PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio a Zeovit

david73
08-03-2009, 15:23
Salve ragazzi,ho smantellato da poco e sto riallestendo la mia vasca 90*50*50 perciò più o meno 200/220 litri netti,la vasca aveva girato già un anno perciò le rocce sono già mature e spurgate.
La guida Zeovit è già in mio possesso come tutto il materiale occorrente,ma vorrei comunque da voi qualche dritta per essere sicuro di non sbagliare.Le rocce sono momentaneamente in una vasca al buio con pompa di movimento e riscaldatore (penso di partire settimana prossima).
Ora le domande:
1 Quali dosi per partire con il mio litraggio?
2 Come procedere con l'illuminazione?
3 Tempi di maturazione e primi inserimenti?
Grazie a chi troverà il tempo per rispondermi.

david73
08-03-2009, 15:23
Salve ragazzi,ho smantellato da poco e sto riallestendo la mia vasca 90*50*50 perciò più o meno 200/220 litri netti,la vasca aveva girato già un anno perciò le rocce sono già mature e spurgate.
La guida Zeovit è già in mio possesso come tutto il materiale occorrente,ma vorrei comunque da voi qualche dritta per essere sicuro di non sbagliare.Le rocce sono momentaneamente in una vasca al buio con pompa di movimento e riscaldatore (penso di partire settimana prossima).
Ora le domande:
1 Quali dosi per partire con il mio litraggio?
2 Come procedere con l'illuminazione?
3 Tempi di maturazione e primi inserimenti?
Grazie a chi troverà il tempo per rispondermi.

emio
09-03-2009, 10:39
1) per le dosi fai riferimento alle sacre scritture (la guida)....
...c'è scritto tutto...

2) io sono partito a fotoperiodo pieno da subito...la fase algale è durata 15 giorni...

3) i tempi di maturazione variano a seconda delle rocce....
...fai i test dovuti....
...io ho avuto la vasca stabile (e con i valori a zero) dopo 15 giorni circa e dopo 20 ho cominciato ad inserire gli animali.....

emio
09-03-2009, 10:39
1) per le dosi fai riferimento alle sacre scritture (la guida)....
...c'è scritto tutto...

2) io sono partito a fotoperiodo pieno da subito...la fase algale è durata 15 giorni...

3) i tempi di maturazione variano a seconda delle rocce....
...fai i test dovuti....
...io ho avuto la vasca stabile (e con i valori a zero) dopo 15 giorni circa e dopo 20 ho cominciato ad inserire gli animali.....