Visualizza la versione completa : Prodibio consigli sul prodotto.
Volevo iniziare ad somministrare questi prodotti oltre a quelli della kz....qualcuno di voi l'ha provati? come sono?
benefici?
mi fate un esempio di quello che somministrate nelle vostre vasche?
grazie mille!
Volevo iniziare ad somministrare questi prodotti oltre a quelli della kz....qualcuno di voi l'ha provati? come sono?
benefici?
mi fate un esempio di quello che somministrate nelle vostre vasche?
grazie mille!
Intro82, Luca, intendi Biodigest e Biooptim e Reefbooster..
Io uso tutti e tre, i primi 2 sono batteri e alimento per batteri, sul reefbooster invece posso solo dirti che da me inquina molto e devo dare solo mezza fiala 2 volte la settimana e sbicchierare dopo la sommunistrazione se no l'ATi lo butta tutto nel bicchiere
Intro82, Luca, intendi Biodigest e Biooptim e Reefbooster..
Io uso tutti e tre, i primi 2 sono batteri e alimento per batteri, sul reefbooster invece posso solo dirti che da me inquina molto e devo dare solo mezza fiala 2 volte la settimana e sbicchierare dopo la sommunistrazione se no l'ATi lo butta tutto nel bicchiere
ok non sono prodotti che fanno per me.....
io vorrei integrare come un tempo iodio fluoro ferro boro potassio ecc ma senza prendere i prodotti della korallen....
avete provato altri prodotti?
ok non sono prodotti che fanno per me.....
io vorrei integrare come un tempo iodio fluoro ferro boro potassio ecc ma senza prendere i prodotti della korallen....
avete provato altri prodotti?
ALGRANATI
12-03-2009, 09:02
Intro82, io ho usato e ogni tanto uso quelli della prolab e mi trovo bene......mi trovavo bene anche con kz.
comunque anche prodibio ha le fialette di IODIO, STRONZIO, e non mi ricordo + cos'altro ;-)
ALGRANATI
12-03-2009, 09:02
Intro82, io ho usato e ogni tanto uso quelli della prolab e mi trovo bene......mi trovavo bene anche con kz.
comunque anche prodibio ha le fialette di IODIO, STRONZIO, e non mi ricordo + cos'altro ;-)
Intro82, Dupla Marine , ottimi per adesso....
Intro82, Dupla Marine , ottimi per adesso....
agente25, il biodigest ed il biootim quante volte al mese? #24
agente25, il biodigest ed il biootim quante volte al mese? #24
ALGRANATI
12-03-2009, 23:12
DEA76, ogni 15-20 giorni e secondo me in caso di bisogno
ALGRANATI
12-03-2009, 23:12
DEA76, ogni 15-20 giorni e secondo me in caso di bisogno
ALGRANATI,ho qualche ciano, come ti dicevo sulla caliendrum ma nulla di particolare, magari li doso come dici tu ogni 2/3 settimana.
Ot tu cosa ne pensi della zeolite? mi rispondi in mp
Grazie Matteo
ALGRANATI,ho qualche ciano, come ti dicevo sulla caliendrum ma nulla di particolare, magari li doso come dici tu ogni 2/3 settimana.
Ot tu cosa ne pensi della zeolite? mi rispondi in mp
Grazie Matteo
ALGRANATI
12-03-2009, 23:28
DEA76, xchè in mp???
la zeolite l'ho usata x 2 mesi ma non ho visto benefici e alla fine l'ho tolta quando ho smesso zeovit
ALGRANATI
12-03-2009, 23:28
DEA76, xchè in mp???
la zeolite l'ho usata x 2 mesi ma non ho visto benefici e alla fine l'ho tolta quando ho smesso zeovit
ALGRANATI, era solo per non inquinare il topic.......cmq sono tentato di mettere zeolite, tanto il reattore lo faccio da me, poi dato che la zeolite assorbe ammonio, di conseguenza potrebbe tenere basso i valori dei no3.
Io non li ho alti, 2/5 mg/lt. Tu che ne pensi? #24
ALGRANATI, era solo per non inquinare il topic.......cmq sono tentato di mettere zeolite, tanto il reattore lo faccio da me, poi dato che la zeolite assorbe ammonio, di conseguenza potrebbe tenere basso i valori dei no3.
