Visualizza la versione completa : alghe calcaree..sparite
saluti a tutti propongo un quesito, da un po di tempo le alghe calcaree rosa sono praticamente sparite nonostante il livello del calcio sia sui 400
420 cè un perchè?
saluti a tutti propongo un quesito, da un po di tempo le alghe calcaree rosa sono praticamente sparite nonostante il livello del calcio sia sui 400
420 cè un perchè?
ALGRANATI
07-03-2009, 17:40
fring, che illuminazione hai??
in genere con le hqi fanno fatica a crescere sopratutto sotto i riflettori
ALGRANATI
07-03-2009, 17:40
fring, che illuminazione hai??
in genere con le hqi fanno fatica a crescere sopratutto sotto i riflettori
fring, ti ho cambiato il titolo...cerca di usare titoli che lascino almeno intravedere il problema ;-)
fring, ti ho cambiato il titolo...cerca di usare titoli che lascino almeno intravedere il problema ;-)
ALGRANATI, hqi da 150w con attinici , fring, come ti è stato detto non prediligono illuminazioni intense ma probabilmente potrebbe anche essere colpa di qualcos'altro ....
ALGRANATI, hqi da 150w con attinici , fring, come ti è stato detto non prediligono illuminazioni intense ma probabilmente potrebbe anche essere colpa di qualcos'altro ....
Alessandro Falco
08-03-2009, 02:11
...magnesio?
Alessandro Falco
08-03-2009, 02:11
...magnesio?
Alessandro Falco, il magnesio aiuta sicuramente ma credo sia solo uno dei fattori..
fring, non è che hai messo un riccio diadema?, perchè ne è goloso
Alessandro Falco, il magnesio aiuta sicuramente ma credo sia solo uno dei fattori..
fring, non è che hai messo un riccio diadema?, perchè ne è goloso
illuminazione forte,magnesio,stronzio,calcio,carbonati,nutrienti alti...tutti fattori che compromettono la crescita delle coralline ;-)
illuminazione forte,magnesio,stronzio,calcio,carbonati,nutrienti alti...tutti fattori che compromettono la crescita delle coralline ;-)
fring, benvenuto ;-)
ti sono sparite ovunque oppure in certi angolini o anfratti ne vedi ancora ?
fring, benvenuto ;-)
ti sono sparite ovunque oppure in certi angolini o anfratti ne vedi ancora ?
Enrichetto
08-03-2009, 23:19
Io ho due vasche: una con i T5 e l'altra con le HQI.
Sono gestite nello stesso modo ma la prima è letteralmente zeppa di alghe calcaree, nella seconda invece non ne ho mai vista una.
Enrichetto
08-03-2009, 23:19
Io ho due vasche: una con i T5 e l'altra con le HQI.
Sono gestite nello stesso modo ma la prima è letteralmente zeppa di alghe calcaree, nella seconda invece non ne ho mai vista una.
e' proprio per questo motivo che chiedevo.... dalla sua risposta poi si puo' iniziare a capire la causa, cioe' luce o altro
e' proprio per questo motivo che chiedevo.... dalla sua risposta poi si puo' iniziare a capire la causa, cioe' luce o altro
Enrichetto
08-03-2009, 23:45
io credo che il tipo di illuminazione sia fondamentele per lo sviluppo delle alghe calcaree, poi non so se qualcuno riesce a farle crescere anche con le HQI.
Enrichetto
08-03-2009, 23:45
io credo che il tipo di illuminazione sia fondamentele per lo sviluppo delle alghe calcaree, poi non so se qualcuno riesce a farle crescere anche con le HQI.
Enrichetto, e un discorso di intenzità, a me sotto la 70w crescevano moltissimo ...
Enrichetto, e un discorso di intenzità, a me sotto la 70w crescevano moltissimo ...
esatto... con forte illuminazione HQI, generalmente si nota un miglior sviluppo nelle zone in ombra
esatto... con forte illuminazione HQI, generalmente si nota un miglior sviluppo nelle zone in ombra
Enrichetto
09-03-2009, 00:00
fappio, sarà sicuramente così!
Enrichetto
09-03-2009, 00:00
fappio, sarà sicuramente così!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |