Entra

Visualizza la versione completa : Alghe filamentose

copsen
12-03-2009, 17:37
Non so se questa è la sezione giusta,io provo...Ho visto un acquario marino di circa 450 lt,popolato da qualche pesce e un piccolo anemone che sta soffrendo le pene dell'inferno,causa una pessima gestione dell'acquario,e un"orecchia di elefante" forse stoicates?
comunque,questo acquario era pieno di alghe verdi con filamenti di circa 2-4 cm,sapete dirmi cosa può essere??
P.s la vasca è dotata di una sump con due pompe,uno schiumatoio;luci plafoniera appesa al soffitto con 2HQI e due neon blu.

copsen
12-03-2009, 17:37
Non so se questa è la sezione giusta,io provo...Ho visto un acquario marino di circa 450 lt,popolato da qualche pesce e un piccolo anemone che sta soffrendo le pene dell'inferno,causa una pessima gestione dell'acquario,e un"orecchia di elefante" forse stoicates?
comunque,questo acquario era pieno di alghe verdi con filamenti di circa 2-4 cm,sapete dirmi cosa può essere??
P.s la vasca è dotata di una sump con due pompe,uno schiumatoio;luci plafoniera appesa al soffitto con 2HQI e due neon blu.

ALGRANATI
12-03-2009, 21:48
copsen, troppi pesci rispetto alla vasca o sistema di filtraggio insufficente.

sposto in alghe infestanti

ALGRANATI
12-03-2009, 21:48
copsen, troppi pesci rispetto alla vasca o sistema di filtraggio insufficente.

sposto in alghe infestanti

copsen
12-03-2009, 22:24
ma sono pericolose????si possono eliminare??in che modo???
grazie per le risposte

copsen
12-03-2009, 22:24
ma sono pericolose????si possono eliminare??in che modo???
grazie per le risposte

ALGRANATI
12-03-2009, 22:26
copsen, facci un pochino di foto e spiegaci bene come viene gestita la vasca e quali e quanti animali ci sono dentro

ALGRANATI
12-03-2009, 22:26
copsen, facci un pochino di foto e spiegaci bene come viene gestita la vasca e quali e quanti animali ci sono dentro