Io non li ho alti, 2/5 mg/lt. Tu che ne pensi? #24
ALGRANATI
13-03-2009, 09:32
DEA76, penso che con i tuoi valori, ti basterebbe capire da dove vengono per poterli facilmente eliminarli
ALGRANATI
13-03-2009, 09:32
DEA76, penso che con i tuoi valori, ti basterebbe capire da dove vengono per poterli facilmente eliminarli
ALGRANATI, ma per il ciano si può usare biodigest? #24
io ne ho un po' (credo dovuto ai detriti) e ho le rocce ricoperte di bollicine.... può essere utile? in casa ho sia biodigest che bioptim... tra l'altro mai usati! :-))
ALGRANATI, ma per il ciano si può usare biodigest? #24
io ne ho un po' (credo dovuto ai detriti) e ho le rocce ricoperte di bollicine.... può essere utile? in casa ho sia biodigest che bioptim... tra l'altro mai usati! :-))
ALGRANATI, oggi ho sifonato il fondo, e fatto il test no3, risultato tra 0/2 mg/l
Cmq questa settimana ai pesci ho dato un giorno si ed uno no il cibo, per quanto riguarda i coralli sto aspettando che mi arrivi il marine de luxe per alimentarli. Non li alimento ormai da 4/5 giorni, e mi sembrano un pò sul marroncino, sarà che avranno fame?
ALGRANATI, oggi ho sifonato il fondo, e fatto il test no3, risultato tra 0/2 mg/l
Cmq questa settimana ai pesci ho dato un giorno si ed uno no il cibo, per quanto riguarda i coralli sto aspettando che mi arrivi il marine de luxe per alimentarli. Non li alimento ormai da 4/5 giorni, e mi sembrano un pò sul marroncino, sarà che avranno fame?
Ribadisco per l'ennesima volta che vorrei averli io quei valori :-D :-D
Ribadisco per l'ennesima volta che vorrei averli io quei valori :-D :-D
agente25, Ivano sono drogato di no3! :-D , :-D , sul fatto del marroncino? #24
agente25, Ivano sono drogato di no3! :-D , :-D , sul fatto del marroncino? #24
[quote] agente25, Ivano sono drogato di no3! :-D , :-D , sul fatto del marroncino? :-/[quote]
DEA76, mettigli del verde che si abbina alla grande #18 #18
Lascia perdere , non alimentare per qualche giorno e vedi come si comportano..ci sentiamo domani sera magari....
[quote] agente25, Ivano sono drogato di no3! :-D , :-D , sul fatto del marroncino? :-/[quote]
DEA76, mettigli del verde che si abbina alla grande #18 #18
Lascia perdere , non alimentare per qualche giorno e vedi come si comportano..ci sentiamo domani sera magari....
ALGRANATI
13-03-2009, 23:10
Eleonora...se hai sedimento sulle rocce....i batteri non se lo mangiano ;-) ;-)
ALGRANATI
13-03-2009, 23:10
Eleonora...se hai sedimento sulle rocce....i batteri non se lo mangiano ;-) ;-)
ALGRANATI, ok! immaginavo! :-)) io ci provo in tutti i modi! :-D
le bollicine che si formano sulle rocce mi avevate detto che erano... se non ricordo male qualche cosa che centravano con i batteri? #24
ALGRANATI, ok! immaginavo! :-)) io ci provo in tutti i modi! :-D
le bollicine che si formano sulle rocce mi avevate detto che erano... se non ricordo male qualche cosa che centravano con i batteri? #24
io ho montato l'ozono...non ho piu un ciano....nemmeno un alghetta e davvero una bomba!!
continuero con quelli di kz a questo punto. :-)
io ho montato l'ozono...non ho piu un ciano....nemmeno un alghetta e davvero una bomba!!
continuero con quelli di kz a questo punto. :-)
Intro82, mi spiegheresti cos'è?
Intro82, mi spiegheresti cos'è?
ALGRANATI
15-03-2009, 17:40
preve84, lascia perdere.....contina la lotta ai sedimenti che con l'ozono saltano le vasche
ALGRANATI
15-03-2009, 17:40
preve84, lascia perdere.....contina la lotta ai sedimenti che con l'ozono saltano le vasche
Concordo, con l'ozono devi essere proprio fortunato...oppure la vasca se ne va :-( :-(
Concordo, con l'ozono devi essere proprio fortunato...oppure la vasca se ne va :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |