Visualizza la versione completa : Biotopo centro America ceratopteris cornuta si o no?
Ho cercato di ricreare, abbastanza fedelmente, nella mia vasca (in profilo) un biotopo centro America.
Ho provato a leggere in giro aumentando solo i dubbi che avevo.
La domanda che mi pongo e vi pongo è:
posso inserire la ceratopteris cornuta mantenendo fede a quanto ho cercato di fare fin'ora?
Grazie in anticipo a quanti avranno la bontà di risponermi.
Ho cercato di ricreare, abbastanza fedelmente, nella mia vasca (in profilo) un biotopo centro America.
Ho provato a leggere in giro aumentando solo i dubbi che avevo.
La domanda che mi pongo e vi pongo è:
posso inserire la ceratopteris cornuta mantenendo fede a quanto ho cercato di fare fin'ora?
Grazie in anticipo a quanti avranno la bontà di risponermi.
ciao secondo me hai fatto un po di confusione o hai cercato male in quanto:
criptocoryne sono asiatiche
echinodorus, hydrocotile e sagittaria sono SUD americane
quindi se volevi ricreare un biotopo strettamente centro americano sono di troppo
Se invece il tuo intento è ricreare un acquario americano allora non puoi parlare di biotopo e puoi mettere anche la ceratopteris che a quanto ne so è pressochè cosmopolita
Ciao
ciao secondo me hai fatto un po di confusione o hai cercato male in quanto:
criptocoryne sono asiatiche
echinodorus, hydrocotile e sagittaria sono SUD americane
quindi se volevi ricreare un biotopo strettamente centro americano sono di troppo
Se invece il tuo intento è ricreare un acquario americano allora non puoi parlare di biotopo e puoi mettere anche la ceratopteris che a quanto ne so è pressochè cosmopolita
Ciao
Avendomi messo dei dubbi sono andato a vedere sul sito della tropica dove dice che sagittaria elodea e vallisneria possono andare
cryptocoryne no
echinodorus le mettono come sud americane(quello di cui ero sicuro anche io) ma qualche altro sito le mette come norsd americane cmq quello della troèpica dovrebbe essere abbastanza attendibile
Avendomi messo dei dubbi sono andato a vedere sul sito della tropica dove dice che sagittaria elodea e vallisneria possono andare
cryptocoryne no
echinodorus le mettono come sud americane(quello di cui ero sicuro anche io) ma qualche altro sito le mette come norsd americane cmq quello della troèpica dovrebbe essere abbastanza attendibile
kingdjin
12-03-2009, 10:04
L'hydrocotyle verticillata mi sa che si trov aanche in centro america ,così come la sagittaria! Anche il creatophyllum e la salvinia si possono rinvenire in centro america.
kingdjin
12-03-2009, 10:04
L'hydrocotyle verticillata mi sa che si trov aanche in centro america ,così come la sagittaria! Anche il creatophyllum e la salvinia si possono rinvenire in centro america.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |