PDA

Visualizza la versione completa : Software per la Gestione degli Acquari per Mac!

opterois
11-03-2009, 19:04
Salve a tutti, finalmente sono tornato dopo circa un anno di assenza dal forum.... Ho cambiato casa e di conseguenza ho dovuto ahimè smontare tutta la mia vasca e quindi riprendere finalmente in questi giorni il nuovo allestimento.
Volevo chiedere a tutti voi un aiuto.
Esiste per Mac un programma per la gestione dell'acquario? se si, potete postarmi il link per il download?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti!!!!
ciaooooo

opterois
11-03-2009, 19:04
Salve a tutti, finalmente sono tornato dopo circa un anno di assenza dal forum.... Ho cambiato casa e di conseguenza ho dovuto ahimè smontare tutta la mia vasca e quindi riprendere finalmente in questi giorni il nuovo allestimento.
Volevo chiedere a tutti voi un aiuto.
Esiste per Mac un programma per la gestione dell'acquario? se si, potete postarmi il link per il download?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti!!!!
ciaooooo

Mkel77
11-03-2009, 19:19
opterois, non so se esista, ma se cambi titolo al topic otterrai più risposte.............qualcosa tipo "Software Gestione acquario per Mac?"

Bentornato. ;-)

Mkel77
11-03-2009, 19:19
opterois, non so se esista, ma se cambi titolo al topic otterrai più risposte.............qualcosa tipo "Software Gestione acquario per Mac?"

Bentornato. ;-)

opterois
11-03-2009, 19:23
hai ragionissimo, provvedo subito alla modifica, grasssie!!!

opterois
11-03-2009, 19:23
hai ragionissimo, provvedo subito alla modifica, grasssie!!!

Stefano s
12-03-2009, 12:04
interessante ... la cosa farebbe comodo anche a me !!!

Stefano s
12-03-2009, 12:04
interessante ... la cosa farebbe comodo anche a me !!!

MonstruM
12-03-2009, 12:06
Stefano s, e anche a me!!!
Me sto a comprà il nuovo Imac!! Yeaaaaaaah

MonstruM

MonstruM

Scusate l'OT, ma con Stefano ne parlavamo da tempo! :-))

MonstruM

Scusate l'OT, ma con Stefano ne parlavamo da tempo! :-))

flashg
12-03-2009, 12:08
io ne avevo uno per windows lo ho provato ,ma vi diro' che non e' che sia di molta utilita'... in fondo all'acquario devi solo cambiare l'acqua e potare le piante...

flashg
12-03-2009, 12:08
io ne avevo uno per windows lo ho provato ,ma vi diro' che non e' che sia di molta utilita'... in fondo all'acquario devi solo cambiare l'acqua e potare le piante...

Stefano s
12-03-2009, 12:27
io uso annotare valori e esperimenti che faccio sulla carta...
sono uno sperimentatore.. quindi un programma che mi dia una mano a segnare le cose .. e i relativi eventi mi aiuterebbe !!

Stefano s
12-03-2009, 12:27
io uso annotare valori e esperimenti che faccio sulla carta...
sono uno sperimentatore.. quindi un programma che mi dia una mano a segnare le cose .. e i relativi eventi mi aiuterebbe !!

flashg
12-03-2009, 12:37
secondo me e' meglio una agenda :-)) io faccio cosi'. #18

flashg
12-03-2009, 12:37
secondo me e' meglio una agenda :-)) io faccio cosi'. #18

opterois
12-03-2009, 12:46
per ora ho trovato solo questo pgm, ma non riesco a farlo partire, vi posto il link, se qualcuno vuole provarci così almeno mi saprà dire in che cosa sbaglio!!!
Dovete scaricare il pgm compatttato da questo sito:
http://www.pyacqua.net/
poi seguite le istruzioni che vi danno loro per far partire il pgm.
in bocca al lupo!!!!
La richiesta di nuovi pgm oltre a questo è sempre valida!!!
ciao a tutti

opterois
12-03-2009, 12:46
per ora ho trovato solo questo pgm, ma non riesco a farlo partire, vi posto il link, se qualcuno vuole provarci così almeno mi saprà dire in che cosa sbaglio!!!
Dovete scaricare il pgm compatttato da questo sito:
http://www.pyacqua.net/
poi seguite le istruzioni che vi danno loro per far partire il pgm.
in bocca al lupo!!!!
La richiesta di nuovi pgm oltre a questo è sempre valida!!!
ciao a tutti

claudiop77
14-03-2009, 08:53
Ragazzi montate vmware o parallel o boot camp così montate anche windows e utilizzate tutti i software che trovate nei link di acquaportal.

claudiop77
14-03-2009, 08:53
Ragazzi montate vmware o parallel o boot camp così montate anche windows e utilizzate tutti i software che trovate nei link di acquaportal.

opterois
14-03-2009, 12:21
Claudio ti ringrazio per il consiglio!!!
Ma se sono passato al mac ci sarà un motivo!!
Non voglio più avere a che fare con windows, o meglio preferisco non avere più a che fare!! Mi trovo molto meglio con il mac, lo trovo un sistema più sicuro e stabile di windows.
Comunque senza stare qui a fare distinzioni, ti ringrazio comunque!!!
Aspetto altri consigli comunque!
ciao Claudio e ciao a tutti

opterois
14-03-2009, 12:21
Claudio ti ringrazio per il consiglio!!!
Ma se sono passato al mac ci sarà un motivo!!
Non voglio più avere a che fare con windows, o meglio preferisco non avere più a che fare!! Mi trovo molto meglio con il mac, lo trovo un sistema più sicuro e stabile di windows.
Comunque senza stare qui a fare distinzioni, ti ringrazio comunque!!!
Aspetto altri consigli comunque!
ciao Claudio e ciao a tutti

Stefano s
14-03-2009, 20:01
Non voglio più avere a che fare con windows

mamma mia ..... WINDOWS .. una parolaccia !!! toccherebbe bruciarlo !!

Stefano s
14-03-2009, 20:01
Non voglio più avere a che fare con windows

mamma mia ..... WINDOWS .. una parolaccia !!! toccherebbe bruciarlo !!

claudiop77
14-03-2009, 22:02
Ragazzi io sono un sistemista informatico, tutti parano mmmm su Windows, ma è stato quello che ha informatizzato il globo.
E comunque se devo avere un sistema operativo stabile e molte applicazioni free allora mi installo Ubuntu.
Secondo me Mac è per chi vuole per forza distinghersi almeno che non se ne ha la neccessità (montaggio video e audio professionale o impaginazione).

Non voglio polemizzare è solo il mio pensiero.

claudiop77
14-03-2009, 22:02
Ragazzi io sono un sistemista informatico, tutti parano mmmm su Windows, ma è stato quello che ha informatizzato il globo.
E comunque se devo avere un sistema operativo stabile e molte applicazioni free allora mi installo Ubuntu.
Secondo me Mac è per chi vuole per forza distinghersi almeno che non se ne ha la neccessità (montaggio video e audio professionale o impaginazione).

Non voglio polemizzare è solo il mio pensiero.

Stefano s
15-03-2009, 01:20
installo Ubuntu.

quoto !!

montaggio video e audio professionale o impaginazione
straquoto !! e' proprio l'uso che ne faccio...

comunque devo dire una cosa.,,,, io ci lavoro.. ma e' anche un piacere cazz#####rci ..... non ho mai avuto un problema di stabilita', compatibilita', virus, e qualsiasi altra cosa legata alla macchina.... lo usi e basta !!! ;-)

Stefano s
15-03-2009, 01:20
installo Ubuntu.

quoto !!

montaggio video e audio professionale o impaginazione
straquoto !! e' proprio l'uso che ne faccio...

comunque devo dire una cosa.,,,, io ci lavoro.. ma e' anche un piacere cazz#####rci ..... non ho mai avuto un problema di stabilita', compatibilita', virus, e qualsiasi altra cosa legata alla macchina.... lo usi e basta !!! ;-)

Mkel77
15-03-2009, 11:01
Cortesemente restiamo sul tema della richiesta.

Mkel77
15-03-2009, 11:01
Cortesemente restiamo sul tema della richiesta.

Stefano s
16-03-2009, 11:17
scusami .. hai ragione !!!

Stefano s
16-03-2009, 11:17
scusami .. hai ragione !!!

marcospecial
17-03-2009, 22:29
Ola, io sono appena arrivato e da qualche parte su queste pagine ho postato una presentazione
>> ma tornando al topic: c'è qualcuno che ha provato e utilizza questo programma ?

umh .. vi scrivo da un macbook! e purtroppo, devo dire purtroppo, windows lo uso tutto il giorno per lavoro: tutt'altra cosa!

marcospecial
17-03-2009, 22:29
Ola, io sono appena arrivato e da qualche parte su queste pagine ho postato una presentazione
>> ma tornando al topic: c'è qualcuno che ha provato e utilizza questo programma ?

umh .. vi scrivo da un macbook! e purtroppo, devo dire purtroppo, windows lo uso tutto il giorno per lavoro: tutt'altra cosa!

trella
17-03-2009, 22:44
io uso il mac e apro tutti i programmi per la gestione acquario in formato .xls con excell per mac.
impossibile usare tutti i file .exe (per fortuna) :-D

trella
17-03-2009, 22:44
io uso il mac e apro tutti i programmi per la gestione acquario in formato .xls con excell per mac.

marcospecial
17-03-2009, 22:52

eh no, decisamene out gli exe su mac
.. ma tornando sul discorso file di excel, di cosa si tratta esattamente ?

Io ho appena allestito il mio primo acquario e forse avrei bisogno di qualcosa che mi aiuti a tenere traccia delle analisi dell'acqua e magari delle evoluzioni di flora e popolazione.

ma secondo il tuo/vostro consiglio, basta anche banalmente un foglio di carta e una penna ?

marcospecial
17-03-2009, 22:52

eh no, decisamene out gli exe su mac
.. ma tornando sul discorso file di excel, di cosa si tratta esattamente ?

Io ho appena allestito il mio primo acquario e forse avrei bisogno di qualcosa che mi aiuti a tenere traccia delle analisi dell'acqua e magari delle evoluzioni di flora e popolazione.

ma secondo il tuo/vostro consiglio, basta anche banalmente un foglio di carta e una penna ?

Burner
17-03-2009, 23:05
marcospecial, una agenda ed un calendario. :-)

Burner
17-03-2009, 23:05
marcospecial, una agenda ed un calendario. :-)

marcospecial
17-03-2009, 23:22
come supponevo #24
... e non diciamo a nessuno che io faccio il programmatore #13 >> almeno non per il momento

marcospecial
17-03-2009, 23:22
come supponevo #24
... e non diciamo a nessuno che io faccio il programmatore #13 >> almeno non per il momento

Burner
17-03-2009, 23:47
Io per ogni vasca faccio un lavoretto: stampo le schede dei pesci e delle piante, invertebrati ecc...
ho creato un file excel dove segno la fertilizzazione secondo il protocollo, inserimenti, eventuali decessi, riproduzioni, cambi di layout, sostituzione lampade, ecc.
tenedo tutto ordinato ed aggiornato in un raccoglitore posto nella mensola del mobile della vasca lo consulto e lo aggiorno spesso.
Diciamo che è più un diario che se usato bene può risultare utile da consultare come storico. :-)

Burner
17-03-2009, 23:47
Io per ogni vasca faccio un lavoretto: stampo le schede dei pesci e delle piante, invertebrati ecc...
ho creato un file excel dove segno la fertilizzazione secondo il protocollo, inserimenti, eventuali decessi, riproduzioni, cambi di layout, sostituzione lampade, ecc.
tenedo tutto ordinato ed aggiornato in un raccoglitore posto nella mensola del mobile della vasca lo consulto e lo aggiorno spesso.
Diciamo che è più un diario che se usato bene può risultare utile da consultare come storico. :-)

marcospecial
18-03-2009, 00:34
Bene, ho iniziato a scrivere anche io.
L'idea di avere uno storico e degli appunti di quel che si è fatto ed è successo in generale è sicuramente utile quanto annotare i risultati dei test dell'acquario .. e poi per me che sono nuovo servirà sicuramente !!

marcospecial
18-03-2009, 00:34
Bene, ho iniziato a scrivere anche io.
L'idea di avere uno storico e degli appunti di quel che si è fatto ed è successo in generale è sicuramente utile quanto annotare i risultati dei test dell'acquario .. e poi per me che sono nuovo servirà sicuramente !!

trella
18-03-2009, 23:15
http://www.acquaportal.it/Software/
da qui scarichi il programma che ti serve.
tutti quelli con estensione xls sono file excell che si aprono se hai installato sul mac office.
io ne uso diversi, quello che mi piace di piu è "gestione acquario" con inserimento valori e relativi grafici.

trella
18-03-2009, 23:15
http://www.acquaportal.it/Software/
da qui scarichi il programma che ti serve.
tutti quelli con estensione xls sono file excell che si aprono se hai installato sul mac office.
io ne uso diversi, quello che mi piace di piu è "gestione acquario" con inserimento valori e relativi grafici.