Entra

Visualizza la versione completa : integrazione esperienza h2o2

lordben
10-03-2009, 15:12
Visto che ero un po' demoralizzato nell'avere tutti i valori a "posto" (ph 6.5 - kh2 - gh 10 (ok altino) ma po4 o.25 no3 2.5 no2 0) e le luci a posto 6500-4000 K° e un proliferare di alghe vigoroso da 2 mesi ho deciso di provare un'applicazione locale di h2o2.

vorrei integrare questi dati all'esperienza che normalmente si legge online:

1) le radici della pistia perdono (sbiancati) i pelucchini che hanno.
2) il muschio, vesicularia danubiana, perde consistenza e tende a "sfaldarsi"

il resto è tutto confermato: alghe che diventano scure e poi bianche, perdono consistenza, aspirabili comodamente.

ho la flourite che se scossa emette bolle. spero non ossidi troppo le radici.

la crescita di echinodorus (5-6 varieta), vallisneria e bacopa (credo) selvatica sempre vigorosa.

---

aspetto ad immettere il ceratophillum che so che si scioglie con h2o2 ^__^

--

tuttavia la lotta continua.
la decisione di usare h2o2 è stata presa perchè un piccolo bordino di muschio aveva una barbetta sospetta fra il verde e il nero. onde evitare qualasiasi proliferazione di bba ho irradiato. ed in effetti oggi è verdissimo in quel punto.

lordben
10-03-2009, 15:12
Visto che ero un po' demoralizzato nell'avere tutti i valori a "posto" (ph 6.5 - kh2 - gh 10 (ok altino) ma po4 o.25 no3 2.5 no2 0) e le luci a posto 6500-4000 K° e un proliferare di alghe vigoroso da 2 mesi ho deciso di provare un'applicazione locale di h2o2.

vorrei integrare questi dati all'esperienza che normalmente si legge online:

1) le radici della pistia perdono (sbiancati) i pelucchini che hanno.
2) il muschio, vesicularia danubiana, perde consistenza e tende a "sfaldarsi"

il resto è tutto confermato: alghe che diventano scure e poi bianche, perdono consistenza, aspirabili comodamente.

ho la flourite che se scossa emette bolle. spero non ossidi troppo le radici.

la crescita di echinodorus (5-6 varieta), vallisneria e bacopa (credo) selvatica sempre vigorosa.

---

aspetto ad immettere il ceratophillum che so che si scioglie con h2o2 ^__^

--

tuttavia la lotta continua.
la decisione di usare h2o2 è stata presa perchè un piccolo bordino di muschio aveva una barbetta sospetta fra il verde e il nero. onde evitare qualasiasi proliferazione di bba ho irradiato. ed in effetti oggi è verdissimo in quel punto.

lelino
11-03-2009, 23:28
di solito quanto e quando applichi la h2o2?
dopo fai un cambio parziale dell'acqua o la immetti in vasca in qualsiasi momento?

lelino
11-03-2009, 23:28
di solito quanto e quando applichi la h2o2?
dopo fai un cambio parziale dell'acqua o la immetti in vasca in qualsiasi momento?

lordben
12-03-2009, 09:31
ho fatto 1 applicazione spot con circa 25ml su 200l (5 siringate) direttamente su verdi filamentose, pelliccia e robaccia simile.

non faccio cambio parziale.

o meglio, lo ho fatto il giorno dopo, come da "protocollo".

lordben
12-03-2009, 09:31
ho fatto 1 applicazione spot con circa 25ml su 200l (5 siringate) direttamente su verdi filamentose, pelliccia e robaccia simile.

alek4u
13-03-2009, 12:00

direttamente H2O2 non diluita?

alek4u
13-03-2009, 12:00

direttamente H2O2 non diluita?