Visualizza la versione completa : Mangiatori di alghe?
novelli79
11-03-2009, 16:54
Ragazzi che mi sapete dire di questi 2 pesci? sono ottimi mangia alghe? STURISOMA PANAMENSE, SYNODONTIS FLAVITAENIATUS
novelli79
11-03-2009, 16:54
Ragazzi che mi sapete dire di questi 2 pesci? sono ottimi mangia alghe? STURISOMA PANAMENSE, SYNODONTIS FLAVITAENIATUS
gli sturisoma sono a dir poco spettacolari, sono instancabili, e soprattutto al contrario di molti loricaridi sono attivi/visibili anche di giorno
per par condicio col synodontis non ho avuto esperienze. ;-)
gli sturisoma sono a dir poco spettacolari, sono instancabili, e soprattutto al contrario di molti loricaridi sono attivi/visibili anche di giorno
per par condicio col synodontis non ho avuto esperienze. ;-)
novelli79
11-03-2009, 17:48
dai allora me li consigli?? ma vanno in coppia o anche 1?
novelli79
11-03-2009, 17:48
dai allora me li consigli?? ma vanno in coppia o anche 1?
il synodontis sta alle alghe come una coniglio alla carne ..evita.
lo sturisoma le apprezza ma non e' adatto a coinquilini troppo aggressivi...e dal profilo vedo che hai ciclidi di questo tipo.
il synodontis sta alle alghe come una coniglio alla carne ..evita.
lo sturisoma le apprezza ma non e' adatto a coinquilini troppo aggressivi...e dal profilo vedo che hai ciclidi di questo tipo.
novelli79
11-03-2009, 18:19
uffa...e quindi cosa mi consigli x sta alghe?? anche i miei hanno detto di fare qualcosa perchè si stanno x attaccare anche al vetro! ho 2 coppie di meeki e 2 ancy di 2 mesi
novelli79
11-03-2009, 18:19
uffa...e quindi cosa mi consigli x sta alghe?? anche i miei hanno detto di fare qualcosa perchè si stanno x attaccare anche al vetro! ho 2 coppie di meeki e 2 ancy di 2 mesi
per le alghe non esistono pesci che risolvano ,al massimo che aiutano...
e poi ci sono altri pesci sicuramente piu efficaci...come girinochelius ,epalzeorinchus ,garra o i vari camberi..certo che coi meeki.. #24
cambia luci o controlla i valori...anche perche' se son alghe a pennello nessuno le mangia..
per le alghe non esistono pesci che risolvano ,al massimo che aiutano...
e poi ci sono altri pesci sicuramente piu efficaci...come girinochelius ,epalzeorinchus ,garra o i vari camberi..certo che coi meeki.. #24
cambia luci o controlla i valori...anche perche' se son alghe a pennello nessuno le mangia..
novelli79
11-03-2009, 19:21
il girino mi hanno detto che è un po aggressivo no?? il secondo dici di no con i meeki?
novelli79
11-03-2009, 19:21
il girino mi hanno detto che è un po aggressivo no?? il secondo dici di no con i meeki?
io ho 2 gyrino e posso dirti che fanno un ottimo lavoro e non sono per nulla aggressivi, il più vecchio ha 3 anni ed è lungo 10/11 cm l'altro ha 1 anno e ne misura 7 quindi oltretutto restano di dimensioni accettabili
ti avrei dato i miei dato che ho cambiato allestimento ma siamo troppo lontati
c'è anche un articolo qui su AP
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/gyrinocheilus/default.asp
l'esperienza dell'autore sui gyrino concorda esattamente con la mia ...pesci tranquilli e interessanti
Ciao!
Luca
io ho 2 gyrino e posso dirti che fanno un ottimo lavoro e non sono per nulla aggressivi, il più vecchio ha 3 anni ed è lungo 10/11 cm l'altro ha 1 anno e ne misura 7 quindi oltretutto restano di dimensioni accettabili
ti avrei dato i miei dato che ho cambiato allestimento ma siamo troppo lontati
c'è anche un articolo qui su AP
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/gyrinocheilus/default.asp
l'esperienza dell'autore sui gyrino concorda esattamente con la mia ...pesci tranquilli e interessanti
Ciao!
Luca
goberjak
18-03-2009, 13:43
ciao novelli79,
anche io ho provato per anni tantissimo per eliminare le alghe, io ormai ho risolto il problema con delle piante galleggianti!
ciao
Günther
goberjak
18-03-2009, 13:43
ciao novelli79,
anche io ho provato per anni tantissimo per eliminare le alghe, io ormai ho risolto il problema con delle piante galleggianti!
ciao
Günther
novelli79
18-03-2009, 16:47
quali sarebbero le piante galleggianti?? non potresti spedirmi il giryno?
novelli79
18-03-2009, 16:47
quali sarebbero le piante galleggianti?? non potresti spedirmi il giryno?
Terrorblade90
18-03-2009, 17:18
Io non metterei dei pesci solo per risolvere il problema alghe, bensì cercherei di contrastare il problema alla radice (se crescono, vuol dire che c'è qualcosa che non va, dal pH troppo alto al sovraffollamento all'eccessivo quantitativo di NO3 ecc...).
Un animale non andrebbe mai introdotto in acquario "per utilità".
Terrorblade90
18-03-2009, 17:18
Io non metterei dei pesci solo per risolvere il problema alghe, bensì cercherei di contrastare il problema alla radice (se crescono, vuol dire che c'è qualcosa che non va, dal pH troppo alto al sovraffollamento all'eccessivo quantitativo di NO3 ecc...).
Un animale non andrebbe mai introdotto in acquario "per utilità".
goberjak
18-03-2009, 17:46
novelli79,
se vai nella sezione piante vedrai che ti aiutano li!
ciao
Guenther
goberjak
18-03-2009, 17:46
novelli79,
se vai nella sezione piante vedrai che ti aiutano li!
ciao
Guenther
Secondo me il miglior rimedio a parte i cambi d'acqua lo puo' dare la lemma minor, i pesci aiutano poco
Secondo me il miglior rimedio a parte i cambi d'acqua lo puo' dare la lemma minor, i pesci aiutano poco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |