Visualizza la versione completa : i miei valori
sasa1982
06-03-2009, 17:23
Ecco i miei valori:
No3: 50
No2: 0
Gh: 16°d
Kh: 20°d
Ph: 7,6
Cosa non và?
ce l'ho da 3 mesi i pesci che ho sono nel profilo.
Ieri sera essendo il Kh molto alto ho aggiunto tetra ph/kh minus
Che altro devo fare?
sasa1982
06-03-2009, 17:23
Ecco i miei valori:
No3: 50
No2: 0
Gh: 16°d
Kh: 20°d
Ph: 7,6
Cosa non và?
ce l'ho da 3 mesi i pesci che ho sono nel profilo.
Ieri sera essendo il Kh molto alto ho aggiunto tetra ph/kh minus
Che altro devo fare?
Quello che non va sono i pesci...gh e kh sono troppo alti per i pesci che hai in vasca e anche se al momento sembrano stare bene avranno almeno un'aspettativa di vita più breve... al massimo puoi tenere i poecilidi, ma pesci come gli scalari stanno male li e per i betta sei al limite...in più la vasca è troppo piccola per tenere tutti quegli esemplari...
Secondo me devi togliere almeno gli scalari; i cory devono stare in gruppo, ma vista la dimensione della vasca ti converrebbe togliere quello che hai...
Betta e scalari insieme a parte i valori sono incompatibili dal punto di vista comportamentale, sono entrambi territoriali e non puoi tenerli insieme...
Quello che non va sono i pesci...gh e kh sono troppo alti per i pesci che hai in vasca e anche se al momento sembrano stare bene avranno almeno un'aspettativa di vita più breve... al massimo puoi tenere i poecilidi, ma pesci come gli scalari stanno male li e per i betta sei al limite...in più la vasca è troppo piccola per tenere tutti quegli esemplari...
Secondo me devi togliere almeno gli scalari; i cory devono stare in gruppo, ma vista la dimensione della vasca ti converrebbe togliere quello che hai...
Betta e scalari insieme a parte i valori sono incompatibili dal punto di vista comportamentale, sono entrambi territoriali e non puoi tenerli insieme...
sasa1982
06-03-2009, 17:40
Hai perfettamente ragione lo sto vivendo con l'esperienza
Cosa mi consigli tenere scalari o betta?
Per i valori dell'acqua vanno bene cosi? non devo fare niente?
sasa1982
06-03-2009, 17:40
Hai perfettamente ragione lo sto vivendo con l'esperienza
Cosa mi consigli tenere scalari o betta?
Per i valori dell'acqua vanno bene cosi? non devo fare niente?
I valori che hai vanno bene per i betta, quindi ti consiglio di tenere loro e dare via gli scalari, che richiedono invece valori di gh e kh molto più bassi..in più sono anche più facili da gestire rispetto agli scalari, che crescendo starebbero comunque stretti nella tua vasca e quindi prima o poi dovresti toglierli comunque...
se rieci ad abbassare un po il gh con acqua di osmosi e il ph magari filtrando con torba o mettendo co2 puoi accoppiare la coppia di betta con un gruppetto di rasbore... ;-)
I valori che hai vanno bene per i betta, quindi ti consiglio di tenere loro e dare via gli scalari, che richiedono invece valori di gh e kh molto più bassi..in più sono anche più facili da gestire rispetto agli scalari, che crescendo starebbero comunque stretti nella tua vasca e quindi prima o poi dovresti toglierli comunque...
se rieci ad abbassare un po il gh con acqua di osmosi e il ph magari filtrando con torba o mettendo co2 puoi accoppiare la coppia di betta con un gruppetto di rasbore... ;-)
IlRoby73
06-03-2009, 18:02
Quoto livia, però ti direi di togliere anche i neon, che in quell'acqua proprio non possono stare.
Ciao ciao
IlRoby73
06-03-2009, 18:02
Quoto livia, però ti direi di togliere anche i neon, che in quell'acqua proprio non possono stare.
Ciao ciao
sasa1982
06-03-2009, 18:05
Il bello sapete qual'è
Che in passato ho avuto problemi e sono morti parecchi pesci.
Gli unici rimasti vivi sono stati gli scalari.
Che strana questa cosa...
sasa1982
06-03-2009, 18:05
Il bello sapete qual'è
Che in passato ho avuto problemi e sono morti parecchi pesci.
Gli unici rimasti vivi sono stati gli scalari.
Che strana questa cosa...
Si ho preso come esempio gli scalari ma io leberei tutto tranne i betta... ;-)
Si ho preso come esempio gli scalari ma io leberei tutto tranne i betta... ;-)
sasa1982
06-03-2009, 19:17
E rimango solo coi betta
Ho letto pareri contrapposti chi dice che betta e guppy possono convivere chi dice di no
sasa1982
06-03-2009, 19:17
E rimango solo coi betta
Ho letto pareri contrapposti chi dice che betta e guppy possono convivere chi dice di no
betta e guppy non sono compatibili per carattere.
qualcuno li ha anche tenuti,ma la possibilità di ritrovarti tutti i guppy sterminati è davvero alta #18 #18 #18
betta e guppy non sono compatibili per carattere.
qualcuno li ha anche tenuti,ma la possibilità di ritrovarti tutti i guppy sterminati è davvero alta #18 #18 #18
sasa1982, l'accoppiamento betta e guppy, è possibile, ma bisogna trovare l'esemplare di betta giusto, cmq sempre meglio non rischiare ;-)
sasa1982, l'accoppiamento betta e guppy, è possibile, ma bisogna trovare l'esemplare di betta giusto, cmq sempre meglio non rischiare ;-)
sasa1982
07-03-2009, 21:37
be il mio venditore aveva un betta insieme ai guppy
e il mio fino ad ora on sta dando problemi
speriamo bene
sasa1982
07-03-2009, 21:37
be il mio venditore aveva un betta insieme ai guppy
e il mio fino ad ora on sta dando problemi
speriamo bene
il comportamento che hanno nelle vasche dei negozi è comunque un discorso a parte.
di certo è un'esemplare tranquillo,ma è sempre un rischio...secondo me ti ritroverai spesso i guppy con le code mangiate #18
il comportamento che hanno nelle vasche dei negozi è comunque un discorso a parte.
di certo è un'esemplare tranquillo,ma è sempre un rischio...secondo me ti ritroverai spesso i guppy con le code mangiate #18
hyolo, sono d'accordo...
io eviterei cmq l'accoppiata ;-)
hyolo, sono d'accordo...
io eviterei cmq l'accoppiata ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |