Entra

Visualizza la versione completa : sarà ictio??

klinsky
26-09-2005, 13:02
ieri sera ho notato su uno dei discus diversi puntini bianchi, che guardandolo frontalmente sembravano sporgere leggermente dal sagoma del corpo.
la cosa strana è che sono venuti fuori all'improvviso e solo su di lui!!!
otocinclus e cardinali nemmeno l'ombra!!
a voi risulta che esista qualche altro parassita che si manifesta come l'ictio??
intanto per precauzione tra ieri sera e questa mattina ho portato la temperatura da 29.5° a 32° e accero l'areatore.
180 l netti, 4 discus 6/8 cm, 2 scalari, 4 otocinclus, 11 cardinali, 4 coriroras, 2 nannacara anomala, 5 tetra, 2 petitelle.
alimentazione
alterno artemia salina, larve di zanzara, pastone per discus, tetra mini pro - mini, superhi-food premium hi red - spirulina in fiocchi - granulato, verdure bollite (spinaci, carote e zucchine)
ph 6.5
kh 3
gh 6
no3 20
no3 0
po4 0.1
co2 18
grazie

dimenticavo....... mercoledì ho usato camacell per i vermi alle branchie dei discus!!!

lele40
26-09-2005, 18:20
potrebbe trattarsi di ictio .il rimedio da te usato (alzamento temperatura)mi sembra ottimo solo che dovresti tenere attivo un areatore(probabilmente nn motlo simpatico ai discus).se nell'arco di una settimanan vedi solo l'avanzare della patologia userei il costawert .lele

klinsky
26-09-2005, 18:29
klinsky,
intanto per precauzione tra ieri sera e questa mattina ho portato la temperatura da 29.5° a 32° e accero l'areatore.

lele 32,
solo che dovresti tenere attivo un areatore

già fatto ;-)
allora continuerò così e ............ speriamo bene! -28d#

lele40
26-09-2005, 18:30
tienici informati sull'evoluzione della malattia,i discus sono pesci un po' particolari.ciao lele

klinsky
27-09-2005, 10:14
#23 accidenti!!!!!!
i discus con i puntini sono 2!!!!!!!
ora capisco perchè è + di una settimana che se ne stava per conto suo e mangiava poco......... non me ne sono accorto per via del suo colore #09 quindi quello che ho notato ieri è il secondo a mostrare i sintomi, quasi quasi questa sera inizio il trattamento, voi che dite???
a casa ho il punktol della jbl, che dite può andare o è meglio il costawert?

lele40
27-09-2005, 18:35
nn cocosco il rodotto mi spiace.lele