Entra

Visualizza la versione completa : Juwell Trigon 190LT

pasantop
06-03-2009, 17:43
Salve a tutti,

dopo un trasferimento di casa durato parecchi mesi e dopo la dismissione obbligata di un acquario marino -20 , vorrei ricominciare allestendo un dolce senza molte pretese. Quindi essendo uscito da un pò dal "mercato", volevo chiedervi alcuni pareri tecnici.

Vorrei allestire una vasca modello Juwell Trigon 190Litri per questione di spazio, che ne pensate?

Esistono altri modelli curvi migliori?

Inoltre le luci bastano secondo voi?

Che fondo inserireste nella vasca?

Grazie a tutti in anticipo.

Paolo

pasantop
06-03-2009, 17:43
Salve a tutti,

dopo un trasferimento di casa durato parecchi mesi e dopo la dismissione obbligata di un acquario marino -20 , vorrei ricominciare allestendo un dolce senza molte pretese. Quindi essendo uscito da un pò dal "mercato", volevo chiedervi alcuni pareri tecnici.

Vorrei allestire una vasca modello Juwell Trigon 190Litri per questione di spazio, che ne pensate?

Esistono altri modelli curvi migliori?

Inoltre le luci bastano secondo voi?

Che fondo inserireste nella vasca?

Grazie a tutti in anticipo.

Paolo

nox
06-03-2009, 19:04
Salve a tutti,

Paolo

Cavolo, come la vorrei 190litri di vasca!
Comunque, per mia eswperienza, io mi trovo benissimo con il fondo fertile Sera Flordepot, secondo me un gran bel prodotto!
Ah, aspetta il consiglio dei più esperti! Io ti ho dato solamente un' opinione su un prodotto che ho usato!!
E comunque dipende molto anche dal tipo di vasca che vuoi fare!!!

Saludos

;-)

nox
06-03-2009, 19:04
Salve a tutti,

Paolo

Cavolo, come la vorrei 190litri di vasca!
Comunque, per mia eswperienza, io mi trovo benissimo con il fondo fertile Sera Flordepot, secondo me un gran bel prodotto!
Ah, aspetta il consiglio dei più esperti! Io ti ho dato solamente un' opinione su un prodotto che ho usato!!
E comunque dipende molto anche dal tipo di vasca che vuoi fare!!!

Saludos

;-)

pasantop
08-03-2009, 19:57
Inoltre che dite, è vero che le nuove lampade t5 della juwell e precisamente ne ho 2*28 watt possono bastare per un acquario ben piantumato?

Alcuni dicono che rendono intorno al 150% a paragone delle altre lampade.

PS
GRAZIE NOX :-))

pasantop
08-03-2009, 19:57
Inoltre che dite, è vero che le nuove lampade t5 della juwell e precisamente ne ho 2*28 watt possono bastare per un acquario ben piantumato?

Alcuni dicono che rendono intorno al 150% a paragone delle altre lampade.

PS
GRAZIE NOX :-))

Gianka
08-03-2009, 21:05
sono pochine come potenza

ma bisognerebbe sapere che piante ci vuoi mettere e che bisogno hanno di luce

Gianka
08-03-2009, 21:05
sono pochine come potenza

ma bisognerebbe sapere che piante ci vuoi mettere e che bisogno hanno di luce

pasantop
09-03-2009, 17:11
si sono pochine come potenza, ma molti dicono che queste della juwell rendono molto di più......mha....sara vero?

Stavo anche pensando di mettere un filtro esterno della Eheim Ecco Pro, oppure secondo voi è sufficiente quello interno.

Ho molti dubbi sulla juwell..... #24

pasantop
09-03-2009, 17:11
si sono pochine come potenza, ma molti dicono che queste della juwell rendono molto di più......mha....sara vero?

Stavo anche pensando di mettere un filtro esterno della Eheim Ecco Pro, oppure secondo voi è sufficiente quello interno.

Ho molti dubbi sulla juwell..... #24

Gianka
09-03-2009, 18:04
Alcuni dicono che rendono intorno al 150% a paragone delle altre lampade

come prezzi di sicuro

che cosa ci vuoi mettere come piante?

Stavo anche pensando di mettere un filtro esterno della Eheim Ecco Pro, oppure secondo voi è sufficiente quello interno

che pesci ci vorresti inserire?

dipende dalle tue scelte ;-)

Gianka
09-03-2009, 18:04
Alcuni dicono che rendono intorno al 150% a paragone delle altre lampade

come prezzi di sicuro

che cosa ci vuoi mettere come piante?

Stavo anche pensando di mettere un filtro esterno della Eheim Ecco Pro, oppure secondo voi è sufficiente quello interno

che pesci ci vorresti inserire?

dipende dalle tue scelte ;-)

alex92
09-03-2009, 20:21
dicono che il filtro juwel sia ottimo...io amando l'estetica preferirei un filtro esterno e sovradimensionato

alex92
09-03-2009, 20:21
dicono che il filtro juwel sia ottimo...io amando l'estetica preferirei un filtro esterno e sovradimensionato