Visualizza la versione completa : Periodo di 'buio'
Mauro De Fabio
06-03-2009, 16:29
ciao, ho letto che di solito a roccie inserite ed acquario riempito solo ed esclusivamente con acqua osmotica (cioè senza nessun reintegro ecc) si passa a qualche settimana di buio, quali sono i motivi principali di questa operazione? perchè non si inizia con il fotoperiodo per dare modo ai batteri di proliferare nelle roccie? un altra cosa, per buio si intende luci spente e basta? o anche una copertura? ciao e grazie ancora
Mauro De Fabio
06-03-2009, 16:29
ciao, ho letto che di solito a roccie inserite ed acquario riempito solo ed esclusivamente con acqua osmotica (cioè senza nessun reintegro ecc) si passa a qualche settimana di buio, quali sono i motivi principali di questa operazione? perchè non si inizia con il fotoperiodo per dare modo ai batteri di proliferare nelle roccie? un altra cosa, per buio si intende luci spente e basta? o anche una copertura? ciao e grazie ancora
ALGRANATI
06-03-2009, 18:43
Mauro De Fabio, Mauro, le rocce vanno inserite in acqua d'osmosi correttamente salata e portata in temperatura.
il buio va benissimo senza copertura e serve per eliminare eventuali alghe infestanti che purtroppo tanto verranno fuori ugualmente.
io con il tempo sto iniziando a cambiare idea sul periodo di buio #13
ALGRANATI
06-03-2009, 18:43
Mauro De Fabio, Mauro, le rocce vanno inserite in acqua d'osmosi correttamente salata e portata in temperatura.
il buio va benissimo senza copertura e serve per eliminare eventuali alghe infestanti che purtroppo tanto verranno fuori ugualmente.
Mauro De Fabio
06-03-2009, 21:40
Ah..come mai? in media quanto dovrebbe durare questo periodo di buio?
Mauro De Fabio
06-03-2009, 21:40
Ah..come mai? in media quanto dovrebbe durare questo periodo di buio?
in media quanto dovrebbe durare questo periodo di buio?
un mese...io sono ancora pro mese di buio... :-))
in media quanto dovrebbe durare questo periodo di buio?
un mese...io sono ancora pro mese di buio... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |