Entra

Visualizza la versione completa : Il primo Acquario...

madmac2009
25-09-2005, 17:46
Ciao

Come primo acquario, di quanti litri deve essere...
Io sinceramente volevo prendere un 120 L , ma sono proprio all'inizio quindi che dite ? Meglio uno da 70#80 L ?

Altra domanda: Siccome vivo in un paesino ( vedi presentazione), il negozio + vicino sta a 150 Km cioè in città, 1 - 1 1/2 di strada. Per i pesci, puo essere tanto stressante il viaggio?

Grazie ciao ciao

mapi64
25-09-2005, 18:29
Ciao.
Indubbiamente un 120 l può essere un ottimo inizio, dato che le vasche più piccole richiedono una gestione più attenta; anche un 70#80 non sarebbe già male, ma in genere i neofiti tendono sempre a sovraffollare le vasche ...
Per ridurre lo stress ai pesci fatteli mettere in sacchetti più grandi e quindi con un maggior volume d' acqua disponibile, e fattel imballare (o imballateli tu stesso) in parecchi fogli di giornale.
Un altro accorgimento valido potrrebbe essere quello di inserire i sacchietti in contenitori di polistirolo.

madmac2009
25-09-2005, 19:26
Ciao
sono andato sul sito sponsorizzato da voi.... Abisso.com

E ho visto questo http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=goeifide&idc=gfgmdk

Penso che prenderò questo, ho visto che vende anche pesci e tante altre cose.

Voi vi fidate ad acquistare pesci on-line ? #24

Cmq da mò che metto i soldini da parte.... -20 -20

ciao ciao

mapi64
25-09-2005, 20:01
E' una bella vasca, direi .
Personalmente non acquisterei mai piante o pesci online, preferisco scegliermeli uno per uno ;-)

madmac2009
25-09-2005, 20:05
Spulciando nei post ho trovato questo sito, lo conosci ?

http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?q=cayman&Cerca.x=30&Cerca.y=12

Rispetto al primo a prezzi interessanti.... -11

waterland
26-09-2005, 15:34
il cayman 80 è una bellissima vasca ... se hai qualcosa in piu' da spendere prendi una vasca ancora piu' grande di circa 180 litri perke potrebbe darti ancora piu soddisfazioni e potrebbe permetterti di scegliere tra piu' biotipi!per quanto riguarda i pesci ankio ti consiglio di sceglierli personalmente perke nn si sa mai come ti arrivano!!!!!