negoziante mi ha detto che in vasca dovrei aggiungere saltuariamente una vitamina in formato liquido.
Qualcuno sa di cosa si tratta e se ci sono diversi tipi?
Se si quale??
Grazieeee!!!!
mauro aria
12-03-2009, 23:18
CIAO!!
Un negoziante mi ha detto che in vasca dovrei aggiungere saltuariamente una vitamina in formato liquido.
Qualcuno sa di cosa si tratta e se ci sono diversi tipi?
Se si quale??
Grazieeee!!!!
GooseFish
13-03-2009, 18:18
Le vitamine si aggiungono direttamente al mangime per veicolarle correttamente, disperse in acquario hanno poca utilità.
Comunque i normali mangimi contengono dosi sufficienti di vitamine, può essere il caso di dare un aiutino in tal senso a fronte di particolari situazioni di stress del pesce (malattie, deposizioni e/o corteggiamenti).
ciaoo
GooseFish
13-03-2009, 18:18
Le vitamine si aggiungono direttamente al mangime per veicolarle correttamente, disperse in acquario hanno poca utilità.
Comunque i normali mangimi contengono dosi sufficienti di vitamine, può essere il caso di dare un aiutino in tal senso a fronte di particolari situazioni di stress del pesce (malattie, deposizioni e/o corteggiamenti).
ciaoo
quotoGooseFish, io sommnisitro quotidianamente ad una coppia presente nel mio acquario.
Ma lo faccio poichè è una specie che richiede questo tipo di trattamento......
se ti serve un prodotto del genere ti consiglio il fishtamin della sera!!
quotoGooseFish, io sommnisitro quotidianamente ad una coppia presente nel mio acquario.
Ma lo faccio poichè è una specie che richiede questo tipo di trattamento......
se ti serve un prodotto del genere ti consiglio il fishtamin della sera!!
mauro aria
13-03-2009, 21:59
OK grazie .
io ho dei tropheus moori che dite la compro ???
mauro aria
13-03-2009, 21:59
OK grazie .
io ho dei tropheus moori che dite la compro ???
un alimentazione sana e variabile va più che bene!!
le vitamine,nella maggior parte dei pesci tropicali che vengono alimentati in modo corretto,sono una cosa in più.
Credo siano fondamentali nella crescita di avannotti e di pesci debilitati e malati.
Se credi che i tuoi tropheus si accopieranno,ti consiglio di comprare il fishtamin(o qualsiasi altro prodotto a base vitaminico)per la crescita degli avanotti!
spero sia stato chiaro!
un saluto
un alimentazione sana e variabile va più che bene!!
le vitamine,nella maggior parte dei pesci tropicali che vengono alimentati in modo corretto,sono una cosa in più.
Credo siano fondamentali nella crescita di avannotti e di pesci debilitati e malati.
Se credi che i tuoi tropheus si accopieranno,ti consiglio di comprare il fishtamin(o qualsiasi altro prodotto a base vitaminico)per la crescita degli avanotti!
spero sia stato chiaro!
un saluto
mauro aria
14-03-2009, 02:10
Si apposto grazie tante
mauro aria
14-03-2009, 02:10
Si apposto grazie tante
gfshalla
03-04-2009, 15:17
Ah, un consiglio che do nella somministrazione delle vitamine, per essere sicuri che i vostri pesciotti le mangino sul serio, comprate le artemie liofilizzate e aggiungete le gocce direttamente sul cibo, con un pò di acqua. Ho notato che, si assorbe meglio e rimane all'interno dell'artemia (che diventa megappetitosa col sapore di vitamine!)
gfshalla
03-04-2009, 15:17
Ah, un consiglio che do nella somministrazione delle vitamine, per essere sicuri che i vostri pesciotti le mangino sul serio, comprate le artemie liofilizzate e aggiungete le gocce direttamente sul cibo, con un pò di acqua. Ho notato che, si assorbe meglio e rimane all'interno dell'artemia (che diventa megappetitosa col sapore di vitamine!)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |