PDA

Visualizza la versione completa : Aptasia II - Il ritorno

Ventu
11-03-2009, 12:10
Ciao a tutti, ho un problema.
E' possibile che l'aiptasia che avevo ammazzato con la siringata, si sia rigenerata?
Gli ho siringato un composto chimico che mi ha venduto il negoziante, ha detto che non è nocivo per l'acquario e che avrebbe ucciso il parassita. Solo che dopo una settimana noto che si sta riformando.

Ventu
11-03-2009, 12:10
Ciao a tutti, ho un problema.
E' possibile che l'aiptasia che avevo ammazzato con la siringata, si sia rigenerata?
Gli ho siringato un composto chimico che mi ha venduto il negoziante, ha detto che non è nocivo per l'acquario e che avrebbe ucciso il parassita. Solo che dopo una settimana noto che si sta riformando.

Sandro S.
11-03-2009, 14:55
nello stesso punto ?
- che composto chimico è ? ha un nome ?
potevi usare direttamente una siringa con l'aceto e siringarla.

cmq il concetto è che se non la uccidi completamente si riforma.

Sandro S.
11-03-2009, 14:55
nello stesso punto ?
- che composto chimico è ? ha un nome ?
potevi usare direttamente una siringa con l'aceto e siringarla.

cmq il concetto è che se non la uccidi completamente si riforma.

Ventu
11-03-2009, 16:46
il prodotto si chiama: Tropic Marine Elimina Aptasia.
il negozio mi ha detto che siringandogli questo la ucidevo, ma poi ho notato che si sta riformando di nuovo.

Ventu
11-03-2009, 16:46
il prodotto si chiama: Tropic Marine Elimina Aptasia.
il negozio mi ha detto che siringandogli questo la ucidevo, ma poi ho notato che si sta riformando di nuovo.

SJoplin
11-03-2009, 18:22
Ventu, ti ha detto il 50% della verità. per ammazzarla l'ammazzi pure, ma da una che avevi te ne ritrovi 'n'

SJoplin
11-03-2009, 18:22
Ventu, ti ha detto il 50% della verità. per ammazzarla l'ammazzi pure, ma da una che avevi te ne ritrovi 'n'

Ventu
11-03-2009, 19:00

Quindi cosa devo fare per liberarmene?
Finchè è una magari la lascio anche stare, ma se vedo che si moltiplica??

Ho letto però di un gamberetto che si ciba di aptasie, esiste davvero? se si, come si chiama e quanto può costare?
e poi, non è che mi mangia anche gli spirografi??
-20 -20 -20

Ventu
11-03-2009, 19:00

Quindi cosa devo fare per liberarmene?
Finchè è una magari la lascio anche stare, ma se vedo che si moltiplica??

Ho letto però di un gamberetto che si ciba di aptasie, esiste davvero? se si, come si chiama e quanto può costare?
-20 -20 -20

Sandro S.
11-03-2009, 19:27
siringale con l'aceto...sarà una cosa lunga, non te ne libererai in 10 minuti.

Sandro S.
11-03-2009, 19:27
siringale con l'aceto...sarà una cosa lunga, non te ne libererai in 10 minuti.

SJoplin
11-03-2009, 20:08
-20 -20 -20

sì è il wurdermanni. attenzione che non te ne diano uno che ci assomiglia (non ricordo il nome), ma che non mangia aiptasie. non è neppure matematico che il vero wurde le mangi: se lo lasci in vasca solo con quelle è probabile che lo faccia, se trova altro cibo può essere che lo preferisca. il prezzo va dai 12 ai 25 euro, a seconda della taglia e se lo compri su internet o in un negozio tradizionale.
tendenzialmente è un detritivoro tranquillo, anche se a qualcuno mi pare che abbia dato problemi.

SJoplin
11-03-2009, 20:08
-20 -20 -20

sì è il wurdermanni. attenzione che non te ne diano uno che ci assomiglia (non ricordo il nome), ma che non mangia aiptasie. non è neppure matematico che il vero wurde le mangi: se lo lasci in vasca solo con quelle è probabile che lo faccia, se trova altro cibo può essere che lo preferisca. il prezzo va dai 12 ai 25 euro, a seconda della taglia e se lo compri su internet o in un negozio tradizionale.
tendenzialmente è un detritivoro tranquillo, anche se a qualcuno mi pare che abbia dato problemi.

apollok
11-03-2009, 21:19
scusa ma è solo una e perdipiù ankora in fase di formazione cementala e via eviti l uso di altri composti ;-)

apollok
11-03-2009, 21:19
scusa ma è solo una e perdipiù ankora in fase di formazione cementala e via eviti l uso di altri composti ;-)

Ventu
12-03-2009, 00:31

cementala!!???? -:33 #82

Ventu
12-03-2009, 00:31

Frusch
12-03-2009, 01:06

Si coprila con la colla per coralli.

Frusch
12-03-2009, 01:06

Si coprila con la colla per coralli.