Entra

Visualizza la versione completa : Il pH non si alzaaaaa

Giano75
25-09-2005, 13:55
Io no nriesco proprio a capire perchè ll pH la mattina è 7.6 e durante il giorno non riesce un granchè ad alzarsi.
Ho provato a usare reef buffer della seachem per portarlo almeno ad 8.0...per un pò è andata la la conseguenza è che il kh è schizzato alla stelle...16#17.
Mi hanno consigliato di usare kalkwasser nell'acqua di rispristino ma non mi sembra faccia effetto.
Il calcio e il magnesio sono ai valori ideali
uso resina per i po4.
quanlcuno mi dice come devo fare per portare il mio acquario a valori ottimali di pH

Benny
25-09-2005, 17:53
con cosa lo misuri ??

la KW è l'unico metodo

Giano75
25-09-2005, 18:00
con il ph-meter elettronico.
Allora se metto la kW nell'acqua di ripristino...prima o poi otterro i valori voluti.....quanto tempo ci vorra?

Benny
25-09-2005, 19:06
con il ph-meter elettronico.
Allora se metto la kW nell'acqua di ripristino...prima o poi otterro i valori voluti.....quanto tempo ci vorra?

?????????

KW nell'acqua di ripristino ?????

sicuro di sapere come si fà ????

il Phmetro è tarato bene ??

Giano75
26-09-2005, 04:05
il mio rivenditore mmi ha detto di mettere 200gr di Kw della seachem in un litro di acqua. poi una volta sedimentato di prendere l'acqua in superficie e metterla nel ripristino che è da 15 litri

Benny
26-09-2005, 08:31
leggiti le guide su AP

per fare la KW automaticamente..si deve usare un reattore per KW

nel modo che fai tu ...non fai nulla

che negozi ragazzi.....ce ne rendiamo conto ??

compra la KW ( idrossido di calcio ) in farmacia...ne metti 3 gr ogni litro...chiudi la tanica bene..con l'acqua fino al bordo...agiti...fai sedimentare e poi aggiungi goccia a goccia l'acqua in vasca

se la soluzione prende aria è da buttare

zagab
26-09-2005, 10:53
che negozi ragazzi.....ce ne rendiamo conto ??

Secondo me, anche trovando un negozio preparato, occorre leggere, leggere e poi, magari, anche leggere; nel senso che la passione va curata in prima persona, naturalmente ANCHE col supporto del 'pusher', ma con AP e gli scambi di esperienze in generale non è fondamentale come un tempo.

ik2vov
26-09-2005, 11:09
Giano75, scusa la domanda, ma alle volte sono le stupidate che non vengono mai prese in considerazione.... il ph-metro come lo tari?
Per l'utilizzo in acqua marina va tarato con soluzione a ph 7 e soluzione a ph 10.

Ciao