Entra

Visualizza la versione completa : lavori in casa

sebyorof
26-09-2005, 12:52
ciao a tutti.

ho un piccolo problema che mi frulla in testa, in questi giorni ho continuato con l'allestimento della mia nuova vasca ed ho quasi finito tutto, ho già riempito tutta la vasca con acqua d'osmosi ed ho già portato l'acqua a 26 gradi, facendola pure girare per non tenerla ferma e devo solo mettere il sale, solo che oggi ho saputo (giusto quando dovevo mettere il sale) che a casa mia fra una settimana verranno dei muratori per la ristrutturazione di una stanza, ed in più per montare i riscaldamenti autonomi, con l'inevitabile conseguenza di un polverone. ovviamente cercherò di lasciare la porta chiusa nella stanza dell'acquario, però forse mi conviene coprirlo con un chelophan? oppure non metto neanche il sale e tolgo pure l'acqua? Però sarebbe un peccato buttare 300 L di acqua d'osmosi ma sarebbe peggio se ha pure il sale.

cosa mi consigliare di fare -20

cosi non finirò mai!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04

sebyorof
26-09-2005, 15:33
nessuno risponde???

nessuno di voi si è mai trovato con dei lavori in casa ed un mucchio di polvere???

l'acqua non si rovina con tutta quella polvere???

che rimedio c'è???

netrunner
27-09-2005, 19:22
se puoi tenere la porta chiusa va bene..magari metti pure un lenzuolo sopra la vasca ..non la plastica...tanto va bene lo stesso dato che sei al buio in quanto fase di maturazione...

ciao

flavio

keronea
28-09-2005, 10:27
Copri pure la vasca tranquillamente visto che hai appena iniziato la maturazione (tanto le luci non ci sono) e la vasca è instabile, non avrai alcun problema ;-)

Discolo
28-09-2005, 13:32
Copri...copri bene e stai tranquillo.... ;-)

SupeRGippO
28-09-2005, 18:08
copri con una plastica di quelle per lavori... dal ferramenta con 2 euro e nastra intorno... anche per due o 3 gg. ;-)

rveronico
28-09-2005, 23:54
oppure la puoi coprire con un foglio di legno compensato per es. (io ho fatto cosi' durante dei lavori proprio accanto alla vasca già avviata da anni... è andata bene!)
ciao
Rob.

bart_85
29-09-2005, 01:13
coprila cn qualcosa ke faccia passare l'evaporazione dell'acqua....