Entra

Visualizza la versione completa : che sta succedendo ?

Turi
09-03-2009, 00:15
ciao a tutti , oggi prima il Flavescens e poi lo pseudochelinus si girano su loro stessi come un cane che vuole mordersi la coda ! I valori non sono alterati . I pesci mangiano e non presentano puntini o arrossamenti vari . Coralli e altri pesci stanno bene almeno per il momento . Non mi è mai capitava una cosa simile . Per il momento sto dando super hi food con succo aglio . Potete aiutarmi a capire cosa sia ? Ciao

Turi
09-03-2009, 00:15
ciao a tutti , oggi prima il Flavescens e poi lo pseudochelinus si girano su loro stessi come un cane che vuole mordersi la coda ! I valori non sono alterati . I pesci mangiano e non presentano puntini o arrossamenti vari . Coralli e altri pesci stanno bene almeno per il momento . Non mi è mai capitava una cosa simile . Per il momento sto dando super hi food con succo aglio . Potete aiutarmi a capire cosa sia ? Ciao

Alessandro Falco
09-03-2009, 00:29
ciao Turi, tienili sottocontrollo e fammi sapere se sti problemi continuano...

per come l'hai descritto penso a due cose:

1. parassiti, quindi si girano su loro stessi come per levarseli di dosso.. noti che strusciano su rocce o vetri anche ?

2. disordini di carattere nervoso, ma mi sembra strano che accada in due pesci con le stesse modalità..

fammi sapere

Alessandro Falco
09-03-2009, 00:29
ciao Turi, tienili sottocontrollo e fammi sapere se sti problemi continuano...

per come l'hai descritto penso a due cose:

1. parassiti, quindi si girano su loro stessi come per levarseli di dosso.. noti che strusciano su rocce o vetri anche ?

2. disordini di carattere nervoso, ma mi sembra strano che accada in due pesci con le stesse modalità..

fammi sapere

Turi
09-03-2009, 08:50
ciao,
lo zebra e' andato -04 .
il pseudochelinus e' ancora vivo. Non ha abrasioni ne puntini ha degli scatti repentini soprattutto verso i vetri. per mangiare mangia ...
gli altri pesci per il momento sembrano non avere di questi problemi.
ma come e' possibile con i valori nella norma e senza aver fatto nulla in vasca che si e' scatenata sta cosa ?
che faccio sospendo con il reintegro settimanale per il momento di oligoelementi, iodio ecc ecc ?

Turi
09-03-2009, 08:50
ciao,
lo zebra e' andato -04 .
il pseudochelinus e' ancora vivo. Non ha abrasioni ne puntini ha degli scatti repentini soprattutto verso i vetri. per mangiare mangia ...
gli altri pesci per il momento sembrano non avere di questi problemi.
ma come e' possibile con i valori nella norma e senza aver fatto nulla in vasca che si e' scatenata sta cosa ?
che faccio sospendo con il reintegro settimanale per il momento di oligoelementi, iodio ecc ecc ?

Alessandro Falco
09-03-2009, 11:32
La cosa è molto strana...
per provare ad ipotizzare dovresti dirmi un po' tutto di questa vasca..

non l ho mai sentita come cosa

valori ?

Alessandro Falco
09-03-2009, 11:32

valori ?

Turi
09-03-2009, 11:50

valori ?
la vasca gira dal 2002 (info tecniche in profilo)
valori ok ho rifatto i test.
invertebrati, coralli e tutto il resto non danno segni di sofferenza.
faccio un cambio parziale ?

Turi
09-03-2009, 11:50

valori ?
la vasca gira dal 2002 (info tecniche in profilo)
valori ok ho rifatto i test.
invertebrati, coralli e tutto il resto non danno segni di sofferenza.
faccio un cambio parziale ?

Alessandro Falco
09-03-2009, 12:42
beh se non li fai da tempo fallo, hai ammoniaca o nitriti in vasca?

Alessandro Falco
09-03-2009, 12:42
beh se non li fai da tempo fallo, hai ammoniaca o nitriti in vasca?

Turi
09-03-2009, 13:01
beh se non li fai da tempo fallo, hai ammoniaca o nitriti in vasca?l'ho fatto il mese scorso l'ultimo cambio.
me ne consigli uno sostanzioso ?

nitriti no, ammoniaca devo prendere il test
sabato ho inserito la solita fiala di biodigest come faccio ogni 15 gg

Turi
09-03-2009, 13:01
beh se non li fai da tempo fallo, hai ammoniaca o nitriti in vasca?l'ho fatto il mese scorso l'ultimo cambio.
me ne consigli uno sostanzioso ?

nitriti no, ammoniaca devo prendere il test
sabato ho inserito la solita fiala di biodigest come faccio ogni 15 gg

Alessandro Falco
09-03-2009, 13:34
Non avendo capito cosa e' successo, io farei na via di mezzo..

quindi un 30 per cento diciamo.. non vorrei che hai qualche accumulo che li innervosisce

Alessandro Falco
09-03-2009, 13:34

quindi un 30 per cento diciamo.. non vorrei che hai qualche accumulo che li innervosisce

Turi
09-03-2009, 13:56

quindi un 30 per cento diciamo.. non vorrei che hai qualche accumulo che li innervosiscein effetti e' molto molto strano, non mi e' mai capitata una cosa simile.
e' strano il fatto che cmq i pesci non hanno abrasioni, non si strofinano sulle rocce !
ho visto da vicino lo zebra quando l'ho tolto dalla vasca e non aveva nessun segno.

Turi
09-03-2009, 13:56

quindi un 30 per cento diciamo.. non vorrei che hai qualche accumulo che li innervosiscein effetti e' molto molto strano, non mi e' mai capitata una cosa simile.
e' strano il fatto che cmq i pesci non hanno abrasioni, non si strofinano sulle rocce !
ho visto da vicino lo zebra quando l'ho tolto dalla vasca e non aveva nessun segno.