Entra

Visualizza la versione completa : Heteractis Malu...cosa mangia?

Mr.Goodkat
07-03-2009, 20:55
Ciao a tutto il forum!

Ho una Heteractis Malu in un nanoreef in simbiosi con un pesce pagliaccio.

Attualmente le do una volta a settimana il plancton liofilizzato,ed una volta al mese un pezzettino di gamberetto ma sembra che stia diminuendo di dimensioni...Cosa devo darle da mangiare?

Grazie a tutti!

Mr.Goodkat
07-03-2009, 20:55
Ciao a tutto il forum!

Ho una Heteractis Malu in un nanoreef in simbiosi con un pesce pagliaccio.

Attualmente le do una volta a settimana il plancton liofilizzato,ed una volta al mese un pezzettino di gamberetto ma sembra che stia diminuendo di dimensioni...Cosa devo darle da mangiare?

Grazie a tutti!

asvanio
07-03-2009, 23:33
prova con artemie,chironomus,polpa di cozza, piccoli pezzetti di pesce

ma fai attenzione ai valori dell'acqua perche' il problema potrebbe essere non dovuto al cibo ;-)

asvanio
07-03-2009, 23:33
prova con artemie,chironomus,polpa di cozza, piccoli pezzetti di pesce

ma fai attenzione ai valori dell'acqua perche' il problema potrebbe essere non dovuto al cibo ;-)

ALGRANATI
08-03-2009, 09:10
Mr.Goodkat, da quanto è nel nanoreef??

ALGRANATI
08-03-2009, 09:10
Mr.Goodkat, da quanto è nel nanoreef??

Mr.Goodkat
08-03-2009, 12:21
asvanio, mi sa che hai ragione...sarà più una questione di valori!

I nitriti/nitrati erano ok, ma avevo i fosfati alti allora ho provato a pulire un pò gli elementi del filtro nell'acqua che ho cambiato durante il solito cambio d'acqua...ed ho intenzione di ripetere il cambio tra 4/5 giorni faccio bene?oppure ho peggiorato la situazione?

ALGRANATI, è nel nano da circa 4 mesi, ma da un mesetto è più piccola.

Grazie davvero per l'interessamento...spero tanto di riuscire a riverderla bene. :-)

Mr.Goodkat
08-03-2009, 12:21
asvanio, mi sa che hai ragione...sarà più una questione di valori!

I nitriti/nitrati erano ok, ma avevo i fosfati alti allora ho provato a pulire un pò gli elementi del filtro nell'acqua che ho cambiato durante il solito cambio d'acqua...ed ho intenzione di ripetere il cambio tra 4/5 giorni faccio bene?oppure ho peggiorato la situazione?

ALGRANATI, è nel nano da circa 4 mesi, ma da un mesetto è più piccola.

Grazie davvero per l'interessamento...spero tanto di riuscire a riverderla bene. :-)

asvanio
08-03-2009, 20:00
riempi un po' piu' dettagliatamente il profilo

quando avevo il biologico, mi ricordo che queste operazioni di pulizia andavano fatte molto molto gradualmente, e non a ritmi come tu desrivi

ovviamente spero che tu lo faccia sempre con acqua della vasca e non con quella dolce

ho paura che tu abbia intaccato un po' troppo i batteri #24... prova per un po' a lasciare il filtro tranquillo e magari far qualche piccolo cambio piu' spesso

asvanio
08-03-2009, 20:00
riempi un po' piu' dettagliatamente il profilo

quando avevo il biologico, mi ricordo che queste operazioni di pulizia andavano fatte molto molto gradualmente, e non a ritmi come tu desrivi

ovviamente spero che tu lo faccia sempre con acqua della vasca e non con quella dolce

ho paura che tu abbia intaccato un po' troppo i batteri #24... prova per un po' a lasciare il filtro tranquillo e magari far qualche piccolo cambio piu' spesso