Entra

Visualizza la versione completa : E se mettessi dei ciclidi nani?

vonfid
25-09-2005, 19:11
Nel topic da me aperto nella sezione "Le foto del mio acquario" mi hanno, tra l'altro, suggerito di inserire dei ciclidi nani!!!

Queste sono le mie domande:
1) Che specie mi consigliate?
2) Posso lasciare in vasca la coppia di colisa lalia?
3) Devo modificare tutti i valori dell'acqua?

Per ogni informazione sul mio acquario cliccate qui sotto su "Il mio acquario"

grazie a tutti ;-)

marco87
25-09-2005, 19:16
io in 75 L lordi che diventeranno una cinquantina netti non aggiungerei niente...

vonfid
25-09-2005, 20:05
è per quello che ho chiesto se potevano convivere con i colisa...
Al massimo toglierei i colisa per fare spazio ai nuovi arrivati...

marco87
25-09-2005, 20:12
più che x la convivenza coi colisa che sono si di un altro biotopo ma vogliono circa la stessa acqua, lo dicevo perchè è già bello pieno il tuo acquario...

se hai la possibilità di mettere i colisa in un altro acquario meglio cosi... :-)

Apistomassi
26-09-2005, 21:24
>Nel topic da me aperto nella sezione "Le foto del mio acquario" mi
>hanno, tra l'altro, suggerito di inserire dei ciclidi nani!!!
>Queste sono le mie domande:
>1) Che specie mi consigliate?

Coppia di apistogramma cacatuoides o nijsseni o agassizi
Coppia di Laetacara dorsigera o curviceps
Gruppetto di Dicrossus filamentosus

>2) Posso lasciare in vasca la coppia di colisa lalia?

Se non hanno problemi con gli scalari non vedo perchè devono averli con i nani !

>3) Devo modificare tutti i valori dell'acqua?

No , i valori meno li tocchi e meglio è , comunque non li indichi nella scheda ....
Mandi Massi

vonfid
26-09-2005, 21:30
Se non hanno problemi con gli scalari non vedo perchè devono averli con i nani !

Molto bene...mi sarebbe dispiaciuto doverlo riportare al negoziante! Comunque gli scalari sono mooolto provvisori...li sto tenendo per un mio amico che sta riallestendo l'acquario...tempo due settimane e sono finalmente nel loro bel 200 litri!

No , i valori meno li tocchi e meglio è , comunque non li indichi nella scheda ....

I valori sono segnati nel topic da me aperto nella sezione delle foto...scusa!
Comunque sono:

PH 7
GH 8
KH 4
NO2 0
Ammonio 0
Fosfati 0
NO3 3-4
Ossigeno 9

sono da modificare?

grazie per le risposte

Apistomassi
26-09-2005, 21:36
>I valori sono segnati ......
>sono da modificare?

Quando si va a modificare è più facile fare danni che bene , comunque sono giùà più che ottimi , io ti consiglierei di prendere cacatuoides perchè è meno difficile trovarli che ripropongano le cure parentali e sono particolarmente robusti .
Se vai su www.playfish.it e poi nel sito di una delle associazioni che lo compongono puoi scaricare il bollettino ( è gratis ) e ci sono un po' di articoletti sui nani.
Mandi Massi