Entra

Visualizza la versione completa : help discus

dgmac
26-09-2005, 14:41
Salve, ho comprato quattro discus
1 pigeon (morto) 14 cm -04
1 malboro 10 cm
1 diamond 14
1 red 18 cm
e 6 piccoli
l'acquario è di comunità 250 litri netti
ph 7.2
kh 8
gh 11
no3 <1
no2 <3 sta ritornando indietro
po4 <0.5
co2 basso (impianto disattivato)
I piccoli stanno bene anzi mangiano di tutto :-))
I grandi 3 di cui 2 si sono ambientati un altro il diamond vedo che respira con fatica e si nasconde come l'altro che mi è morto. Ho messo un ossigenatore e la cosa sembra che stava migliorando ma non mi ha risolto niente. help

jojo
26-09-2005, 14:55
da quanto tempo li hai messi nell'acquario?

daiwa
26-09-2005, 16:17
quando li hai coprati ???? A distanza di quanto tempo e' morto il primo pescetto ???

piero laudicina
26-09-2005, 16:19
Cosa intendi per "ossigenatore"?

dgmac
26-09-2005, 16:56
ossigenatore sta per aereatore oggetto che produce aria in un formato compresso ( sta pre bar unità di misura) per erogare in alcuni ambienti come un acquario o qualche altro posto.

Venerdì li o ritirati

daiwa
26-09-2005, 17:57
..... e quando e' morto il primo disco ???

dgmac
26-09-2005, 18:05
DOMENICA

dgmac
26-09-2005, 18:34
GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE E DELLA TEMPISTICA -04 -04 -04 -04 -04 #25 #25 #25

piero laudicina
26-09-2005, 18:43
ossigenatore sta per aereatore oggetto che produce aria in un formato compresso ( sta pre bar unità di misura) per erogare in alcuni ambienti come un acquario o qualche altro posto.

Venerdì li o ritirati

Allora invece che adirarti...quello che tu chiami ossigenatore altro non è che una semplice porosa....
Per "ossigenare" si ricorre appunto a OSSIGENO,non certo con la porosa.
Esiste un "apparecchio" che si chiama Oxidator:http://www.abissi.com/default.asp?tsrc=1&shortsrc=oxydator

dgmac
26-09-2005, 18:58
GRAZIE DELLA TUA ILLUMINAZIONE DEL CASO. MA NON MI HAI RISPOSTO ALLA DOMANDA INIZIALE. GRAZIE

piero laudicina
26-09-2005, 19:13
Allora,senza strillare, falla sta domanda e magari rispondi a chi ti ha fatto domande per saperne di più....Prima di pretendere.

dgmac
26-09-2005, 19:16
Salve, ho comprato quattro discus
1 pigeon (morto) 14 cm
1 malboro 10 cm
1 diamond 14
1 red 18 cm
e 6 piccoli
l'acquario è di comunità 250 litri netti
ph 7.2
kh 8
gh 11
no3 <1
no2 <3 sta ritornando indietro
po4 <0.5
co2 basso (impianto disattivato)
I piccoli stanno bene anzi mangiano di tutto
I grandi 3 di cui 2 si sono ambientati un altro il diamond vedo che respira con fatica e si nasconde come l'altro che mi è morto. Ho messo un ossigenatore e la cosa sembra che stava migliorando ma non mi ha risolto niente. help

piero laudicina
26-09-2005, 22:00
E la domanda quale è? :-D :-D :-D :-D :-D

dgmac
27-09-2005, 10:37
pensavo di trovare una persona che dava dei consigli, invece mi sono reso conto che il mondo è fatto anche di persone come tè.
Grazie dell'interessamento e non ti auguro di vedere dei discus morire,
penso invece che il tuo acquario sia fatto di scalari e piante finte??? #18
Comunque nel forum ci sono persone ben piu' serie che rispondono alle domende ( se vuoi la posso sottoliniare la domanda ).
Grazie dell'interessamento e ti prego se non sai rispondere fammi una cortesia di non ribbattere. GRAZIE piero

Ute1
27-09-2005, 11:08
Innanzitutto credo che dovresti attivare l'impianto di co2 in modo che quel ph scenda almeno tra 6,6/6,9 poi ti consiglierei di fare un cambio abbondante d'acqua con acqua ro per abbassare i valori gh kh secondo me altini . Temperatura sui 30° per ora . Cmq discus grandi e discus piccoli in una stessa vasca nn è una cosa tanto buona , hanno bisogno di condizioni d'acqua diverse .
Cosa intendi per acquario di comunita' ??? Come lo hai allestito ??? Piante ??? Posta una foto pls .

dgmac
27-09-2005, 11:39
il co2 lo disattivato perchè pensavo che il co2 dava fastidio piu' tardi lo attivo e faccio un cambio d'acqua già preparata sto aspettando che mi arrivi a temperatura. Piante circa 80%, per acquario di comunuta ( con altri pesci ) #13 per la foto oggi la faccio.

daiwa
27-09-2005, 11:40
morire in due giorni mi sembra una morte causata da stres.
il trasporto e l'immissione in vasca , acqua con valori diversi da quelli in cui e' stato cresciuto ed allevato.
Credo che la causa possa essere questa.
Scarlet ti ha dato dei buoni suggerimenti ma devi fornire piu' info .

dgmac
27-09-2005, 19:35
scarlet, non riesco a pub. le foto perchè a bassa risoluzione sono 4 mb
aspetta ti do un indirizzo dove puoi scaricarle. #21

Lionel
28-09-2005, 01:38
Ciao DGMAC
Sarebbe meglio con delle foto...ma vorrei farti un paio di domande:
1/ il pesce morto domenica o quello male oggi, presentano zone bianche in particolare al livello addominale ?
2/ Quello morto domenica dove lo hai trovato ? sul fondo o galleggiava ? Aveva l'addome gonfio ?
3/ Hai introdotto nuovi pesci di recente ?
Grazie e ti prego…subito fai scendere sto pH ! al massimo a pH 6.5 e porti la temp a minimo 33 gradi ma soprattutto ISOLA QUESTO PESCE !!!! E direi pure di corsa !!!

In bocca al lupo :-)

piero laudicina
28-09-2005, 14:47
pensavo di trovare una persona che dava dei consigli, invece mi sono reso conto che il mondo è fatto anche di persone come tè.
Grazie dell'interessamento e non ti auguro di vedere dei discus morire,
penso invece che il tuo acquario sia fatto di scalari e piante finte??? #18
Comunque nel forum ci sono persone ben piu' serie che rispondono alle domende ( se vuoi la posso sottoliniare la domanda ).
Grazie dell'interessamento e ti prego se non sai rispondere fammi una cortesia di non ribbattere. GRAZIE piero

Bene,vedo che sei stato "indottrinato" a dovere,immagino tramite MP e so da chi....Visto che dici che ho Scalari e piante finte senza che ci conosciamo....Io stavo solo invitandoti a restare calmino e dare il tempo di rispondere alla gente,visto che nulla ti è dovuto ne a te ne a me ne a nessuno.Vedendo che scrivi in maiuscolo:

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE E DELLA TEMPISTICA

ho pensato ti stessi scaldando e cercavo di sdrammatizzare facendo uso di faccette sorridenti.Evidentemente non sei molto acuto ne te ne chi ti ha dato mie notizie che non potresti certo sapere.

Ad ogni buon conto,visto che non si capisce quale sia il tuo problema visto che a distanza capire a priori la causa del decesso di un pesce non è facilissimo,fatti aiutare ancora da questo "fenomeno" che ti avrà senz'altro invitato a "migrare" altrove... :-D :-D :-D :-D

Comunque per la cronaca io stesso,prima di avere riprodotto di tutto comprese varietà selvatiche contrariamente a chi ti ha "informato" che continua a sterminarli :-D :-D :-D :-D , ho visto morire tanti Discus e so bene cosa si prova,sappilo.Anche recentemente ho perso dei Discus,ma devo dire che i primi che muoiono è peggio.Fa un altro effetto.

Scusa ma mi spiace solo non poterti aiutare,sai io "ho due Scalari e piante finte" -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-