Visualizza la versione completa : Pseudotropheus demasoni e sesso
TINO1980
25-09-2005, 16:45
volevo inserire una coppia di demasione nel mio 200l ma il negozio dove abito ne ha solamente di piccini e non essendo esperto volevo chiedervi come posso distinguere il sesso altrimenti me ne rifila tre tentando la fotuna si ma 12euro l'uno mi sembra un po un ladro....
Di solito vengono venduti anche a 15/18 euro dai pescivendoli (almeno dalle mie parti) per cui sei nella norma.
Ne inserirei anche 4 per avere un miglior margine di tranquillità.
Io nel 200 litri li ho anche riprodotti ma.......non è facile tenerli a bada, sono un po intemperanti in pochi litri, considera che nella mia vasca attuale (400 litri) ho pesci 4 volte piu grandi e indovina un pò chi comanda ?
TINO1980
25-09-2005, 17:18
a allora mi dovrò svenare... non volevo esagerare anche per dare spazio ad altre coppie di ciclidi
volevo inserire una coppia di demasione nel mio 200l ma il negozio dove abito ne ha solamente di piccini e non essendo esperto volevo chiedervi come posso distinguere il sesso altrimenti me ne rifila tre tentando la fotuna si ma 12euro l'uno mi sembra un po un ladro....
Con 2 hai molte possibilita' che il dominante uccida l'altro. Per i sesso ci vuole un po' di occhio ma e' possbile riconoscerli. Maschio piu' allungato e robusto, dalla forma proporzionata. Femmina con il corpo piccolo in confronto alla testa tanto che ad occhio sembra abbia il testone.
Ciao Enrico
TINO1980
25-09-2005, 20:21
ma mangiano solo esclusivamente vegetali o anche larve rosse
Fermo con le larve.....solo vegetale, è lo M'buna con l'intestino piu delicato ;-)
TINO1980
25-09-2005, 21:25
allora non potrò mai inserirlo perchè -Altolamprologus compressiceps le mangia a volontà consigliatemi altri malawi magari simili ai demasoni che potrei inserire
allora non potrò mai inserirlo perchè -Altolamprologus compressiceps le mangia a volontà consigliatemi altri malawi magari simili ai demasoni che potrei inserire
Con le larve rosse i demasoni ti schiattano in pochi giorni. Gli Alto sono ciclidi tranquilli e non e' ideale abbinarli a mbuna. Meglio qualche aulonocara o dei cyprichromis che sono del loro stesso lago. Comunque le larve rosse possono uccidere qualsiasi africano, anche carnivoro. Io ti consiglierei di virare verso gamberetti e pesce surgelato che pi sono la loro dieta naturale.
Ciao Enrico
TINO1980
25-09-2005, 22:41
gamberetti come al naturale? e pesce surgelato di qualsiasi tipo?
gamberetti come al naturale? e pesce surgelato di qualsiasi tipo?
Pesce marino e gamberetti freschi o surgelati.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |