Visualizza la versione completa : seachem e carenze in vasca
Udine1982
05-03-2009, 10:23
ciao, penso di avere una o + carenze. per ora l unica che sono riuscito a comprendere credo sia mancanza di magnesio.
uso fertilizzanti base seachem. nel filtro ho messo della fibra sintetica in polvere dentro a una calza in modo che assorba i nitrati ecc in modo che le alghe andessero via.
per ora il prob alghe sembra risolto.
però le piante non solo la macranda stanno male. allego foto della macranda.
vasca sui 170 litri netti e fertilizzo per 160. sto pensando di fertilizzare per 200 litri.
ci sono 6 neon 24 watt t5.
temperatura 25 gradi.
come posso reintegrare le mancanze del mio acquario? http://www.acquariofilia.biz/allegati/02032009061_162.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/02032009067_187.jpg
Udine1982
05-03-2009, 10:23
ciao, penso di avere una o + carenze. per ora l unica che sono riuscito a comprendere credo sia mancanza di magnesio.
uso fertilizzanti base seachem. nel filtro ho messo della fibra sintetica in polvere dentro a una calza in modo che assorba i nitrati ecc in modo che le alghe andessero via.
per ora il prob alghe sembra risolto.
però le piante non solo la macranda stanno male. allego foto della macranda.
vasca sui 170 litri netti e fertilizzo per 160. sto pensando di fertilizzare per 200 litri.
ci sono 6 neon 24 watt t5.
temperatura 25 gradi.
come posso reintegrare le mancanze del mio acquario?
Non dici niente della vasca oltre alle foto molto sfuocate, difficile capire.
Se hai risolto con le alghe togli la fibra sintetica e misura i soliti valori dell'acqua
Ph-KH-Ferro-nitrati-fosfati inoltre una foto complessiva per capire la quantità in massa delle piante che hai in vasca non guasterebbe.
Non dici niente della vasca oltre alle foto molto sfuocate, difficile capire.
Se hai risolto con le alghe togli la fibra sintetica e misura i soliti valori dell'acqua
Ph-KH-Ferro-nitrati-fosfati inoltre una foto complessiva per capire la quantità in massa delle piante che hai in vasca non guasterebbe.
Udine1982
05-03-2009, 11:17
scusa per le foto , ma ho solo un cellulare per poter far foto.
cmq altra curiosità.. se uso i seachem... non dovrei aver problemi di carenze? alla fine non costano mica poco no?
allora mi conviene usare il pmdd?
o che fertilizzante usare pr non aver carenze???????
meglio il pmdd?
perchè ho queste carenze? da cosa derivano?
come posso risolverle?
cambio fertilizzante???
cmq l'acquario devo ancora finirlo. dovrò aggiungere un due specie di piante.
ora fertilizzo per 160 litri su 10 netti. pensavo di andare sui 200 litri di fertilizzazione.
Udine1982
05-03-2009, 11:17
scusa per le foto , ma ho solo un cellulare per poter far foto.
cmq altra curiosità.. se uso i seachem... non dovrei aver problemi di carenze? alla fine non costano mica poco no?
allora mi conviene usare il pmdd?
o che fertilizzante usare pr non aver carenze???????
meglio il pmdd?
perchè ho queste carenze? da cosa derivano?
come posso risolverle?
cambio fertilizzante???
cmq l'acquario devo ancora finirlo. dovrò aggiungere un due specie di piante.
ora fertilizzo per 160 litri su 10 netti. pensavo di andare sui 200 litri di fertilizzazione.
Scatto88
05-03-2009, 15:20
beh,di sicuro la "resina sintetica che assorbe no3 ecc" non va bene,in un acquario di piante come il tuo i no3 e anche i po4 devono essere presenti, in rapporto ottimale dell 10:1 (10 i no3),altrimenti la crescita si blocca e hai problemi.
io toglierei le resine,misurerei con i test i due valori e poi integrerei con nitrogen e phosphorus (sempre seachem) fino a valori ottimali..
Scatto88
05-03-2009, 15:20
beh,di sicuro la "resina sintetica che assorbe no3 ecc" non va bene,in un acquario di piante come il tuo i no3 e anche i po4 devono essere presenti, in rapporto ottimale dell 10:1 (10 i no3),altrimenti la crescita si blocca e hai problemi.
io toglierei le resine,misurerei con i test i due valori e poi integrerei con nitrogen e phosphorus (sempre seachem) fino a valori ottimali..
Udine1982
07-03-2009, 10:39
tolto resina ecc non ho il nitrogen e phosphorus :(
Udine1982
07-03-2009, 10:39
tolto resina ecc non ho il nitrogen e phosphorus :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |