Entra

Visualizza la versione completa : Reflex o digitale?

TIROMANCINO
25-09-2005, 19:17
Vorrei fare dei primi piani (per esempio un pesce) cosa è meglio? Con la mia vecchia macchina tradizionale (che non ha zoom) ho speso una fortuna per sviluppare le foto che poi sono risultate sfuocate!

Porraz
25-09-2005, 19:43
uno dei vantaggi del digitale ... è proprio che puoi vedere subito i tuoi scatti...
e a fronte di un costo più elevato in fase di acquisto... poi non hai spese
tranne le eventuali stampe che vorrai fare ... ma sempre a prezzi molto bassi
(es. 13x19 da 0.25€ per poche stampe a circa 0.15€ per + di 100 stampe)

io ho una reflex digitale (canon 300D ) e ne sono molto soddisfatto.. ;-)

ciao :-))

nickreef
25-09-2005, 23:47
Vai tranquillo con la digitale...le foto agli acquari non sono molto facili e con la reflex devi farne di scatti....prima di avere qualche bella foto...e non sai mai se le foto che hai fatto sono venute bene....

Io ho iniziato con una kodak dc215 da un megapixel. Forse una delle prime digitali....comprata con il mio primo stipendio....poi sono passato alla Nikon coolpix 5000 e mi ci sono fatto parecchia esperienza...ora i primi di ottobre mi arriverà la Nikon D70s con 18#70....e li ci sarà da divertirsi !!! ....non vedo l'ora...ma non arriva mai !! uffa....

TIROMANCINO
26-09-2005, 12:13
Allora ragazzi...veniamo al sodo...Mettiamo che ho da spendere circa 400 euro, cosa posso comprare???

Porraz
26-09-2005, 14:43
con 400 euro hai una discreta scelta nel campo delle compatte...

l'importante è che siano di marca "fotografica"...
canon nikon ecc ecc...

utlilizza anche i siti di review per farti un'idea delle prestazioni...

tieni conto che l'argomento lo abbiamo trattato più volte su questo furum... prova a fare una ricerca..

:-))