Visualizza la versione completa : potare sagittaria e hygrophyla
CsillagSarki
06-03-2009, 16:53
ho urgenza di potare la sagittaria che è invasa da alghe...cme si fa?
mentre l'hygrophyla ha toccato il pelo dell'acqua...come si pota?
CsillagSarki
06-03-2009, 16:53
ho urgenza di potare la sagittaria che è invasa da alghe...cme si fa?
mentre l'hygrophyla ha toccato il pelo dell'acqua...come si pota?
la sagittaria va tagliata come le echinodorus, taglio classico ormai noto.
Hai provato a consultare l'articolo fatto per la potatura delle piante? anche usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti ;-)
la sagittaria va tagliata come le echinodorus, taglio classico ormai noto.
Hai provato a consultare l'articolo fatto per la potatura delle piante? anche usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti ;-)
CsillagSarki
07-03-2009, 16:13
ehm..io non so come si pota un echinodorus...potresti essere più specifico?
l'unica cosa che ho trovato è che la saggittaria la devo tagliare fino al fondo perchè poi le foglie marciscono...è giusto?
l'igrophila la poto come la limnophila, giusto?
CsillagSarki
07-03-2009, 16:13
ehm..io non so come si pota un echinodorus...potresti essere più specifico?
l'unica cosa che ho trovato è che la saggittaria la devo tagliare fino al fondo perchè poi le foglie marciscono...è giusto?
l'igrophila la poto come la limnophila, giusto?
usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti #24
le echinodorus vanno potate come quasi tutte le piante a rosetta, togliendo le foglie esterne più vecchie e rovinate. Idem la sagittaria, che è a rosetta, però più faticosa da potare perchè....tanta.
l'hygrophil si pota come le altre piante a stelo, tagliando o alla base o a metà e ripiantando la talea
usando lo strumento cerca ci sono molti risultati soddisfacenti #24
le echinodorus vanno potate come quasi tutte le piante a rosetta, togliendo le foglie esterne più vecchie e rovinate. Idem la sagittaria, che è a rosetta, però più faticosa da potare perchè....tanta.
l'hygrophil si pota come le altre piante a stelo, tagliando o alla base o a metà e ripiantando la talea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |