Visualizza la versione completa : inzio PICO REEF
Ciao a tutti,
Ero interessato ad allestire un PicoReef di 20 litri.
Ho già l' acquario, ma praticamente non ho alcun accessorio.
Avrei bisogno in modo approssimativo di sapere di quali accessori ho bisogno e quale potrebbe essere il prezzo finale.
Infine, sempre a grandi linee, che organismi è possibile inserire.
Grazie a tutti.
Saluti.
Ciao a tutti,
Ero interessato ad allestire un PicoReef di 20 litri.
Ho già l' acquario, ma praticamente non ho alcun accessorio.
Avrei bisogno in modo approssimativo di sapere di quali accessori ho bisogno e quale potrebbe essere il prezzo finale.
Infine, sempre a grandi linee, che organismi è possibile inserire.
Grazie a tutti.
Saluti.
sonica76
10-03-2009, 19:19
Benvenuto,
hai sicuramente bisogno di:
- riscaldatore (35W sono più che sufficienti) 15 euro
- una pompa di movimento (nanokoralia) 25 euro
- osmoregolatore (è fondamentale soprattutto per acquari così piccoli): lo fai da te (non ricordo quanto ho speso ma siamo sui 20\30 euro)
- LUCE !!! (questo è l'aspetto più difficile perchè molto dipende dalle dimensioni della vasca e da quello che vuoi allevare)
Per l'arredamento attendi pareri più illustri del mio... in ogni caso non avere fretta e leggiti bene le guide che trovi evidenziante nel forum... sono FONDAMENTALI e ti aiuteranno a non sprecare un sacco di soldini :-))
sonica76
10-03-2009, 19:19
Benvenuto,
hai sicuramente bisogno di:
- riscaldatore (35W sono più che sufficienti) 15 euro
- una pompa di movimento (nanokoralia) 25 euro
- osmoregolatore (è fondamentale soprattutto per acquari così piccoli): lo fai da te (non ricordo quanto ho speso ma siamo sui 20\30 euro)
- LUCE !!! (questo è l'aspetto più difficile perchè molto dipende dalle dimensioni della vasca e da quello che vuoi allevare)
Per l'arredamento attendi pareri più illustri del mio... in ogni caso non avere fretta e leggiti bene le guide che trovi evidenziante nel forum... sono FONDAMENTALI e ti aiuteranno a non sprecare un sacco di soldini :-))
Vic Mackey
11-03-2009, 00:40
Smania, quoto quando detto da sonica76, ,, magari un niagara come filtrino potrebbe aiutare, rocce vive logicamente e come luce, piu ne hai meglio è!!
In 20 lt, oltre ai coralli che sceglierai in base alla luce ti ci puo stare un gambero o un paguro o un granchietto..infine 2 lumache turbo!!
Vic Mackey
11-03-2009, 00:40
Smania, quoto quando detto da sonica76, ,, magari un niagara come filtrino potrebbe aiutare, rocce vive logicamente e come luce, piu ne hai meglio è!!
In 20 lt, oltre ai coralli che sceglierai in base alla luce ti ci puo stare un gambero o un paguro o un granchietto..infine 2 lumache turbo!!
Smania, leggi il post che ho in firma ;-)
Smania, leggi il post che ho in firma ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |