Visualizza la versione completa : progetto nuovo acquario
ANDREA 80
12-03-2009, 23:13
il primo trasferimento, l'ho fatto martedì
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=235245
per ora procede tutto bene
ora ho il mobile in costruzione,
il mobile sarà in muratura, alto circa 90 cm per consentire una comoda osservazione stando inpiedi
il mobile sarà profondo 55cm, largo 60 cm e con un altezza utile (interna) di 80 cm
guardando l'acquario troviamo da sinistra verso destra
-un vano largo 22 cm per integratori, test, mangimi,...
-un vano largo 60 cm per la sump
-ed uno largo 45 cm per il refrigeratore
ho deciso di smontare il DSB e far partire un rDSB, per lasciare più spazio ai coralli ed ai pesci
la sump, penso di poggiarla su un piano con le ruote per facilitare le operazioni di manutenzione
come mi consigliate di impostare la sump
in uno spazio 60x55 ci deve stare la vaca tecnica e la vasca per l'rDSB (che magari potrei anche dividere tra due livelli, uno sopra l'altro, per guadagnare superficie)
che misure mi consigliate per la sump tecnica (...x50)?
grazie e scusate per il post lungo
ANDREA 80
12-03-2009, 23:13
il primo trasferimento, l'ho fatto martedì
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=235245
per ora procede tutto bene
ora ho il mobile in costruzione,
il mobile sarà in muratura, alto circa 90 cm per consentire una comoda osservazione stando inpiedi
il mobile sarà profondo 55cm, largo 60 cm e con un altezza utile (interna) di 80 cm
guardando l'acquario troviamo da sinistra verso destra
-un vano largo 22 cm per integratori, test, mangimi,...
-un vano largo 60 cm per la sump
-ed uno largo 45 cm per il refrigeratore
ho deciso di smontare il DSB e far partire un rDSB, per lasciare più spazio ai coralli ed ai pesci
la sump, penso di poggiarla su un piano con le ruote per facilitare le operazioni di manutenzione
come mi consigliate di impostare la sump
in uno spazio 60x55 ci deve stare la vaca tecnica e la vasca per l'rDSB (che magari potrei anche dividere tra due livelli, uno sopra l'altro, per guadagnare superficie)
che misure mi consigliate per la sump tecnica (...x50)?
grazie e scusate per il post lungo
ANDREA 80, lo spazio 60*55 è un po pco secondo me, io lo dedicherei tutto alla sump, se no poi non ti entrerà piu nulla....
ANDREA 80, lo spazio 60*55 è un po pco secondo me, io lo dedicherei tutto alla sump, se no poi non ti entrerà piu nulla....
ANDREA 80
15-03-2009, 12:12
Ivano tieni presente che non uso reattore di calcio ma il metodo balling
e le bottiglie con gli integratori troverebbero alloggio nel vano a fianco da 20x50, alla fine ci devono stare
-lo schiumatoio
-la pompa di risalita
-la pompa del refrigeratore
-un filro per il carbone, eventualmente la lana
-forse un letto fluido per le resine per i fosfati
mi son dimenticato qualche cosa?
ANDREA 80
15-03-2009, 12:12
Ivano tieni presente che non uso reattore di calcio ma il metodo balling
e le bottiglie con gli integratori troverebbero alloggio nel vano a fianco da 20x50, alla fine ci devono stare
-lo schiumatoio
-la pompa di risalita
-la pompa del refrigeratore
-un filro per il carbone, eventualmente la lana
-forse un letto fluido per le resine per i fosfati
mi son dimenticato qualche cosa?
ALGRANATI
15-03-2009, 12:33
ANDREA 80, come mai hai deciso di cambiare il dsb??
ALGRANATI
15-03-2009, 12:33
ANDREA 80, come mai hai deciso di cambiare il dsb??
maurofire
15-03-2009, 14:49
Infatti me lo stavo chiedendo anche io il fatto del dsb, comunque per la sump piu e grande meglio è anche per vasche future.
maurofire
15-03-2009, 14:49
Infatti me lo stavo chiedendo anche io il fatto del dsb, comunque per la sump piu e grande meglio è anche per vasche future.
ANDREA 80
15-03-2009, 21:10
prima di tutto per come ho fatto fare il nuovo mobile (presto metterò le foto)
e poi la vasca temporanea l'ho fatta senza rocce ed a casa è piaciuta a tutti e mi hanno chiesto di fare la nuova senza sabbia, anche per una questione di rocciata e disposizione degli animali, tanto per cambiare, per 10 anni ho avuto la sabbia, per i primi cinque uno strato basso, poi il dsb e mi son trovato molto bene con quest'ultimo, ma ora con questo spostamento non so bene cosa fare
ANDREA 80
15-03-2009, 21:10
prima di tutto per come ho fatto fare il nuovo mobile (presto metterò le foto)
e poi la vasca temporanea l'ho fatta senza rocce ed a casa è piaciuta a tutti e mi hanno chiesto di fare la nuova senza sabbia, anche per una questione di rocciata e disposizione degli animali, tanto per cambiare, per 10 anni ho avuto la sabbia, per i primi cinque uno strato basso, poi il dsb e mi son trovato molto bene con quest'ultimo, ma ora con questo spostamento non so bene cosa fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |