Visualizza la versione completa : ZEOVIT.....ma con fosfati!!!!
Le condizioni del mio acquario gestito con zeovit,sono buone,soddisfacenti!
Ma mi spiegate per quale motivo ho 0,5 mg di fosfati in vasca??Il resto e' tutto OK!Da manuale per cosi' dire.Animali e coralli,stanno benone!Ma i fosfati non li levo neanche morti!E tra l'altro sono drasticamente aumentati nell'ultimo mese(colpa forse di due tre gocce due volte alla settimana di cromaplex Kent?? ).
Mi sa che butto i sassolini verdi nella pattumiera.
Che mi dite??
Stefano :-))
che probabilmente nonostante tu abbia seguito il metodo alla lettera...lo zeovit non funziona... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
probabilmente non hai il Famoso berlinese con i controcazzi...talmente fatto bene che con questo sistema lo zeovit non serve !!!!!
capito il gioco di parole ???
Stefano :LG 900 e 2 x 400.....un pò di resine..poi le togli..lo riempi di pesci e ingrassi le acropore con la pappa
come avevamo già detto a telefono....
e lo zeovit lo mandi a CACARE !!!!!!!
gnolivr79
25-09-2005, 21:38
Non ho parole........ -05 #07 .
gnolivr79
25-09-2005, 21:42
Come mai e' stato cancellato il mio messaggio?solo perche' non condivido il tuo modo di consigliare altri utenti convincendoli che cambiando uno schiumatoio allora non avranno piu' fosfati?????
ho cancellato IO il tuo messaggio per evitare polemiche inutili...ma vedo che bisogna farle
Si ! se si cambia schiumatoio da un modello piccolo a uno più grosso si può proprio eliminare a monte il problema fosfati...
Stefano Vitali ha una vacsa di 160 cm e un H&S 150 è piccolo...con lui parlo spesso a telefono..e LUI ha deciso di cambiare schiumatoio...
leggi bene il post
Ha scelto LG perchè gli piace di più e perchè l'H&S 200 è troppo alto...
soddisfatto ???
evita di fare polemiche sterili....ti avverto
se ho fatto pubblicità a LG non è stato assolutamente in questo caso....e se a volte consiglio questa marca è perchè MERITA
concordo con benny nella sua vasca il 150 è davvero piccolo
ora non so che carico hai te in vasca
io ho avuto un problema simile con zeovit anche se i fosfati erano a 0.098
ho temporizzato il filtro ogni 3 ore e i fosfati sono lentamente spariti.
nonostante dosi tutti i giorni amminoacidi zeo e coral vitalizer
ciao ale
gnolivr79
26-09-2005, 00:23
Non faccio polemiche e non rivoltare la frittata,da nessuna parte c'era scritto che gli piaceva di piu' Lg e che l'H&S era troppo alto per la sua sump(se ve lo avete detto per telefono potevate finire la discussione per telefono,o no?credevo voleste discuterne assieme ad altri....).Se e' cosi' sono d'accordo anch'io.....ma rileggiti il post:non c'era niente di quello che dici!!!! ;-)
.....tra parentesi,l'H&S e' dichiarato per 850 l ;fino a quanto lo si puo' usare? #24
Non faccio polemiche e non rivoltare la frittata,da nessuna parte c'era scritto che gli piaceva di piu' Lg e che l'H&S era troppo alto per la sua sump(se ve lo avete detto per telefono potevate finire la discussione per telefono,o no?credevo voleste discuterne assieme ad altri....).Se e' cosi' sono d'accordo anch'io.....ma rileggiti il post:non c'era niente di quello che dici!!!! ;-)
.....tra parentesi,l'H&S e' dichiarato per 850 l ;fino a quanto lo si puo' usare? #24
vedi si finisce in polemica....
e tu sei chiaramente OT....
ti richiamo
il mio consiglio di passare e uno schiumatoio più grande è legittimo e corretto...
non vedo perchè continuare....e non vedo dove tu veda frittate
anzi spero che Stefano Vitali intervenga ..così almeno riceverai spiegazioni più convincemti..sempre che ritenga sensato perdere tempo con queste allusioni ridicole..
Io se fossi in te, avrei usato questo post per commenti costruttivi....però de gustibus
a proposito : lo skimmer H&S 150 F 2001 molti buono è da usare per massimo 300/400 lt..
su questo spero tu sarai d'accordo
Simone.....
Sei il solito toscanaccio!!!! :-D
E' tutto vero quello che dice,compreso il fatto che a breve vorrei mettere LG 900 a posto del mio(purtroppo quasi nuovo), H&S 150 F 2001.Ottimo schiumatoio ma anche se dichiarato per 850 litri,insufficiente per la mia vasca.Considerate anche che ho pochi pesci!La pappa na do poca,almeno ai coralli!
Insomma a me lo zeovit non funziona come dovrebbe.
Sicuramente faccio degli errori,ma mi incomincio a rompere.
Per il resto gira bene(qualcuno,compreso il papero,ha visto).
Ciao a tutti,soprattutto a quel casinista del papero!!!!!! #19
teratani
26-09-2005, 12:38
cmq nn sono d'accordo... sei hai pochi pesci nn c'entra lo schiumatoio...
basta ed avanza...
il sistema ad osmosi sei sicurio che produca acqua senza fosfati?
la dose di ZS che usi quant'è??
scuoti la zeolite visto che utilizzi un filtro per fosfatoi per contenerla..
quanto alimenti la vasca?? e con cosa sopratutto??
pochi pesci..veramente pochi
gestione zeovit da manuale
cambi settimanali
solo aminoacidi Korallen
zeostart2 1 ml
gnolivr79
26-09-2005, 13:30
Benny....non c'e' problema .... nessuna polemica ..... pero' vi chiedo una cosa che non capisco .... ;-)
Perche' le case produttrici dichiarano sempre un litraggio cosi' alto se poi non rispecchia il reale utilizzo????
Cioe' se vendo per 850 l almeno 700-750 li dovrebbe fare o no?..... #24 #24
lo schiumatoio dipende da quello che hai in vasca come pesci e animali che vuoi tenere in base a quello scegli un modello non basta vedere il litraggio della vasca
io personalmente il 150 lo vedo per vasche max di 450litri mediamente popolate
ciao ale
Benny....non c'e' problema .... nessuna polemica ..... pero' vi chiedo una cosa che non capisco .... ;-)
Perche' le case produttrici dichiarano sempre un litraggio cosi' alto se poi non rispecchia il reale utilizzo????
Cioe' se vendo per 850 l almeno 700-750 li dovrebbe fare o no?..... #24 #24
i litraggi dichiarati sono assai generosi....poi oggi si tende sempre a sovraschiumare...quindi
teratani
26-09-2005, 14:40
provare la dase tre ore e tre ore??
occhio che il substrato deve stare ben bagnato
mmm l'acqua ad osmosi quanti ne ha di fosfati?
e l'acqua in uscita dal reattore di calcio??
stefano contattami,il mio cellulare ce lai
chiamami stasera
x gnolivr79
i tedeschi hanno una visuale differente di fare un acquario,si puo dire quasi senza pesci,,appunto x contenrere i po4,e noi abbiamo il brutto vizio di fare spazzi ridotti :-D x tecnica,e mettiamo sempre troppi pesci
ciao da blureff
Bella domanda teratani!!!
Avevo gia' in mente di provare a vedere i fosfati in uscita dall'impianto di osmosi.E cmq cambio i filtri gia' questa settimana.
Per il cibo,apparte H&S ,due volte alla settimana cromamax della Kent,due tre gocce.
Possiamo discutere sullo zeostart che do nella quantita' di 1 ml al mattino;ho decisamente paura a dosarne di piu'.
E cmq apparte tutte le polemiche mi sembra poco serio non dare dei dosaggi ma lasciare la "scelta" individualizzata??? #07
Non vorrei sbagliare,ma mi sembra di aver capito che qualcuno ci si e' giocato qualche corallo.Lasciamo da parte lo zeospur che mi guardo bene dall'usare.
Ciao
stefano contattami,il mio cellulare ce lai
chiamami stasera
x gnolivr79
i tedeschi hanno una visuale differente di fare un acquario,si puo dire quasi senza pesci,,appunto x contenrere i po4,e noi abbiamo il brutto vizio di fare spazzi ridotti :-D x tecnica,e mettiamo sempre troppi pesci
ciao da blureff
Allora ho la vasca alla tedesca .... -05 ho solo due pagliaccetti e uno xanturum in 300 litri d'acqua.... :-))
thedarkman
26-09-2005, 20:28
Hai una vasca come la mia, sicuramente l'H & S 150 F 2001 è sottodimensionato, te lo dico perchè ce l'avevo... Io non lo utilizzerei in vasche oltre i 300 lt. netti. Poi ha altri difettini che un doppia pompa ti risolverebbe...
Ad ogni modo i problemi di PO4 sono anche secondo me relativi ad altro, in quanto sono proprio alti... Io avevo comunque 0,16 mg/l con quello skimmer, senza Rowa.
Guarderei sicuramente l'acqua RO e il cibo che dai ai pesci, ma più che altro la prima!
teratani
26-09-2005, 23:23
allora...
lo spur 2 se usatro a modo nn da problemi...
per esperienza personale..
se nn misuri i fosfati dall'osmosi e dal reattore di calcio il tutto nn ha senso...
se sono molto alti il discorso sul metodo nn c'entra nulla...
poi eccessi di ZS nn fanno altro che scurire i coralli e fare danni...
Cmq altra cosa.... che strato di sabbia hai sul fondo??
thedarkman
27-09-2005, 02:04
se nn misuri i fosfati dall'osmosi e dal reattore di calcio il tutto nn ha senso...
Non credo che la knop koralith rilasci fosfati
se sono molto alti il discorso sul metodo nn c'entra nulla...
Appunto #36#
Stevita ha la vasca fatta veramente bene !!!
nessuna sabbia, granulato Knop pulitissimo nel reattore...ha pochissimi pesci e segue lo zoevit da manuale
è qui che non torna !!!
teratani
28-09-2005, 03:12
ok ma perchè nn misuri i fosfati dell'acqua osmosi?? magari prima di cambiare la cartuccia... :-))
Prometto di misurare i fosfati all'uscita dell'impianto di osmosi.Cmq le cartucce sono pronte anche perche' le altre sono su da 9 mesi.
Per il reattore ha gia' risposto il papero.Koralite knop.
E cmq mi sa che metto su un mezzo kg di rowaphos per togliere i fosfati.
Il cibo lo do due volte al giorno e con attenzione.Cibi superhifood(spirulina,artemia e granulato a rotazione.Raramente cozze appena aperte(due volte al mese....e sembrano gradirla piu' i coralli!!!! #36# )
Ciao
Piuttosto....chi conosce le resine della acqualight?????Sono piu' economiche delle rowa,ma sono buone?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |