Entra

Visualizza la versione completa : potare sagittaria e hygrophyla

CsillagSarki
06-03-2009, 16:53
ho urgenza di potare la sagittaria che è invasa da alghe...cme si fa?
mentre l'hygrophyla ha toccato il pelo dell'acqua...come si pota?

CsillagSarki
06-03-2009, 16:53
ho urgenza di potare la sagittaria che è invasa da alghe...cme si fa?
mentre l'hygrophyla ha toccato il pelo dell'acqua...come si pota?

Tropius
07-03-2009, 15:00
la sagittaria va tagliata come le echinodorus, taglio classico ormai noto.

Hai provato a consultare l'articolo fatto per la potatura delle piante? anche usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti ;-)

Tropius
07-03-2009, 15:00
la sagittaria va tagliata come le echinodorus, taglio classico ormai noto.

Hai provato a consultare l'articolo fatto per la potatura delle piante? anche usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti ;-)

CsillagSarki
07-03-2009, 16:13
ehm..io non so come si pota un echinodorus...potresti essere più specifico?
l'unica cosa che ho trovato è che la saggittaria la devo tagliare fino al fondo perchè poi le foglie marciscono...è giusto?

l'igrophila la poto come la limnophila, giusto?

CsillagSarki
07-03-2009, 16:13
ehm..io non so come si pota un echinodorus...potresti essere più specifico?
l'unica cosa che ho trovato è che la saggittaria la devo tagliare fino al fondo perchè poi le foglie marciscono...è giusto?

l'igrophila la poto come la limnophila, giusto?

Tropius
07-03-2009, 21:21
usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti #24

le echinodorus vanno potate come quasi tutte le piante a rosetta, togliendo le foglie esterne più vecchie e rovinate. Idem la sagittaria, che è a rosetta, però più faticosa da potare perchè....tanta.

l'hygrophil si pota come le altre piante a stelo, tagliando o alla base o a metà e ripiantando la talea

Tropius
07-03-2009, 21:21
usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti #24

le echinodorus vanno potate come quasi tutte le piante a rosetta, togliendo le foglie esterne più vecchie e rovinate. Idem la sagittaria, che è a rosetta, però più faticosa da potare perchè....tanta.

l'hygrophil si pota come le altre piante a stelo, tagliando o alla base o a metà e ripiantando la talea