Visualizza la versione completa : cambi temperatura, Ictio e avannotti di molly balloon.
Chuliorosso
07-03-2009, 20:15
Salve.
ho appena finito di debellare un infezione di ictio e sto ancora tenendo la temperatura alta per eventuali larve rimanenti.
I medicinali li ho già filtrati con il carbone attivo e un cambio dell'acqua.
Ora i miei molly mi stanno riempiendo la vasca di avannotti!
Io sto cercando proprio ora di catturarli con un bicchiere e metterli in un ltra vasca.
non credo di avere abbastanza piante perchè possano nascondersi.
Però la temperatura della vasca al momento è a 28 gradi.
metterli in una vasca senza riscaldatore potrebbe fargli molto male ??
non ero pronto a questi parti e per ora sto sbriciolando nella vasca a parte il mangime normale.
E poi polverizzo un pò di quello per pesci di fondo, che polverizzato dovrebbe essere adatto alle loro bocchine.
Spero solo che eventuali residui di medicinali o il cambio di temperatura non gli faccia troppo male :S:S
Chuliorosso
07-03-2009, 20:15
Salve.
ho appena finito di debellare un infezione di ictio e sto ancora tenendo la temperatura alta per eventuali larve rimanenti.
I medicinali li ho già filtrati con il carbone attivo e un cambio dell'acqua.
Ora i miei molly mi stanno riempiendo la vasca di avannotti!
Io sto cercando proprio ora di catturarli con un bicchiere e metterli in un ltra vasca.
non credo di avere abbastanza piante perchè possano nascondersi.
Però la temperatura della vasca al momento è a 28 gradi.
metterli in una vasca senza riscaldatore potrebbe fargli molto male ??
non ero pronto a questi parti e per ora sto sbriciolando nella vasca a parte il mangime normale.
E poi polverizzo un pò di quello per pesci di fondo, che polverizzato dovrebbe essere adatto alle loro bocchine.
Spero solo che eventuali residui di medicinali o il cambio di temperatura non gli faccia troppo male :S:S
reflex0381
07-03-2009, 21:11
Ciao!
Anche a me il 10 febbraio dei balloon mi hanno sfornato una quindicina di avannotti, io ho optato per la sala parto, con il retino li ho catturati e li ho inseriti in questa "scatoletta di rete" e li tengo nello stesso acquario di dove sono nati a una temperatura di 26/27°.
In questi giorni mi son costruito una vasca di circa 30 litri che, una volta allestita e avviata, usero per la crescita di questi ed eventualmente altri avannotti, in modo che siano piu liberi di nuotare senza essere predati da altri pesci!
reflex0381
07-03-2009, 21:11
Ciao!
Anche a me il 10 febbraio dei balloon mi hanno sfornato una quindicina di avannotti, io ho optato per la sala parto, con il retino li ho catturati e li ho inseriti in questa "scatoletta di rete" e li tengo nello stesso acquario di dove sono nati a una temperatura di 26/27°.
In questi giorni mi son costruito una vasca di circa 30 litri che, una volta allestita e avviata, usero per la crescita di questi ed eventualmente altri avannotti, in modo che siano piu liberi di nuotare senza essere predati da altri pesci!
Chuliorosso
07-03-2009, 22:07
Grazie Reflex :)
Ma ero piu curioso di sapere se lo sbalzo da 28 gradi a una vaschetta senza riscaldatore poteva essere dannoso.
E se i residui di medicinali potessero essere dannosi.
ho filtrato a carbone e fatto dei cambi d'acqua.
ma tanto un pò di residui ci saranno ancora.
Grazie!
Chuliorosso
07-03-2009, 22:07
Grazie Reflex :)
Ma ero piu curioso di sapere se lo sbalzo da 28 gradi a una vaschetta senza riscaldatore poteva essere dannoso.
E se i residui di medicinali potessero essere dannosi.
ho filtrato a carbone e fatto dei cambi d'acqua.
ma tanto un pò di residui ci saranno ancora.
Grazie!
reflex0381
07-03-2009, 22:36
Beh, non sono molto informato sull'argomento, magari sto dicendo una sciocchezza ma penso di si, anche perche quelle sono specie che comunque vivono in acque sui 25/27°, e quindi penso sia dannoso anche per gli adulti...
reflex0381
07-03-2009, 22:36
Beh, non sono molto informato sull'argomento, magari sto dicendo una sciocchezza ma penso di si, anche perche quelle sono specie che comunque vivono in acque sui 25/27°, e quindi penso sia dannoso anche per gli adulti...
Beh, considerando che:
1° parliamo di avannotti;
2° hai
appena finito di debellare un infezione di ictio
3°
la temperatura della vasca al momento è a 28 gradi
...fatte queste premesse, alla luce del fatto che dovrebbero stare con temperature minime di 24 gradi, e che, presumo passerebbero in un sol colpo da 28 gradi ad
una vasca senza riscaldatore
.
Penso che proprio bene non gli faccia.
Suggerimento, lasciali dove sono ....qualcuno sopravviverà.
Non è cinismo ...è legge di natura!
Beh, considerando che:
1° parliamo di avannotti;
2° hai
appena finito di debellare un infezione di ictio
3°
la temperatura della vasca al momento è a 28 gradi
...fatte queste premesse, alla luce del fatto che dovrebbero stare con temperature minime di 24 gradi, e che, presumo passerebbero in un sol colpo da 28 gradi ad
una vasca senza riscaldatore
.
Penso che proprio bene non gli faccia.
Suggerimento, lasciali dove sono ....qualcuno sopravviverà.
Non è cinismo ...è legge di natura!
Chuliorosso
07-03-2009, 23:00
Ormai 2 li ho tolti da qualche ora e per ora stanno bene. Però immagino non sia stata una buona idea.
Gli altri 5 li ho lasciati dentro (anche perchè prima non ero riusciti a prenderli, sono delle schegge!)
Spero qualcuno sopravviva:P
E' la prima volta che mi nascono dei pesciotti ! sono troppo emozionato!
Certo che hanno scelto il momento peggiore possibile, eheh :p
Cmq grazie mille.
Chuliorosso
07-03-2009, 23:00
Ormai 2 li ho tolti da qualche ora e per ora stanno bene. Però immagino non sia stata una buona idea.
Gli altri 5 li ho lasciati dentro (anche perchè prima non ero riusciti a prenderli, sono delle schegge!)
Spero qualcuno sopravviva:P
E' la prima volta che mi nascono dei pesciotti ! sono troppo emozionato!
Certo che hanno scelto il momento peggiore possibile, eheh :p
Cmq grazie mille.
Ci siam passati tutti......... all'inizio vorremmo salvarli fino all'ultimo.
Poi si prende coscienza... di vari problemi e si lascia che la natura faccia il suo corso.
....non per niente ne sfornano a valanghe.
Ci siam passati tutti......... all'inizio vorremmo salvarli fino all'ultimo.
Poi si prende coscienza... di vari problemi e si lascia che la natura faccia il suo corso.
....non per niente ne sfornano a valanghe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |