Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer...rumore...BASTA!

Discolo
26-09-2005, 11:22
Ho un Lg400...silenziato con il metodo del rullino...per meglio dire Geppy mi mandò un silenziatore fatto da lui....ma devo dire che il rumore è sempre troppo forte...ho l'acquario in salone...35mq...e non mi posso godere nè la tv...ne la lettura di un buon libro....di sentire la musica neanche parliamone....voglio uno skimmer SILENZIOSO...ho sentito dire che gli Hs lo sono....oppure?

malpe
26-09-2005, 11:30
io ho un LG e non lo sento assolutamente......smonta la pompa e verificala.....è lei la causa del rumore.....

alex84
26-09-2005, 11:34
io ho avuto 2lg il 400 dal rumore non stavo in sala il 500 era piu accettabile sempre con silenziatore ma sempre rumoroso.Ora ho un h&s A150 e non si sente nemmeno non ho bisogno nemmeno del rullino
ciao ale

Benny
26-09-2005, 11:37
Sicuramente la girante è rotta...mettila nuova

Discolo
26-09-2005, 11:42
Benny la girante l'ho pulita già tre o quattro volte....e non è rotta....fà rumore da sempre...

Alex il 150 quanto occupa di spazio? Ingombro a terra?

malpe
26-09-2005, 11:45
prova a cambiare la pompa.....di costa sicuramente meno din un nuovo schoumatoio....e poi se hai un lg400 devi orientarti su un H&S A110.....

alex84
26-09-2005, 11:45
io ho l'A150 è una bella bestia
40*17 la base altezza sui 66 cm
ciao ale

Discolo
26-09-2005, 11:49
Malpe....su un 110? Ma non è mono pompa? Io ho 250 litri....

Non mi và di cambiare la pompa...soldi buttati....il rumore del venturi si farà sempre sentire...anche perchè il mio non monta la girante a spazzola...quindi di rumore ne fà molto di pù che ad esmpio di LG600...

malpe
26-09-2005, 11:53
il 110 c'e mono pompa e con doppia pompa....
cmq strano io ho LGS600 e non si sente..........

alex84
26-09-2005, 11:55
se prendi un h&s vai sulle serie A che sono doppia pompa

ciao ale

Discolo
26-09-2005, 11:57
Malpe...appunto....LG600 monta la giarante a spazzola...che fraziona meglio l'aria in entrata e il rumore è quasi nullo....il 400 monta una girante normale...e quando fraziona l'aria fà un rumore della madonna.....ho smontato la pompa....ma niente da fare...girante intatta....l'unica cosa che mi blocca nel cambiarlo è che schiuma DA PAURA #22

malpe
26-09-2005, 12:00
Discolo con H&S stai sul sicuro...non prendi mica un seaclone :-D :-D

Discolo
26-09-2005, 12:07
Lo sò che Hs è un ottima marca....penso proprio di effettuare la sostituzione allora... #36#

simo1978
26-09-2005, 12:33
Non mi và di cambiare la pompa...soldi buttati....il rumore del venturi si farà sempre sentire...anche perchè il mio non monta la girante a spazzola...quindi di rumore ne fà molto di pù che ad esmpio di LG600...

cavolo non lo sapevo... allora si che fa rumore... l' ho provata con la girante normale ma non ci si sta vicino (anche se aspira nettamente più aria)! come mai non ha la spazzola? prova a chiedere a geppy se te ne manda una, magari risolvi senza cambiare skimmer....

comunque il rumore non è del venturi ma proprio della girante che spacca l' aria...

PEPPECL
26-09-2005, 12:41
Ciao,
io ho un Lg 600/150 ed è rumorosissimo. Ho contattato Geppy e lui mi ha detto di regolare l'acqua in uscita a 300 l/h e di diminuire l'aria in ingresso tramite l'apposito rubinetto. Fatto questo il rumore, rispetto a prima è obbiettivamente diminuito ma per i miei gusti rimane sempre molto rumoroso (e pensare che una delle cose a cui tenevo di più e di cui mi ero informato prima dell'acquisto di questo schiumatoio era la silenziosità!!!). Ho spedito una nuova e-mail a Geppy ma non ho più ricevuto nessuna risposta. Non so più come fare.
P.S. è rumoroso sin da quanto l'ho istallato.

Benny
26-09-2005, 12:44
Io ho il 600/150 ma come fai a dire che è rumoroso ??

io ho silenziato l'aria..ma devo dire che andava bene anche senza

boh ??

malpe
26-09-2005, 12:44
PEPPECL, a questo punto non so che dire, ma tu hai silenziato il tubicino di aspirazione dell'aria???
ripeto io con LGS600 non sento nulla......boh

PEPPECL
26-09-2005, 12:53
Ragà il mio fa rumore ma non ho il "silenziatore d'aria" di cui parlate. Cosa sarebbe e come lo devo realizzare, ma soprattutto risolve?

Benny
26-09-2005, 12:56
si, risolve...completamente !!!!!

cerca nei post indietro ne abbiamo parlato fino alla nausea

basta un contabolle di CO2

per inciso...tutti gli skimmer quando risucchiano aria fanno rumore...shuran, aquamedic, LG, gro-tech ed anche il fantomatico Bubble-King..etc...

alcuni sono venduti con silenziatore..altri no...Geppy dice di chiudere l'aria per avere schiuma densa..a me piace schiuma liquida e quindi aria a manetta...

metto il silenziatore e quando la girante si scassa la metto nuova..

malpe
26-09-2005, 12:57
semplice prendi un contenitore di un rullino 35mm....fai due buchi al tappo e ci infili in uno il tubicino di aspirazione.....ci sono vari post a riguardo e anche varie foto.......

Discolo
26-09-2005, 13:12
Benny ma per girante rotta che intendi? #24

blureff
26-09-2005, 14:20
e strano,perche io ho il 900,ed a parte il bicchiere che e legermente piu alto del tuo,ed ha 2 pompe x la schiumazione,e silenziosimmo
senza rullini,senza rubinetti,aria al massimo
ciao da blureff

Benny
26-09-2005, 14:25
spesso quando fanno rumore è la girante smagnetizzata per l'usura che ciottola e quindi fa rumore

PEPPECL
26-09-2005, 15:45
Benny ma che usura, è nuovo.

duccio89
26-09-2005, 16:00
io ho un s2001..

il problema nn era la girante ma le boccole...anche se sembravano nuove e l alberino che sembrava dritto ma in una girante nuova nn entrava.....

adesso nn si sente minimamente... mi da mlt fastidio il rumore dell acquario e nn sono sordo

a, nn o il silenziatore

zeorunner
26-09-2005, 16:04
forse sono le pompe Hydor che non sono un gran che

Notturnia
26-09-2005, 16:11
PEPPECL, la pompa di ricircolo dello skimmer è immersa nell'acqua della sump o è fuori dall'acqua ?

SupeRGippO
26-09-2005, 16:39
io ho messo un tubicino di silicone dall'aspirazione a dentro il bicchiere superiore...
RUMORE ZERO ;-)

diego91285
26-09-2005, 16:44
io ho l' lgs600 (pompa hydor con girante a spazzola) all'inizio era silenzioso. poi non so perchè ha cominciato a fare un po' di rumore (poco cmq) dopo aver smontato il tutto 300 volte e rimontato il rumore non cessava. lo strano è che se chiudevo l'aria il rumore aumentava.
x caso l'altro giorno ho spostato manualmente la pompa torcendola verso destra quindi sforzando sui tubi dell'aspirazione e della mandata. il rumorino si è placato.

PEPPECL
26-09-2005, 16:59
Per Notturnia, la pompa è fuori, non posso immergerla.

blureff
26-09-2005, 21:17
forse sono le pompe Hydor che non sono un gran che

sono anni che sono sul mercato,non sono di certo le heim,pero nemmeno da buttare come pompe ;-)

ciao da blureff

LUCA P
27-09-2005, 09:52
Ha volte le pompe fanno rumore perchè non sono immerse in acqua io ho un DELTEC APF 600 all'inizio faceva rumore poi alzando il livello in sump il rumore praticamente è sparito. Saluti.

LGAquari
27-09-2005, 11:04
Ha volte le pompe fanno rumore perchè non sono immerse in acqua io ho un DELTEC APF 600 all'inizio faceva rumore poi alzando il livello in sump il rumore praticamente è sparito. Saluti.

Purtroppo succede che si generino, a volte, delle vibrazioni su particolari frequenze particolarmente fastidiose. E basta poco, come nel tuo caso, per eliminarle.

In ogni caso sono stato a leggere finora per cercare di capire ma, francamente, ci capisco molto poco (o meglio, niente! :-) ).
Per favore (mi rivolgo a coloro i quali si lamentano del rumore) potreste inviarmi il gruppo pompa-raccordi che vorrei fare una verifica?
Però dovremmo metterci daccordo preventivamente per evitare "ingolfamenti" e conseguenti ritardi.
Mi preparo, in giornata, per poter fare dei controlli col fonometro.

Discolo
27-09-2005, 11:43
Geppy se ti mando la pompa....resto ALMENO tre giorni senza schiumatoio....e per quello che schiuma devo dirti che NON posso....anche io cmq ho la pompa fuori dal'acqua....se l'avessi sommersa forse cambierebbe qualcosa... #24 #13

PEPPECL
27-09-2005, 12:50
Geppy anchio se ti mando il gruppo pompa raccordi resterei per chissà quanti giorni senza schiumatoio.

blureff
27-09-2005, 14:05
le mie pompe solo la parte del venturi e sommersa,il corpo motore e esterno
ciao da blureff

LGAquari
27-09-2005, 15:44
Geppy se ti mando la pompa....resto ALMENO tre giorni senza schiumatoio....e per quello che schiuma devo dirti che NON posso....anche io cmq ho la pompa fuori dal'acqua....se l'avessi sommersa forse cambierebbe qualcosa... #24 #13

E come facciamo a risolvere il problema?
In ogni caso se interrompi la somministrazione di cibo per un paio di giorni prima di spedire la pompa e ricominci quando ti torna indietro non vedo che problema c'è!
Se una vasca non può girare qualche giorno senza schiumatoio vuol dire che c'è qualcosa che non và.......

LGAquari
27-09-2005, 15:45
Geppy anchio se ti mando il gruppo pompa raccordi resterei per chissà quanti giorni senza schiumatoio.

4-5 giorni al massimo......
e vale quanto detto a Discolo.

Discolo
27-09-2005, 17:17

E come facciamo a risolvere il problema?
In ogni caso se interrompi la somministrazione di cibo per un paio di giorni prima di spedire la pompa e ricominci quando ti torna indietro non vedo che problema c'è!
Se una vasca non può girare qualche giorno senza schiumatoio vuol dire che c'è qualcosa che non và.......

Dimmi come possiamo fare per la spedizione se mi dici l'orario in cui passa il corriere domani mi faccio trovare a casa....cmq per diminuire il rumore secondo me geppy dovresti montare le giranti a spazzola anche sul 400....perchè il problema è anche nel venturi...chiudendo l'aria la pompa non "gracchia"...insomma io vorrei avere uno schiumatoio silenzioso...e ti ripeto che con il silenziatore non ho risolto NULLA...ultima cosa....non i và di cambiare marca....il mio 400 schiuma da PAURA....

LGAquari
28-09-2005, 00:50
Dimmi come possiamo fare per la spedizione se mi dici l'orario in cui passa il corriere domani mi faccio trovare a casa....cmq per diminuire il rumore secondo me geppy dovresti montare le giranti a spazzola anche sul 400....perchè il problema è anche nel venturi...chiudendo l'aria la pompa non "gracchia"...insomma io vorrei avere uno schiumatoio silenzioso...e ti ripeto che con il silenziatore non ho risolto NULLA...ultima cosa....non i và di cambiare marca....il mio 400 schiuma da PAURA....

Postami il tuo n° di telefono che ti chiamo e ci organizziamo.

gbuccino
28-09-2005, 09:29
se posso intervenire nel forum vi illustro la mia esperienza. Il rumore proviene al 90% da un fattre "vibrazione". Io ho un lg500, appena installato non riuscivo a dormire...ho la camera da letto a 10 metri dalla vasca. Ho sentito LGaquari...(meno male)! Non esistono schiumatoi silenziosi (forse poco rumorosi si!) i vetri della sump sono da quanti mm?? se sono di pochi millimetri le vibrazioni delle pompe vengono trasmesse al vetro che le trasmette al mobile che le propaga all'esterno! sotto la sump (fra il vetro ed il mobile) cosa c'è..? polistirolo o niente?? male..... il polistirolo non assorbe ma trasmette le vibrazioni! (assorbe solo calore!) inserite un foglio di neoprene a cellula chiusa (fino a 2-3 cm) incollateci sopra un foglio da 0,5 mm di polietilene espanso (si trova in ferramenta...lo vendono per i cassonetti delle tapparelle)....lo stesso foglio di polietilene lo incollate sul resto del mobile internamente...... controllate che nessuna parte del vetro tocchi in nesun modo con il mobile.....attenzione anche alle ante! vi assicuro, se non ci credete venite a trovarmi, (chi può!) per sentire un rumore devo coibentare la casa! Poi la pompa nuova versione che ho già installato gentilmente inviatami da LGaquari fa circa il 50% del rumore in meno......e consente uan migliore e più costante regolazione della schiuma....ne birra....ne coca cola!
Ciao a tutti

rveronico
29-09-2005, 00:23
inserite un foglio di neoprene a cellula chiusa (fino a 2-3 cm) incollateci sopra un foglio da 0,5 mm di polietilene espanso
ma dove lo trovi il neoprene a cellula chiusa? lo voglio anche io..!!!
Ciao
Rob.

gbuccino
30-09-2005, 12:00
l'ho trovato in un rivenditore per materiali di edilizia