Entra

Visualizza la versione completa : quale piantine per oranda ?

claudio2005
07-03-2009, 11:11
quale piantine di facile gestione posso comprare dove ci sono gli oranda ?
sul fondo c'è solo ghiaietto
quante ore devono stare accese le luci ?

grazie

claudio2005
07-03-2009, 11:11
quale piantine di facile gestione posso comprare dove ci sono gli oranda ?
sul fondo c'è solo ghiaietto
quante ore devono stare accese le luci ?

grazie

Buz
07-03-2009, 14:26
Egeria densa, anubias, microsorium...etc...cmq tutte piante molto coriacee, perchè gli oranda mangiano tutto!!!
L'unica che resiste quasi sicuramente è l'anubias....poi ognuno ha avuto esperienze diverse...

La luce all'inizio tienila accesa 4 ore....poi arrivi fino a 8.....ma dipende dalle piante che hai, ad esempio le anubias mettile un pò all'ombra altrimenti si ricoprono di alghe...sono piante che crescono anche senza luce...

Sotto il ghiaietto magari metti delle tabs di fertilizzante...

Buz
07-03-2009, 14:26
Egeria densa, anubias, microsorium...etc...cmq tutte piante molto coriacee, perchè gli oranda mangiano tutto!!!
L'unica che resiste quasi sicuramente è l'anubias....poi ognuno ha avuto esperienze diverse...

La luce all'inizio tienila accesa 4 ore....poi arrivi fino a 8.....ma dipende dalle piante che hai, ad esempio le anubias mettile un pò all'ombra altrimenti si ricoprono di alghe...sono piante che crescono anche senza luce...

Sotto il ghiaietto magari metti delle tabs di fertilizzante...

claudio2005
07-03-2009, 15:27
Buz, cosa sono le tabs sono molto ignorante in materia
fino ad ora i pesciotti erano in 5 litri di acqua da circa un mese e mezzo oro sto cercando di fargli una casettina da 40 litri (anche se ho letto che sono pochi)
nella vashettina gia avevano due piantine che non ricordo il nome ma il negoziante mi ha detto che erano le uniche che resistono agli oranda perche a foglia larga
GRAZIE

claudio2005
07-03-2009, 15:27
Buz, cosa sono le tabs sono molto ignorante in materia
fino ad ora i pesciotti erano in 5 litri di acqua da circa un mese e mezzo oro sto cercando di fargli una casettina da 40 litri (anche se ho letto che sono pochi)
nella vashettina gia avevano due piantine che non ricordo il nome ma il negoziante mi ha detto che erano le uniche che resistono agli oranda perche a foglia larga
GRAZIE