Visualizza la versione completa : invertebrati e malawi
salve a tutti mi piacerebe "arricchire" il mio malawi con degli invertebrati
cosa potrei inserire ??? finora mi sono limitato ad un ampullaria ..
nel caso ampullarie a parte nn potessi inserire altro potrei mettere ampullarie diverse tra loro????
ciao e mille grazie a tutti
elchar82
26-03-2005, 11:16
Per quanto riguarda inserire ampullarie di tipo diverso non credo ci siano controindicazioni...
mentre per altri invertebrati, non lo so, ma credo che non ci sia una vastissima scelta come nel marino; ci sono: ampullarie, caridine, granchietti, gamberetti vari...xò non saprei se e quale consigliarti...
P.s. Quelli che ti ho elencato (a parte il granchio che non ne conosco le esigenze) sono tutti mangiatori di alghe(anche se non disgustano il cibo per pesci! ;-) ), quindi non so se in un malawi ci stanno... -28d#
aspetta qualche illustre esperto... :-))
Ciao #22
i granchi sono.... mangiatiru di pesci... vanno tenuti solo in acquari dedicati, così come tutti i gamberi con le chele...
nel Malawi ci sono i ciclidi che mi sa che le caridine e gli invertebrati troppo piccoli se li mangierebbero volentieri.
anche sulle ampullarie ho dubbi, nel senso che sò di gente che le tiene, infatti gli mbuna non riescono a mangiarsele perchè il guscio è troppo grosso e duro, ma spesso queste ampullarie vivono con antenne perennemente amputate...
elchar82
26-03-2005, 12:36
nel Malawi ci sono i ciclidi che mi sa che le caridine e gli invertebrati troppo piccoli se li mangierebbero volentieri.
Quoto...non ne ero sicuro perciò non ho scritto nulla a riguardo, ma in un malawi ci sono ciclidi che diventano enormi, mentre le caridine rimangono su 3 (max 4) cm quindi un paio di bocconi e via... #07
più che altro esistono sì i nascondigli della scogliera, ma non sono paragonabili agli intrichi di piante delle vasche amazzoniche (dove per esempio gli scalari, al pari degli mbuna, vorrebbero banchettare con le caridine)... per cui la loro possibilità di nascondersi viene enormemente limitata... :-)
ok ragazzi grazie mille a tutti :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
nn nascondo che mi sarebbe piaciuto arricchire l'acquario , mi limiterò, ad acquario ancora + maturo e quindi con + alghe ,ad aggiungere qualche altra ampullaria
CIAO CIAO A TUTTI!!!!!
elchar82
26-03-2005, 16:35
Ok...scelta giusta! #25
Ciao #22
Matteo1980
29-03-2005, 00:40
Io ho da poco inserito quattro Anodonta di circa 5-7 cm. Finora (due mesi circa) va tutto bene, anche considerando che un Malawi non è esattamente una vasca tropicale in senso stretto.
skyrunner
26-12-2005, 01:28
Scusa Matteo, ma dove le hai trovate le anodonta? Io vorrei metterle nel mio acquario di dolce, ma non le trovo...
Visto che siamo nella stessa regione forse puoi darmi qualche "dritta"
Ciao!
Mauro.
Io ho da poco inserito quattro Anodonta di circa 5-7 cm. Finora (due mesi circa) va tutto bene, anche considerando che un Malawi non è esattamente una vasca tropicale in senso stretto.
mi limiterò, ad acquario ancora + maturo e quindi con + alghe ,ad aggiungere qualche altra ampullaria
Le ampullaria con qualsiasi malawi adulto fanno una brutta fine. Meglio le Marisa che sono piu' toste.
Ciao Enrico
Matteo1980
27-12-2005, 16:31
Scusa Matteo, ma dove le hai trovate le anodonta? Io vorrei metterle nel mio acquario di dolce, ma non le trovo...
Ciao!
Mauro.
Siamo anche della stessa provincia! :-))
Le ho comprate da Abissi, a Via Ozanam.
skyrunner
28-12-2005, 11:33
Ciao!
Mauro.
Siamo anche della stessa provincia! :-))
Le ho comprate da Abissi, a Via Ozanam.
Thanks! Ci avevo già dato un'occhiata online ma non le aveva in catalogo... Uno di questi giorni ci faccio un salto...
Ciao!
Matteo1980
28-12-2005, 12:40
Effettivamente, mi sembra che on line non le abbia mai avute...
Al negozio le ha spesso (non sempre). Io le presi grosse come una mano a tre euro l'una.
Ciao,
Matteo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |